- Terza Categoria GIR.A
- Arci Sarripoli
-
2 - 1
- Cerbaia
ARCI SARRIPOLI: Saraniti Mattia, Agostini, Allori, Bellucci, Fedi, Ferraro, Ferri, Guarducci, Pisaneschi, Saraniti Matteo, Vannini. A disp.: Attala, Baldi, Bucci, Celso, Greggio, Maestripieri G., Pierucci, Saraniti Jacopo, Simoni. All.: Fausto Maestripieri.
CERBAIA: Ranieri, Guerra, Pacini, Giampieri, Lilla, Benigni, Porrino, Lapadula, Cannarozzo S., Sostegni, Meacci. A disp.: Calugi, Cannarozzo M., Carli, Cipollini, Farese, Lettieri, Parlanti, Penta, Quilici. All.: Federico Magrini.
ARBITRO: De Lucia di Pistoia.
RETI: 7' Porrino, 10' Agostini, 93' Pierucci.
NOTE: espulso Giampieri al 73'.
Primi tre punti per l'Arci Sarripoli. La terza giornata è quella buona, per i ragazzi di mister Maestripieri: dopo un pareggio e una sconfitta, arrivano i fatidici tre punti; un risultato forse a sorpresa, dato che questa vittoria arriva contro una delle squadre più in forma in questo inizio di stagione. Il Cerbaia era infatti imbattuto e a punteggio pieno dopo due giornate. La partita è molto equilibrata: le due squadre iniziano con il freno a mano tirato, evitando di spingere troppo e di esporsi ai contrattacchi avversari. La gara si sblocca dopo appena sette minuti: è Porrino a portare in vantaggio il Cerbaia. Brutto pasticcio difensivo del Sarripoli, Porrino ne approfitta rubando la palla e depositandola in rete, alle spalle di Saraniti. Neanche il tempo di festeggiare, quasi, per il Cerbaia, che un Sarripoli orgoglioso e con gli attributi trova il pareggio. Siamo infatti al 10', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra la palla spiove in area e trova la deviazione vincente di Agostini. Uno a uno e palla al centro. La partita, dopo queste due fiammate iniziali, a dire il vero si spenge. Arci Sarripoli e Cerbaia si arroccano nelle rispettive metà campo, studiandosi a vicenda e non osando colpire. Il primo tempo scivola verso la fine senza ulteriori scossoni; e a dire il vero, anche buona parte della ripresa non offre grossi spunti di cronaca. Girandola di cambi per entrambi i mister, ma la partita si anima soltanto al 73', quando il Cerbaia rimane in dieci uomini a causa dell'espulsione rimediata da Giampieri per doppia ammonizione. Il Cerbaia non sembra accusare particolarmente l'inferiorità numerica, inizialmente. La partita sembra così destinata a chiudersi su un pareggio tutto sommato giusto, visti gli equilibri in campo. Il destino della gara però è tutt'altro che segnato. L'Arci Sarripoli infatti trova il gol della vittoria all'ultimo respiro, quando ormai le speranze sembravano finite. Siamo al 93', e i padroni di casa beneficiano di un calcio di punizione da posizione molto interessante: la palla arriva in area, si accende una mischia, e ad approfittarne è Pierucci, che all'incirca dal dischetto del rigore gira il pallone in rete. Finisce così due a uno per l'Arci Sarripoli, che sale a quota quattro punti e lascia le ultime posizioni della classifica.
Calciatoripiù: Pisaneschi (Arci Sarripoli).
Ma. Da.
ARCI SARRIPOLI: Saraniti Mattia, Agostini, Allori, Bellucci, Fedi, Ferraro, Ferri, Guarducci, Pisaneschi, Saraniti Matteo, Vannini. A disp.: Attala, Baldi, Bucci, Celso, Greggio, Maestripieri G., Pierucci, Saraniti Jacopo, Simoni. All.: Fausto Maestripieri.<br >CERBAIA: Ranieri, Guerra, Pacini, Giampieri, Lilla, Benigni, Porrino, Lapadula, Cannarozzo S., Sostegni, Meacci. A disp.: Calugi, Cannarozzo M., Carli, Cipollini, Farese, Lettieri, Parlanti, Penta, Quilici. All.: Federico Magrini.<br >
ARBITRO: De Lucia di Pistoia.<br >
RETI: 7' Porrino, 10' Agostini, 93' Pierucci.<br >NOTE: espulso Giampieri al 73'.
Primi tre punti per l'Arci Sarripoli. La terza giornata è quella buona, per i ragazzi di mister Maestripieri: dopo un pareggio e una sconfitta, arrivano i fatidici tre punti; un risultato forse a sorpresa, dato che questa vittoria arriva contro una delle squadre più in forma in questo inizio di stagione. Il Cerbaia era infatti imbattuto e a punteggio pieno dopo due giornate. La partita è molto equilibrata: le due squadre iniziano con il freno a mano tirato, evitando di spingere troppo e di esporsi ai contrattacchi avversari. La gara si sblocca dopo appena sette minuti: è Porrino a portare in vantaggio il Cerbaia. Brutto pasticcio difensivo del Sarripoli, Porrino ne approfitta rubando la palla e depositandola in rete, alle spalle di Saraniti. Neanche il tempo di festeggiare, quasi, per il Cerbaia, che un Sarripoli orgoglioso e con gli attributi trova il pareggio. Siamo infatti al 10', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra la palla spiove in area e trova la deviazione vincente di Agostini. Uno a uno e palla al centro. La partita, dopo queste due fiammate iniziali, a dire il vero si spenge. Arci Sarripoli e Cerbaia si arroccano nelle rispettive metà campo, studiandosi a vicenda e non osando colpire. Il primo tempo scivola verso la fine senza ulteriori scossoni; e a dire il vero, anche buona parte della ripresa non offre grossi spunti di cronaca. Girandola di cambi per entrambi i mister, ma la partita si anima soltanto al 73', quando il Cerbaia rimane in dieci uomini a causa dell'espulsione rimediata da Giampieri per doppia ammonizione. Il Cerbaia non sembra accusare particolarmente l'inferiorità numerica, inizialmente. La partita sembra così destinata a chiudersi su un pareggio tutto sommato giusto, visti gli equilibri in campo. Il destino della gara però è tutt'altro che segnato. L'Arci Sarripoli infatti trova il gol della vittoria all'ultimo respiro, quando ormai le speranze sembravano finite. Siamo al 93', e i padroni di casa beneficiano di un calcio di punizione da posizione molto interessante: la palla arriva in area, si accende una mischia, e ad approfittarne è Pierucci, che all'incirca dal dischetto del rigore gira il pallone in rete. Finisce così due a uno per l'Arci Sarripoli, che sale a quota quattro punti e lascia le ultime posizioni della classifica. <b>
Calciatoripiù: Pisaneschi</b> (Arci Sarripoli).
Ma. Da.