- Allievi Regionali GIR.B
- Ponsacco
-
2 - 1
- Oltrera
PONSACCO: De Lucia, Matteucci, Monti, Maenza, Marconcini, Politano, Diene, Bianco, Di Benedetto, Santini, Balla. A disp.: Lenzini, Grassini, El Mottaki, Arzilli, Pedani, Bertolini, Gherardi, Donati, Masini. All.: Roberto Gennai.
OLTRERA: Melani, Gianquinto, Carnasciali, Ciampa, Landolfo, Pantani, Bresci, Paparo, Marianelli, Cullhaj, Giuntini. A disp.: Mattioli, Amoroso, Arcolini, Elisei, Fagiolini, Graffi, Meucci, Mori, Pretini. All.: Luigi Di Mauro.
ARBITRO: Farnetani di Pisa.
RETI: Balla, Giuntini, Maenza.
Continua con una vittoria questo inizio di campionato del Ponsacco che batte per 2-1 un'Oltrera coriacea, al termine di una partita equilibrata e combattuta dal primo all'ultimo minuto di gioco. Con questo successo i ragazzi di mister Gennai salgono a quota undici punti in classifica, condannando l'Oltrera a rimanere ferma in graduatoria a quota sette lunghezze. Passando alla cronaca della sfida, i padroni di casa partono immediatamente forte e dopo pochi minuti passano in vantaggio. A sbloccare il risultato è Balla che, con un tiro angolato batte Melani, siglando il momentaneo 1-0. Subito il gol l'Oltrera tenta di rispondere e riesce a guadagnare campo, ma nonostante la mole di gioco prodotta non riesce a sfruttare quanto creato. Il Ponsacco dal proprio canto contrattacca tutte le volte che può, ma anch'esso non riesce a trasformare in gol le occasioni capitate sui piedi dei propri ragazzi. La prima frazione termina così sul risultato di 1-0 e alla ripresa del gioco un'Oltrera più cinica trova il pareggio grazie a Giuntini, abile a trafiggere De Lucia con un tiro potente. I padroni di casa tentano di rispondere ma rimangono in dieci a causa dell'espulsione di Matteucci. Nonostante l'inferiorità numerica però, il Ponsacco non demorde e riesce a riportarsi in vantaggio grazie a Maenza che, scattato sul filo del fuorigioco, batte Melani da posizione ravvicinata. L'Oltrera si riversa immediatamente in avanti e crea diverse palle gol, ma complice la poca precisione sottoporta e un attento De Lucia tra i pali, non riesce a trovare la via del gol, consentendo al Ponsacco di chiudere la sfida sul 2-1 e di conquistare un successo importante per il proseguo del campionato.
Calciatoripiù: buona prova collettiva dell'Oltrera, così come per il Ponsacco, nel quale bisogna fare un plauso a Maenza, autore del gol vittoria.
PONSACCO: De Lucia, Matteucci, Monti, Maenza, Marconcini, Politano, Diene, Bianco, Di Benedetto, Santini, Balla. A disp.: Lenzini, Grassini, El Mottaki, Arzilli, Pedani, Bertolini, Gherardi, Donati, Masini. All.: Roberto Gennai. <br >OLTRERA: Melani, Gianquinto, Carnasciali, Ciampa, Landolfo, Pantani, Bresci, Paparo, Marianelli, Cullhaj, Giuntini. A disp.: Mattioli, Amoroso, Arcolini, Elisei, Fagiolini, Graffi, Meucci, Mori, Pretini. All.: Luigi Di Mauro. <br >
ARBITRO: Farnetani di Pisa.<br >
RETI: Balla, Giuntini, Maenza.
Continua con una vittoria questo inizio di campionato del Ponsacco che batte per 2-1 un'Oltrera coriacea, al termine di una partita equilibrata e combattuta dal primo all'ultimo minuto di gioco. Con questo successo i ragazzi di mister Gennai salgono a quota undici punti in classifica, condannando l'Oltrera a rimanere ferma in graduatoria a quota sette lunghezze. Passando alla cronaca della sfida, i padroni di casa partono immediatamente forte e dopo pochi minuti passano in vantaggio. A sbloccare il risultato è Balla che, con un tiro angolato batte Melani, siglando il momentaneo 1-0. Subito il gol l'Oltrera tenta di rispondere e riesce a guadagnare campo, ma nonostante la mole di gioco prodotta non riesce a sfruttare quanto creato. Il Ponsacco dal proprio canto contrattacca tutte le volte che può, ma anch'esso non riesce a trasformare in gol le occasioni capitate sui piedi dei propri ragazzi. La prima frazione termina così sul risultato di 1-0 e alla ripresa del gioco un'Oltrera più cinica trova il pareggio grazie a Giuntini, abile a trafiggere De Lucia con un tiro potente. I padroni di casa tentano di rispondere ma rimangono in dieci a causa dell'espulsione di Matteucci. Nonostante l'inferiorità numerica però, il Ponsacco non demorde e riesce a riportarsi in vantaggio grazie a Maenza che, scattato sul filo del fuorigioco, batte Melani da posizione ravvicinata. L'Oltrera si riversa immediatamente in avanti e crea diverse palle gol, ma complice la poca precisione sottoporta e un attento De Lucia tra i pali, non riesce a trovare la via del gol, consentendo al Ponsacco di chiudere la sfida sul 2-1 e di conquistare un successo importante per il proseguo del campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: buona prova collettiva dell'Oltrera, così come per il Ponsacco, nel quale bisogna fare un plauso a <b>Maenza</b>, autore del gol vittoria.