- Terza Categoria GIR.B
- Euro Calcio Firenze
-
1 - 3
- Cartagine 1959
EURO CALCIO: Lilla M., Lilla D., Vidili, Conti, Torres, Papi, Cappiello, Pini, Pastorelli, Rondinelli, De Filippis. A disp.: Bacci, Blasotta, Sterrantino, Anderson, Mangini, Tozzi, Chimenti. All.: Pieroni.
CARTAGINE 1959: Zannotti, Pesalovo, Campanella, Costanzo, Sorge, D'Anna, Lastrucci, Chesi, Pettirossi, De Marco, Safina. A disp.: Toci, Setti, Scaccioni, Tintori, All.: Mossi.
RETI: De Marco, Setti, Scaccioni, Conti.
Dopo aver ceduto il passo alla forte Rondinella nel recupero infrasettimanale, si riscatta con prontezza il Cartagine di mister Mossi che espugna il difficile campo dell'Euro Calcio, non senza fatica. Infatti la gara inizia sotto il chiaro segno dei locali, che nel corso del primo tempo gettano alle ortiche almeno quattro buone occasioni, vuoi per errori di mira, vuoi per uno Zannotti versione Spider Man . Dopo la buona prova offerta nei 45 minuti iniziali tuttavia, i ragazzi di Ivo Pieroni sono costretti a cedere il passo nella ripresa, quando una punizione chirurgica targata De Marco porta in vantaggio il Cartagine. Il finale è poi deciso dai cambi di mister Mossi, che getta nella mischia Setti e Scaccioni: il primo, evergreen dall'invidiabile forma fisica, si inventa la pregevole scorribanda solitaria che lo porta a raddoppiare con un tiro imprendibile, il secondo ne sfrutta l'ennesima sortita sulla fascia per appoggiare nel sacco il sigillo del 3-0. In pieno recupero il colpo di testa di Conti dona ai locali il punto dell'onore, per un 1-3 forse troppo punitivo per l'Euro Calcio, mentre Cartagine fa festa e pensa in grande.
Calciatoripiù: tra i locali bene Rondinelli, il più vivace dei suoi, mentre per il Cartagine sono due i giocatori da lodare, Costanzo per la sua continuità e concentrazione durante tutto l'arco della gara, e Setti che con il suo ingresso spacca la partita e prende per mano i suoi alla conquista della vittoria.
EURO CALCIO: Lilla M., Lilla D., Vidili, Conti, Torres, Papi, Cappiello, Pini, Pastorelli, Rondinelli, De Filippis. A disp.: Bacci, Blasotta, Sterrantino, Anderson, Mangini, Tozzi, Chimenti. All.: Pieroni.<br >CARTAGINE 1959: Zannotti, Pesalovo, Campanella, Costanzo, Sorge, D'Anna, Lastrucci, Chesi, Pettirossi, De Marco, Safina. A disp.: Toci, Setti, Scaccioni, Tintori, All.: Mossi.<br >
RETI: De Marco, Setti, Scaccioni, Conti.
Dopo aver ceduto il passo alla forte Rondinella nel recupero infrasettimanale, si riscatta con prontezza il Cartagine di mister Mossi che espugna il difficile campo dell'Euro Calcio, non senza fatica. Infatti la gara inizia sotto il chiaro segno dei locali, che nel corso del primo tempo gettano alle ortiche almeno quattro buone occasioni, vuoi per errori di mira, vuoi per uno Zannotti versione Spider Man . Dopo la buona prova offerta nei 45 minuti iniziali tuttavia, i ragazzi di Ivo Pieroni sono costretti a cedere il passo nella ripresa, quando una punizione chirurgica targata De Marco porta in vantaggio il Cartagine. Il finale è poi deciso dai cambi di mister Mossi, che getta nella mischia Setti e Scaccioni: il primo, evergreen dall'invidiabile forma fisica, si inventa la pregevole scorribanda solitaria che lo porta a raddoppiare con un tiro imprendibile, il secondo ne sfrutta l'ennesima sortita sulla fascia per appoggiare nel sacco il sigillo del 3-0. In pieno recupero il colpo di testa di Conti dona ai locali il punto dell'onore, per un 1-3 forse troppo punitivo per l'Euro Calcio, mentre Cartagine fa festa e pensa in grande. <b>
Calciatoripiù</b>: tra i locali bene <b>Rondinelli</b>, il più vivace dei suoi, mentre per il Cartagine sono due i giocatori da lodare, <b>Costanzo </b>per la sua continuità e concentrazione durante tutto l'arco della gara, e <b>Setti </b>che con il suo ingresso spacca la partita e prende per mano i suoi alla conquista della vittoria.