- Allievi Regionali GIR.B
- Gavorrano
-
0 - 1
- Ponsacco
GAVORRANO: Brunelli, Porciani, Mugnaini, Haxhini, Curcio, Adami, Toninelli, Molia, Palmieri, Chiodo, Rubegni. A disp.: Barbanera, Marchionni, Zanaboni, Picchiotti, Zini, Braile, Capitani. All.: Anzio Ciccotti.
PONSACCO: De Lucia, El Mottaki, Monti, Maenza, Campani, Politano, Diene, Bianco, Balla, Santini, Arzilli. A disp.: Botarelli, Grassini, Fogli, Kertusha, Pedani, Di Benedetto, Gherardi, Donati, Matteucci. All.: Roberto Gennai.
ARBITRO: Federico Bonelli di Grosseto.
RETE: Diene.
Basta un gol, dal peso specifico assai notevole, al Ponsacco per sbancare il campo del Gavorrano e mettere in classifica tre punti importantissimi per dare continuità agli ultimi risultati e per maturare fiducia in sé stesso. È stata una vittoria sofferta: il Gavorrano ha provato in tutti modi prima a sbloccare la partita, quando il punteggio ancora era sullo 0-0, e più volte è andato vicino al gol del pareggio, ma senza mai intaccare il tabellino, dando continuamente del filo da torcere agli ospiti, che anche con un pizzico di fortuna sono però usciti illesi da questa difficile trasferta. Masticano amaro i padroni di casa, che oggi hanno davvero avuto la porta stregata: si possono contare almeno quattro occasioni limpide per i ragazzi di mister Ciccotti, che oggi non sono riusciti mai a violare la porta degli avversari. Un rigore sbagliato, un salvataggio sulla linea da parte degli avversari, un incrocio dei pali che ancora trema: queste sono le maggiori occasioni che il Gavorrano ha ancora in mente e non riesce a togliersi. Tante sono state le possibilità per i padroni di casa, che da questo punto di vista avrebbero sicuramente meritato il pareggio, ed è qui che bisogna dare anche merito al Ponsacco per la vittoria sudata che sono riusciti ad ottenere i pisani grazie ad una prestazione di grande carattere e forza d'animo, una vera vittoria di gruppo. Il primo tempo si chiude sullo 0-1: è il gol di Diene a decidere la prima fase di gioco, nella quale si possono anche ammirare tante belle azioni sia da una parte che dall'altra, e diverse possibilità per i padroni di casa di pareggiare i conti: è Palmieri che, lanciato a tu per tu contro il portiere, non riesce a segnare la rete del pareggio, e sulla respinta dell'estremo difensore nella stessa azione anche Molia si fa negare la gioia del gol da un grande intervento di un difensore sulla linea della porta, che neutralizza un tiro a botta sicura del giocatore di casa. Il secondo tempo si aprirà con una furiosa reazione del Gavorrano, che non ci sta a perdere: di lì a poco viene fischiato un rigore per i padroni di casa, ma Palmieri dagli undici metri si fa ipnotizzare e il gol non arriva neanche in questo caso. La partita continua e le emozioni non finiscono: il Gavorrano tenta in tutti i modi di segnare la rete che per lo meno permetterebbe di non uscire con troppi rimpianti dal campo, mentre il Ponsacco gestisce bene i palloni e si chiude cercando con delle ripartenze di porre fine alla partita segnando il secondo gol. Nel finale ancora un'occasione per Palmieri, che calcia benissimo una punizione dai venti metri, ma la sua conclusione si infrange sulla parte bassa della traversa e poi lambisce la riga di porta, senza che la palla riesca ad entrare. Con questa situazione da gol si chiude la partita: troppo sfortunato il Gavorrano, che ha avuto una giornata storta oggi, complimenti invece al Ponsacco, che conquista tre punti d'oro.
Calciatoripiù: Curcio, il migliore nel Gavorrano, ha diretto e guidato la retroguardia con autorità e carisma. Nel Ponsacco spicca Bianco, autore di una gran partita.
