- Terza Categoria GIR.A
- Cerbaia
-
3 - 2
- LigaCutiglianese
CERBAIA: Ranieri, Penta, Carli, Giampieri, Pacini, Lilla, Quilici, Benigni, Cannarozzo S., Sostegni, Porrino. A disp.: Cipollini, Guerra, Massaro, Lapadula, Lettieri, Parlanti, Baronti, Meacci, Farese. All.: Federico Magrini.
LIGACUTIGLIANESE: Paolini, Sidibe, Ceccarelli, Turini, Rosati N., Rosati S., Semini, Bisegna, Petrolini, Nesti, Guidi. A disp.: Vespesiani, Libraro, Castelli, Menicucci, Caraffi, Privati, Bicocchi R., Martinelli. All.: Claudio Rosati.
ARBITRO: Dore di Pontedera.
RETI: Porrino 2, rig. Bisegna, Nesti, rig. Sostegni.
Cerbaia a punteggio pieno dopo due giornate: è questo l'esito di questo secondo turno di campionato, che vede Cerbaia e Ligacutiglianese affrontarsi in una partita delicatissima. I padroni di casa cercano i tre punti per inaugurare questa striscia positiva, mentre gli ospiti cercano riscatto dopo la sconfitta di sette giorni fa. Cinque le reti totali, ma arrivano tutte nel secondo tempo. Nel primo tempo infatti le due squadre si studiano a vicenda, non mettendo in mostra a dire il vero un gran calcio. Nessun'occasione degna di nota, in un primo tempo che si chiude a reti inviolate. Nel secondo tempo, come detto, la partita cambia totalmente. Dopo appena tre minuti il Cerbaia conquista un calcio di rigore: Porrino sul dischetto, grandissima trasformazione per l'uno a zero. Dopo appena cinque minuti, altro calcio di rigore, stavolta per la Ligacutiglianese: Bisegna firma il pareggio dal dischetto. La partita in questa fase si gioca a ritmi vertiginosi, perché entrambe le squadre cercano con insistenza il gol del vantaggio. A sorpresa è la squadra ospite a passare, con il gol di Nesti che vale l'1-2. Il Cerbaia non si perde d'animo, e a venti minuti dalla fine della partita riesce a rimettersi in carreggiata, acciuffando il pareggio che rimette in discussione la partita: azione bellissima sulla sinistra da parte di Sostegni, che entra in area da posizione defilata; alza la testa e prova il tiro, ma il portiere respinge, e sulla ribattuta si avventa il solito Porrino che in mezza sforbiciata ribadisce in rete. 2-2, partita bellissima. Nel finale le due squadre si allungano, alla ricerca del gol della vittoria. A decidere l'esito della partita è ancora un calcio di rigore, per il Cerbaia. Stavolta sul dischetto, invece del solito Porrino, si presenta Sostegni: la trasformazione va a buon fine, e il risultato finale è così di tre a due per il Cerbaia. Un applauso a tutte e due le squadre, che dopo un primo tempo interlocutorio hanno dato vita ad una grandissima partita nella ripresa.
Calciatoripiù: Baronti (Cerbaia).
CERBAIA: Ranieri, Penta, Carli, Giampieri, Pacini, Lilla, Quilici, Benigni, Cannarozzo S., Sostegni, Porrino. A disp.: Cipollini, Guerra, Massaro, Lapadula, Lettieri, Parlanti, Baronti, Meacci, Farese. All.: Federico Magrini.<br >LIGACUTIGLIANESE: Paolini, Sidibe, Ceccarelli, Turini, Rosati N., Rosati S., Semini, Bisegna, Petrolini, Nesti, Guidi. A disp.: Vespesiani, Libraro, Castelli, Menicucci, Caraffi, Privati, Bicocchi R., Martinelli. All.: Claudio Rosati.<br >
ARBITRO: Dore di Pontedera.<br >
RETI: Porrino 2, rig. Bisegna, Nesti, rig. Sostegni.
Cerbaia a punteggio pieno dopo due giornate: è questo l'esito di questo secondo turno di campionato, che vede Cerbaia e Ligacutiglianese affrontarsi in una partita delicatissima. I padroni di casa cercano i tre punti per inaugurare questa striscia positiva, mentre gli ospiti cercano riscatto dopo la sconfitta di sette giorni fa. Cinque le reti totali, ma arrivano tutte nel secondo tempo. Nel primo tempo infatti le due squadre si studiano a vicenda, non mettendo in mostra a dire il vero un gran calcio. Nessun'occasione degna di nota, in un primo tempo che si chiude a reti inviolate. Nel secondo tempo, come detto, la partita cambia totalmente. Dopo appena tre minuti il Cerbaia conquista un calcio di rigore: Porrino sul dischetto, grandissima trasformazione per l'uno a zero. Dopo appena cinque minuti, altro calcio di rigore, stavolta per la Ligacutiglianese: Bisegna firma il pareggio dal dischetto. La partita in questa fase si gioca a ritmi vertiginosi, perché entrambe le squadre cercano con insistenza il gol del vantaggio. A sorpresa è la squadra ospite a passare, con il gol di Nesti che vale l'1-2. Il Cerbaia non si perde d'animo, e a venti minuti dalla fine della partita riesce a rimettersi in carreggiata, acciuffando il pareggio che rimette in discussione la partita: azione bellissima sulla sinistra da parte di Sostegni, che entra in area da posizione defilata; alza la testa e prova il tiro, ma il portiere respinge, e sulla ribattuta si avventa il solito Porrino che in mezza sforbiciata ribadisce in rete. 2-2, partita bellissima. Nel finale le due squadre si allungano, alla ricerca del gol della vittoria. A decidere l'esito della partita è ancora un calcio di rigore, per il Cerbaia. Stavolta sul dischetto, invece del solito Porrino, si presenta Sostegni: la trasformazione va a buon fine, e il risultato finale è così di tre a due per il Cerbaia. Un applauso a tutte e due le squadre, che dopo un primo tempo interlocutorio hanno dato vita ad una grandissima partita nella ripresa. <b>
Calciatoripiù: Baronti</b> (Cerbaia).