- Terza Categoria GIR.B
- V.G. Rondinella
-
5 - 0
- Sesto 2010
V.G.RONDINELLA MARZOCCO: Iania, Fancelli, Ulivi, Berti, Matteini, Venezia, Mangano, Brogi, Ciacci, Marcelli, Ricci. A disp.: Pagliai, Ali Rashed, Bianco, Quasada, Falcini, Clausi. All.: Massimiliano Papucci.
SESTO CALCIO: Duranti, Lapucci, Palmini, Pierattini, Bellucci, Brashi, Bargelli, Crocetti, Castrogiovanni, Laurenzi, Udisti. A disp.: Torre, Pasqualetti, Giuliante, Dolfi, Marchi, Bernardini, Zappacosta. All.: Roberto Milanini.
RETI: Ricci, Mangano, Ulivi, Bianco, Clausi.
NOTE: Espulso Bellucci al 26'.
Dopo la vittoria nello scontro al vertice di mercoledì di fronte al Cartagine, la VG Rondinella Marzocco si concede anche il lusso di calare il pokerissimo, di fronte a un Sesto Calcio tuttavia estremamente penalizzato da un divario finale così ampio. Nei primi minuti di gara infatti sono proprio i sestesi, compagine quadrata e dai solidi meccanismi di gioco, a rendersi pericolosi sopratutto in contropiede, con Iania grandioso nello sventare la conclusione dal limite di Crocetti. Tra i minuti 24 e 26 tuttavia la partita stralcia il copione fino ad allora seguito, per imboccare un sentiero decisamente diverso e decisamente favorevole alla formazione biancorossa: al 24' infatti Ricci risolve una mischia in area sestese deviando in rete un pallone pesantissimo, mentre due minuti dopo Marcelli sfugge al controllo di Bellucci e lo costringe al fallo da ultimo uomo, proprio al limite dell'area di rigore. Cornuto e mazziato il povero Sesto Calcio, con Mangano più che chirurgico nell'esecuzione che vale il raddoppio. Da scottante qual'era la gara si trasforma in elementare per la Rondine, che nei restanti 65' di gara controlla con piglio sicuro l'andamento del match, allungando nella ripresa grazie a Ulivi, come sempre maiuscolo, e ai neoentrati Bianco e Clausi, per un 5-0 finale come detto un po' troppo punitivo nei confronti di Milanini e dei suoi ragazzi. I tre punti vanno con merito alla formazione di Papucci, questo e certo, ma l'atteggiamento mostrato nella prima parte di gara sarà quello da cui ripartire per i sestesi, alla caccia di un pronto riscatto e di una rapida risalita.
Calciatoripiù: nel Sesto Calcio il più positivo è Laurenzi, mentre dall'altra parte Mangano incanta con il suo piede vellutato.
V.G.RONDINELLA MARZOCCO: Iania, Fancelli, Ulivi, Berti, Matteini, Venezia, Mangano, Brogi, Ciacci, Marcelli, Ricci. A disp.: Pagliai, Ali Rashed, Bianco, Quasada, Falcini, Clausi. All.: Massimiliano Papucci.<br >SESTO CALCIO: Duranti, Lapucci, Palmini, Pierattini, Bellucci, Brashi, Bargelli, Crocetti, Castrogiovanni, Laurenzi, Udisti. A disp.: Torre, Pasqualetti, Giuliante, Dolfi, Marchi, Bernardini, Zappacosta. All.: Roberto Milanini.<br >
RETI: Ricci, Mangano, Ulivi, Bianco, Clausi.<br >NOTE: Espulso Bellucci al 26'.
Dopo la vittoria nello scontro al vertice di mercoledì di fronte al Cartagine, la VG Rondinella Marzocco si concede anche il lusso di calare il pokerissimo, di fronte a un Sesto Calcio tuttavia estremamente penalizzato da un divario finale così ampio. Nei primi minuti di gara infatti sono proprio i sestesi, compagine quadrata e dai solidi meccanismi di gioco, a rendersi pericolosi sopratutto in contropiede, con Iania grandioso nello sventare la conclusione dal limite di Crocetti. Tra i minuti 24 e 26 tuttavia la partita stralcia il copione fino ad allora seguito, per imboccare un sentiero decisamente diverso e decisamente favorevole alla formazione biancorossa: al 24' infatti Ricci risolve una mischia in area sestese deviando in rete un pallone pesantissimo, mentre due minuti dopo Marcelli sfugge al controllo di Bellucci e lo costringe al fallo da ultimo uomo, proprio al limite dell'area di rigore. Cornuto e mazziato il povero Sesto Calcio, con Mangano più che chirurgico nell'esecuzione che vale il raddoppio. Da scottante qual'era la gara si trasforma in elementare per la Rondine, che nei restanti 65' di gara controlla con piglio sicuro l'andamento del match, allungando nella ripresa grazie a Ulivi, come sempre maiuscolo, e ai neoentrati Bianco e Clausi, per un 5-0 finale come detto un po' troppo punitivo nei confronti di Milanini e dei suoi ragazzi. I tre punti vanno con merito alla formazione di Papucci, questo e certo, ma l'atteggiamento mostrato nella prima parte di gara sarà quello da cui ripartire per i sestesi, alla caccia di un pronto riscatto e di una rapida risalita. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Sesto Calcio il più positivo è <b>Laurenzi</b>, mentre dall'altra parte <b>Mangano </b>incanta con il suo piede vellutato.