GAVORRANO: Brunelli, Porciani, Mugnaini, Haxhini, Curcio, Adami, Toninelli, Molia, Palmieri, Chiodo, Rubegni. A disp.: Barbanera, Marchionni, Zanaboni, Picchiotti, Zini, Braile, Capitani. All.: Anzio Ciccotti.<br >PONSACCO: De Lucia, El Mottaki, Monti, Maenza, Campani, Politano, Diene, Bianco, Balla, Santini, Arzilli. A disp.: Botarelli, Grassini, Fogli, Kertusha, Pedani, Di Benedetto, Gherardi, Donati, Matteucci. All.: Roberto Gennai.<br >
ARBITRO: Federico Bonelli di Grosseto.<br >
RETE: Diene.
Basta un gol, dal peso specifico assai notevole, al Ponsacco per sbancare il campo del Gavorrano e mettere in classifica tre punti importantissimi per dare continuità agli ultimi risultati e per maturare fiducia in sé stesso. È stata una vittoria sofferta: il Gavorrano ha provato in tutti modi prima a sbloccare la partita, quando il punteggio ancora era sullo 0-0, e più volte è andato vicino al gol del pareggio, ma senza mai intaccare il tabellino, dando continuamente del filo da torcere agli ospiti, che anche con un pizzico di fortuna sono però usciti illesi da questa difficile trasferta. Masticano amaro i padroni di casa, che oggi hanno davvero avuto la porta stregata: si possono contare almeno quattro occasioni limpide per i ragazzi di mister Ciccotti, che oggi non sono riusciti mai a violare la porta degli avversari. Un rigore sbagliato, un salvataggio sulla linea da parte degli avversari, un incrocio dei pali che ancora trema: queste sono le maggiori occasioni che il Gavorrano ha ancora in mente e non riesce a togliersi. Tante sono state le possibilità per i padroni di casa, che da questo punto di vista avrebbero sicuramente meritato il pareggio, ed è qui che bisogna dare anche merito al Ponsacco per la vittoria sudata che sono riusciti ad ottenere i pisani grazie ad una prestazione di grande carattere e forza d'animo, una vera vittoria di gruppo. Il primo tempo si chiude sullo 0-1: è il gol di Diene a decidere la prima fase di gioco, nella quale si possono anche ammirare tante belle azioni sia da una parte che dall'altra, e diverse possibilità per i padroni di casa di pareggiare i conti: è Palmieri che, lanciato a tu per tu contro il portiere, non riesce a segnare la rete del pareggio, e sulla respinta dell'estremo difensore nella stessa azione anche Molia si fa negare la gioia del gol da un grande intervento di un difensore sulla linea della porta, che neutralizza un tiro a botta sicura del giocatore di casa. Il secondo tempo si aprirà con una furiosa reazione del Gavorrano, che non ci sta a perdere: di lì a poco viene fischiato un rigore per i padroni di casa, ma Palmieri dagli undici metri si fa ipnotizzare e il gol non arriva neanche in questo caso. La partita continua e le emozioni non finiscono: il Gavorrano tenta in tutti i modi di segnare la rete che per lo meno permetterebbe di non uscire con troppi rimpianti dal campo, mentre il Ponsacco gestisce bene i palloni e si chiude cercando con delle ripartenze di porre fine alla partita segnando il secondo gol. Nel finale ancora un'occasione per Palmieri, che calcia benissimo una punizione dai venti metri, ma la sua conclusione si infrange sulla parte bassa della traversa e poi lambisce la riga di porta, senza che la palla riesca ad entrare. Con questa situazione da gol si chiude la partita: troppo sfortunato il Gavorrano, che ha avuto una giornata storta oggi, complimenti invece al Ponsacco, che conquista tre punti d'oro. <b>
Calciatoripiù: Curcio</b>, il migliore nel Gavorrano, ha diretto e guidato la retroguardia con autorità e carisma. Nel Ponsacco spicca <b>Bianco</b>, autore di una gran partita.