- Allievi Regionali GIR.B
- Atletico Piombino
-
2 - 0
- Sporting Cecina
ATL.PIOMBINO: Pantani, Martelli, Alberti, Maio, Ceccarelli, Coppetta, Villani, Ferrari, Dragaj, Hafiane, Giustarini. A disp.: Becherucci, De Gregorio, Lener, Giuntoli, Cicalini, Cavaglioni. All.. Telesio.
SP.CECINA: Ringressi, Molinario, Sanfilippo, Tortorici, Tripodi, Startari, Sangiorgi, Barlettani, Giannini, Fotino, Mannari. A disp.: Poli, Cigni, Milito, Costa, Mori, Pedrali, Bandinelli, Gianfaldoni. All.: Barile.
ARBITRO: Diana di Grosseto.
RETI: Cicalini 2 (1 rig.).
E' l'Atletico Piombino a stoppare momentaneamente il volo dello Sporting Cecina, che dopo tre turni di campionato dai numeri entusiasmanti assapora il primo ko stagionale nel derby con la formazione di Telesio, un derby labronico che appassiona il pubblico presente al glorioso impianto della Magona d'Italia . L'arco degli 80' riserva infatti un match estremamente combattuto, caratterizzato da fasi alterne di gioco e un primo tempo in cui il gioco staziona in prevalenza nel reparto nevralgico; mole di gioco superiore quella prodotta da Cecina, che prova a finalizzare il tutto con Giannini, ma senza esito; sta bene in partita la formazione locale, che prova a pungere con Dragaj ma si va al riposo sul parziale a reti inviolate. Nella ripresa il copione del confronto non subisce sostanziali modifiche e si rafforza dunque la sensazione, con il passare dei minuti, che possa essere un episodio a indirizzare il futuro corso del match. Così avviene, ed è bravo il team locale a sfruttarlo a proprio favore. Al 65' infatti Cicalini si produce in un ottimo spunto palla al piede e viene fermato, irregolarmente secondo l'arbitro, all'interno dell'area di rigore ospite da un difensore e dal portiere; sul dischetto si porta lo stesso Cicalini che, con freddezza, firma l'uno a zero. Lo Sporting Cecina non ci sta e prova a riversarsi in avanti, ma viene punito in contropiede dai padroni di casa: bello il lancio di Maio che premia la velocità del solito Cicalini, che dopo essersi liberato benissimo per il tiro insacca il secondo gol personale. Non getta la spugna la squadra di Barile, che spinge a pieno organico nel finale; confuse le battute conclusive del match, in cui però il risultato non cambia più finendo con il premiare i ragazzi di Telesio.
Calciatoripiù: Cicalini e Pantani (Atletico Piombino); Mannari (Sporting Cecina).
ATL.PIOMBINO: Pantani, Martelli, Alberti, Maio, Ceccarelli, Coppetta, Villani, Ferrari, Dragaj, Hafiane, Giustarini. A disp.: Becherucci, De Gregorio, Lener, Giuntoli, Cicalini, Cavaglioni. All.. Telesio. <br >SP.CECINA: Ringressi, Molinario, Sanfilippo, Tortorici, Tripodi, Startari, Sangiorgi, Barlettani, Giannini, Fotino, Mannari. A disp.: Poli, Cigni, Milito, Costa, Mori, Pedrali, Bandinelli, Gianfaldoni. All.: Barile. <br >
ARBITRO: Diana di Grosseto. <br >
RETI: Cicalini 2 (1 rig.).
E' l'Atletico Piombino a stoppare momentaneamente il volo dello Sporting Cecina, che dopo tre turni di campionato dai numeri entusiasmanti assapora il primo ko stagionale nel derby con la formazione di Telesio, un derby labronico che appassiona il pubblico presente al glorioso impianto della Magona d'Italia . L'arco degli 80' riserva infatti un match estremamente combattuto, caratterizzato da fasi alterne di gioco e un primo tempo in cui il gioco staziona in prevalenza nel reparto nevralgico; mole di gioco superiore quella prodotta da Cecina, che prova a finalizzare il tutto con Giannini, ma senza esito; sta bene in partita la formazione locale, che prova a pungere con Dragaj ma si va al riposo sul parziale a reti inviolate. Nella ripresa il copione del confronto non subisce sostanziali modifiche e si rafforza dunque la sensazione, con il passare dei minuti, che possa essere un episodio a indirizzare il futuro corso del match. Così avviene, ed è bravo il team locale a sfruttarlo a proprio favore. Al 65' infatti Cicalini si produce in un ottimo spunto palla al piede e viene fermato, irregolarmente secondo l'arbitro, all'interno dell'area di rigore ospite da un difensore e dal portiere; sul dischetto si porta lo stesso Cicalini che, con freddezza, firma l'uno a zero. Lo Sporting Cecina non ci sta e prova a riversarsi in avanti, ma viene punito in contropiede dai padroni di casa: bello il lancio di Maio che premia la velocità del solito Cicalini, che dopo essersi liberato benissimo per il tiro insacca il secondo gol personale. Non getta la spugna la squadra di Barile, che spinge a pieno organico nel finale; confuse le battute conclusive del match, in cui però il risultato non cambia più finendo con il premiare i ragazzi di Telesio. <b>
Calciatoripiù: Cicalini e Pantani </b>(Atletico Piombino); Mannari (Sporting Cecina).