- Terza Categoria GIR.A
- Pol. Hitachi
-
2 - 1
- Alta Valdinievole
HITACHI CALCIO: Breschi, Frosini, Bertini, Faldi, Bellini, Meoni, Palai, Giacai, Mhillaj, Colombo, Bonacchi. A disp.: Belli, Fiorineschi, Gasperini, Balli, Cappellini, Brio, Lucchesi. All.: Lucca Niccoli.
ALTA VALDINIEVOLE: Tiberi, Maccioni, Mancino, Bettaccini, Parlanti, Bruni, Orlando, Calvani, Greco, Dante, Fabbri. A disp.: Leveque, Deza Cruz, Bonciolini, Taddeo, Battaglia, Rotondi, Giambrone. All.: Franco Rosellini.
ARBITRO: Garofalo di Pistoia.
RETI: Colombo 2, rig. Greco.
Ancora tre punti, ancora una vittoria di misura. Ancora una volta, nel segno di Colombo. L'Hitachi Calcio fa due su due, e dopo aver vinto la gara d'esordio contro la Pool Bugiani 84, concede il bis tra le mura domestiche, conquistando i tre punti contro un'ostica Alta Valdinievole. La partita è davvero molto intensa, perché si affrontano due formazioni davvero ben messe in campo. Alla fine, a fare la differenza è la maggiore bravura dei padroni di casa nello sfruttare le occasioni create. Il primo tempo vede le due squadre studiarsi a vicenda, senza attaccare più di tanto. Dopo una prima fase abbastanza interlocutoria della partita, a dare inizio alle danze è il solito Colombo, che porta avanti i suoi con un delizioso pallonetto a scavalcare il portiere ospite Tiberi. La reazione dell'Alta Valdinievole ci mette un po' a manifestarsi. Gli ospiti comunque riescono a pareggiare momentaneamente i conti, con il gol di Greco direttamente su calcio di rigore: siamo al 10' del secondo tempo, la partita è adesso riaperta e più spettacolare e accesa che mai. I minuti che seguono sono una serie di vertiginosi attacchi da una parte e dall'altra. Può succedere di tutto, ma alla fine a risolvere la situazione di stallo è il solito, infallibile Colombo. Per il top player della formazione di casa arriva il quarto gol in queste prime due partite di campionato, ancora una volta un gol decisivo: l'Hitachi Calcio conquista un calcio di rigore nei minuti finali della partita, quando ormai il risultato sembrava dovesse essere di uno a uno. Sul dischetto si presenta appunto Colombo, che con freddezza trasforma spiazzando il portiere ospite. L'Alta Valdinievole, formazione combattiva e per niente arrendevole, non si demoralizza: nei minuti di recupero sono ben due le occasioni capitate agli ospiti per trovare il pareggio in extremis, ma in entrambe le occasioni è Dante a sfiorare soltanto il gol, senza riuscire a concretizzare. Finisce così due a uno per i pistoiesi, che allungano in classifica a quota sei punti, con tante ambizioni nel cassetto e con un micidiale Colombo in più, la freccia più velenosa del suo arco.
Calciatoripiù: Colombo, ancora una volta decisivo con una doppietta che regala alla sua squadra i tre punti (Hitachi Calcio), Bruni, Deza Cruz (Alta Valdinievole).
Ma. Da.
HITACHI CALCIO: Breschi, Frosini, Bertini, Faldi, Bellini, Meoni, Palai, Giacai, Mhillaj, Colombo, Bonacchi. A disp.: Belli, Fiorineschi, Gasperini, Balli, Cappellini, Brio, Lucchesi. All.: Lucca Niccoli.<br >ALTA VALDINIEVOLE: Tiberi, Maccioni, Mancino, Bettaccini, Parlanti, Bruni, Orlando, Calvani, Greco, Dante, Fabbri. A disp.: Leveque, Deza Cruz, Bonciolini, Taddeo, Battaglia, Rotondi, Giambrone. All.: Franco Rosellini.<br >
ARBITRO: Garofalo di Pistoia.<br >
RETI: Colombo 2, rig. Greco.
Ancora tre punti, ancora una vittoria di misura. Ancora una volta, nel segno di Colombo. L'Hitachi Calcio fa due su due, e dopo aver vinto la gara d'esordio contro la Pool Bugiani 84, concede il bis tra le mura domestiche, conquistando i tre punti contro un'ostica Alta Valdinievole. La partita è davvero molto intensa, perché si affrontano due formazioni davvero ben messe in campo. Alla fine, a fare la differenza è la maggiore bravura dei padroni di casa nello sfruttare le occasioni create. Il primo tempo vede le due squadre studiarsi a vicenda, senza attaccare più di tanto. Dopo una prima fase abbastanza interlocutoria della partita, a dare inizio alle danze è il solito Colombo, che porta avanti i suoi con un delizioso pallonetto a scavalcare il portiere ospite Tiberi. La reazione dell'Alta Valdinievole ci mette un po' a manifestarsi. Gli ospiti comunque riescono a pareggiare momentaneamente i conti, con il gol di Greco direttamente su calcio di rigore: siamo al 10' del secondo tempo, la partita è adesso riaperta e più spettacolare e accesa che mai. I minuti che seguono sono una serie di vertiginosi attacchi da una parte e dall'altra. Può succedere di tutto, ma alla fine a risolvere la situazione di stallo è il solito, infallibile Colombo. Per il top player della formazione di casa arriva il quarto gol in queste prime due partite di campionato, ancora una volta un gol decisivo: l'Hitachi Calcio conquista un calcio di rigore nei minuti finali della partita, quando ormai il risultato sembrava dovesse essere di uno a uno. Sul dischetto si presenta appunto Colombo, che con freddezza trasforma spiazzando il portiere ospite. L'Alta Valdinievole, formazione combattiva e per niente arrendevole, non si demoralizza: nei minuti di recupero sono ben due le occasioni capitate agli ospiti per trovare il pareggio in extremis, ma in entrambe le occasioni è Dante a sfiorare soltanto il gol, senza riuscire a concretizzare. Finisce così due a uno per i pistoiesi, che allungano in classifica a quota sei punti, con tante ambizioni nel cassetto e con un micidiale Colombo in più, la freccia più velenosa del suo arco. <b>
Calciatoripiù: Colombo</b>, ancora una volta decisivo con una doppietta che regala alla sua squadra i tre punti (Hitachi Calcio), <b>Bruni, Deza Cruz</b> (Alta Valdinievole).
Ma. Da.