- Terza Categoria GIR.A
- Olmi
-
2 - 2
- Antares
OLMI: Nincheri, Baldi, Belletti, Giusti, Giagnoni, Bartolini, Capecchi, Di Chiara, Gorgeri, Staggini, Santoni. A disp.: Di Francesco, Macaluso, Vergari, Scartabelli, Trinci, Mistretta, Barbera, Parlanti. All.: Massimiliano Arcangeli.
ANTARES MONTALE: Cecchi, Giannini, Magni, Borselli, Venturi, Battistini, Rossi, Martelli, Bruni F., Porcu, Nardi. A disp.: Vannucci, Bruschi, Bruni A., Caioni, Crabu, Giaconi, Nanni, Silvestri, Gentili. All.: Dario Gentili.
ARBITRO: Rudaj di Pistoia.
RETI: Gorgeri 2, rig. Battistini, Bruni F.
NOTE: espulso Nardi all'88'.
Come nello scorso turno, stesso risultato, stessa dinamica. Ancora un pareggio per due a due per l'Antares Montale, che strappa in extremis un punto in casa dell'Olmi, proprio come era successo nel primo turno di campionato, contro lo Sporting Casini. Bella partita in quel di Pistoia, tra due squadre molto in forma e volenterose di far divertire gli avventori sugli spalti. I padroni di casa impiegano appena cinque minuti per portarsi in vantaggio, e lo fanno con Gorgeri, vero e proprio trascinatore di giornata, per la sua squadra: Gorgeri riceve un pallone alto in area di rigore, si gira e con il destro la piazza sul secondo palo, imprendibile per il portiere dell'Antares. Il raddoppio di un Olmi decisamente più in palla in questa prima frazione di gioco arriva alla mezz'ora, quando il solito Gorgeri è stavolta freddo su calcio di rigore, concesso dal direttore di gara per un fallo di mano in area di rigore dell'Antares: palla da una parte, portiere dall'altra, ed è due a zero. La partita sembra in cassaforte per l'Olmi, che sogna già di portare a casa i tre punti e di volare in testa alla classifica. Ma come era successo allo Sporting Casini sette giorni fa, anche l'Olmi ha la colpa di non prendere in considerazione la grande tenacia di un'Antares che, ormai possiamo dirlo, non molla davvero mai. La squadra ospite infatti conquista un calcio di rigore al 35', e Battistini con freddezza realizza il gol del 2-1. Si va al riposo su questo punteggio. Nella ripresa il Montale scende in campo con grande aggressività, perché il pareggio ormai non è più un miraggio. Gli ospiti hanno in mano il pallino del gioco in questa frazione di gara, e al 65' riescono meritatamente a raddoppiare, firmando il definitivo 2-2 dopo un paio di ghiotte occasioni gettate al vento. È Bruni F. a firmare il due a due, con una bella girata sul secondo palo. Nel finale i ritmi calano, complice la grande stanchezza di tutti i giocatori in campo, autori di una partita davvero intensa e molto ben giocata. All'88' il Montale rimane in dieci, per l'espulsione di Nardi. L'Olmi non ha più le forze né il tempo per approfittare di questa superiorità numerica, e il direttore di gara di lì a poco fischia il triplice fischio, ponendo fine alle ostilità e mandando le due squadre sotto la doccia, con un punto a testa sicuramente prezioso, forse più per il Montale, visto come si era messa la partita. Per l'Olmi, c'è ovviamente il rammarico per non essere riusciti a chiudere la partita sul due a zero.
Calciatoripiù: Gorgeri, che con una doppietta porta momentaneamente avanti la sua squadra (Olmi), Battistini, il migliore dei suoi a centrocampo (Antares Montale).
Ma. Da.
OLMI: Nincheri, Baldi, Belletti, Giusti, Giagnoni, Bartolini, Capecchi, Di Chiara, Gorgeri, Staggini, Santoni. A disp.: Di Francesco, Macaluso, Vergari, Scartabelli, Trinci, Mistretta, Barbera, Parlanti. All.: Massimiliano Arcangeli.<br >ANTARES MONTALE: Cecchi, Giannini, Magni, Borselli, Venturi, Battistini, Rossi, Martelli, Bruni F., Porcu, Nardi. A disp.: Vannucci, Bruschi, Bruni A., Caioni, Crabu, Giaconi, Nanni, Silvestri, Gentili. All.: Dario Gentili.<br >
ARBITRO: Rudaj di Pistoia.<br >
RETI: Gorgeri 2, rig. Battistini, Bruni F.<br >NOTE: espulso Nardi all'88'.
Come nello scorso turno, stesso risultato, stessa dinamica. Ancora un pareggio per due a due per l'Antares Montale, che strappa in extremis un punto in casa dell'Olmi, proprio come era successo nel primo turno di campionato, contro lo Sporting Casini. Bella partita in quel di Pistoia, tra due squadre molto in forma e volenterose di far divertire gli avventori sugli spalti. I padroni di casa impiegano appena cinque minuti per portarsi in vantaggio, e lo fanno con Gorgeri, vero e proprio trascinatore di giornata, per la sua squadra: Gorgeri riceve un pallone alto in area di rigore, si gira e con il destro la piazza sul secondo palo, imprendibile per il portiere dell'Antares. Il raddoppio di un Olmi decisamente più in palla in questa prima frazione di gioco arriva alla mezz'ora, quando il solito Gorgeri è stavolta freddo su calcio di rigore, concesso dal direttore di gara per un fallo di mano in area di rigore dell'Antares: palla da una parte, portiere dall'altra, ed è due a zero. La partita sembra in cassaforte per l'Olmi, che sogna già di portare a casa i tre punti e di volare in testa alla classifica. Ma come era successo allo Sporting Casini sette giorni fa, anche l'Olmi ha la colpa di non prendere in considerazione la grande tenacia di un'Antares che, ormai possiamo dirlo, non molla davvero mai. La squadra ospite infatti conquista un calcio di rigore al 35', e Battistini con freddezza realizza il gol del 2-1. Si va al riposo su questo punteggio. Nella ripresa il Montale scende in campo con grande aggressività, perché il pareggio ormai non è più un miraggio. Gli ospiti hanno in mano il pallino del gioco in questa frazione di gara, e al 65' riescono meritatamente a raddoppiare, firmando il definitivo 2-2 dopo un paio di ghiotte occasioni gettate al vento. È Bruni F. a firmare il due a due, con una bella girata sul secondo palo. Nel finale i ritmi calano, complice la grande stanchezza di tutti i giocatori in campo, autori di una partita davvero intensa e molto ben giocata. All'88' il Montale rimane in dieci, per l'espulsione di Nardi. L'Olmi non ha più le forze né il tempo per approfittare di questa superiorità numerica, e il direttore di gara di lì a poco fischia il triplice fischio, ponendo fine alle ostilità e mandando le due squadre sotto la doccia, con un punto a testa sicuramente prezioso, forse più per il Montale, visto come si era messa la partita. Per l'Olmi, c'è ovviamente il rammarico per non essere riusciti a chiudere la partita sul due a zero. <b>
Calciatoripiù: Gorgeri</b>, che con una doppietta porta momentaneamente avanti la sua squadra (Olmi), <b>Battistini</b>, il migliore dei suoi a centrocampo (Antares Montale).
Ma. Da.