- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Isolotto
-
1 - 3
- Ponzano
ISOLOTTO: Di Costanzo, Lo Verde, Mochi (51' Cepele), Torrini, Montalti, Salvi (68' Aprea), Tamas, Casillo (51' Grandinetti), Siena, Piccioni (58' Plotegher), Plavci. A disp.: Lelli, Di Pace. All.: Sabatini.
PONZANO: Bagnoli, Bagnolesi (67' Lari), Mantelli, Scardigli, Pannocchi, Mazzei (51' Cordelli), Palmieri, Taddei, Batistoni (61' Palatresi), Mandorlini (69' Raugei), Angiò (45' Carbone). A disp.: Semeraro. All.: Spagli.
RETI: 27' Angiò, 49' Taddei, 50' Batistoni, 52' Cepele.
Divertente partita nel bell'impianto di Via Pio Fedi a Firenze. In una calda giornata si affrontano due squadre che non nascondono la loro voglia di essere tra le protagoniste del girone, dando vita ad una partita con continui capovolgimenti di fronte e dall'intensità coinvolgente. Neanche il tempo di cominciare le ostilità che Angiò, ben lanciato da Scardigli, colpisce la traversa piena della porta difesa da Di Costanzo; l'Isolotto reagisce bene e colleziona una serie di azioni che mandano più volte in affanno la difesa del Ponzano, non riuscendo tuttavia a impensierire seriamente Bagnoli; al contrario il Ponzano si rende pericoloso nelle azioni di rimessa e in una di queste, al 14', Taddei colpisce debolmente di testa nell'area piccola un pennellato cross dalla destra di Mantelli, graziando Di Costanzo; occasionissima al 19' per l'Isolotto con Plavci che ruba una palla sulla linea di difesa del Ponzano e calcia quasi a colpo sicuro, trovando però pronto Bagnoli ad un prontissimo intervento salva risultato; l'Isolotto colleziona una serie interminabile di calci d'angolo ma è decisivo il micidiale contropiede del Ponzano al 27' con un'azione corale Mandorlini - Batistoni - Angiò con quest'ultimo che questa volta non fallisce l'appuntamento con il gol dello 0-1; si riparte e Tamas ha subito l'occasione del pareggio anticipando tutti in area ma colpendo malamente la palla fuori dallo specchio della porta; ancora angoli per l'Isolotto e direttamente da uno di questi Torrini al 31' prova a sorprendere Bagnoli che alza sopra la traversa. Si riparte nella seconda frazione con le squadre che combattono su ogni palla, senza tuttavia produrre azioni degne di nota; poi in tre minuti succede di tutto: al 49' Taddei lasciato colpevolmente libero in area sigla di testa il raddoppio, al 50' Batistoni sembra mettere la parola fine all'incontro siglando il 3-0 sfruttando alla perfezione un lascio in profondità, al 52' Cepele accorcia le distanze e riapre i giochi essendo più lesto di tutti a mettere in gol un cross sugli sviluppi dell'ennesimo calcio d'angolo; da questo momento l'Isolotto cerca di riversarsi nella metà campo del Ponzano non mollando mai fino all'ultimo dei cinque minuti di recupero concessi, ma la difesa del Ponzano riesce a tenere senza grossi affanni. Grande risultato per i ragazzi di mister Spagli che espugnano uno dei campi più difficili di tutta la categoria, contro un'ottima e combattiva compagine.
Calciatoripiù: per il Ponzano: Taddei e Scardigli trascinatori del centrocampo. Per l'Isolotto: Siena e Plavci, decisamente in gran forma.
ISOLOTTO: Di Costanzo, Lo Verde, Mochi (51' Cepele), Torrini, Montalti, Salvi (68' Aprea), Tamas, Casillo (51' Grandinetti), Siena, Piccioni (58' Plotegher), Plavci. A disp.: Lelli, Di Pace. All.: Sabatini.<br >PONZANO: Bagnoli, Bagnolesi (67' Lari), Mantelli, Scardigli, Pannocchi, Mazzei (51' Cordelli), Palmieri, Taddei, Batistoni (61' Palatresi), Mandorlini (69' Raugei), Angiò (45' Carbone). A disp.: Semeraro. All.: Spagli.<br >
RETI: 27' Angiò, 49' Taddei, 50' Batistoni, 52' Cepele.
Divertente partita nel bell'impianto di Via Pio Fedi a Firenze. In una calda giornata si affrontano due squadre che non nascondono la loro voglia di essere tra le protagoniste del girone, dando vita ad una partita con continui capovolgimenti di fronte e dall'intensità coinvolgente. Neanche il tempo di cominciare le ostilità che Angiò, ben lanciato da Scardigli, colpisce la traversa piena della porta difesa da Di Costanzo; l'Isolotto reagisce bene e colleziona una serie di azioni che mandano più volte in affanno la difesa del Ponzano, non riuscendo tuttavia a impensierire seriamente Bagnoli; al contrario il Ponzano si rende pericoloso nelle azioni di rimessa e in una di queste, al 14', Taddei colpisce debolmente di testa nell'area piccola un pennellato cross dalla destra di Mantelli, graziando Di Costanzo; occasionissima al 19' per l'Isolotto con Plavci che ruba una palla sulla linea di difesa del Ponzano e calcia quasi a colpo sicuro, trovando però pronto Bagnoli ad un prontissimo intervento salva risultato; l'Isolotto colleziona una serie interminabile di calci d'angolo ma è decisivo il micidiale contropiede del Ponzano al 27' con un'azione corale Mandorlini - Batistoni - Angiò con quest'ultimo che questa volta non fallisce l'appuntamento con il gol dello 0-1; si riparte e Tamas ha subito l'occasione del pareggio anticipando tutti in area ma colpendo malamente la palla fuori dallo specchio della porta; ancora angoli per l'Isolotto e direttamente da uno di questi Torrini al 31' prova a sorprendere Bagnoli che alza sopra la traversa. Si riparte nella seconda frazione con le squadre che combattono su ogni palla, senza tuttavia produrre azioni degne di nota; poi in tre minuti succede di tutto: al 49' Taddei lasciato colpevolmente libero in area sigla di testa il raddoppio, al 50' Batistoni sembra mettere la parola fine all'incontro siglando il 3-0 sfruttando alla perfezione un lascio in profondità, al 52' Cepele accorcia le distanze e riapre i giochi essendo più lesto di tutti a mettere in gol un cross sugli sviluppi dell'ennesimo calcio d'angolo; da questo momento l'Isolotto cerca di riversarsi nella metà campo del Ponzano non mollando mai fino all'ultimo dei cinque minuti di recupero concessi, ma la difesa del Ponzano riesce a tenere senza grossi affanni. Grande risultato per i ragazzi di mister Spagli che espugnano uno dei campi più difficili di tutta la categoria, contro un'ottima e combattiva compagine.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il <b>Ponzano: Taddei e Scardigli </b>trascinatori del centrocampo. Per l'Isolotto: Siena e Plavci, decisamente in gran forma.