• Terza Categoria GIR.Livorno
  • Bellaria Cappuccini
  • 1 - 1
  • Ponteginori


BELLARIA CAPP.: Romano, Marcheschi, Mori, Piccinno, Essaouis, Perniconi, Gallicchio, De Simone, Mariotti, Belfiore, Doni. A disp.: Garunja. All.: Matteo Ciurli.
PONTEGINORI: Orefice, Sarperi, Gnosi, Gabellieri, Fabiani, Cappagli, Barlettani, Giomi, Bigazzi, Bogi, Magazzini. A disp.: Vecchiarelli. All.: Marco Caprai.

ARBITRO: Volpi di Pontedera.

RETI: Mariotti, Cappagli rig.



L'impresa di giornata è della Bellaria Cappuccini, che sul campo di casa riescono a inchiodare al pareggio il Ponteginori secondo in classifica: allo scadere del tempo regolamentare il tabellone del punteggio dice 1-1, numeri che riassumono con una certa precisione una partita in cui nessuno si è dimostrato tanto superiore all'altro da meritare la vittoria e nessuno si è dimostrato tanto inferiore da giustificare una sconfitta. Naturalmente, il morale è ale stelle in casa Bellaria: i padroni di casa riescono a strappare un punto a una delle potenze di questo campionato, e chissà cos'altro sarebbero riusciti a fare se non fosse stato per quel crollo fisico sofferto nella ripresa. A passare in vantaggio sono proprio i padroni di casa: il primo a mettere il suo nome sul tabellino dei marcatori è Mariotti, che lanciato in profondità controlla il pallone appena dentro l'area di rigore, salta Orefice e a porta vuota segna il gol che regala ai suoi un sorprendente vantaggio. Il gol incassato costringe il Ponteginori a stravolgere il piano tattico preparato in settimana e a lanciarsi all'attacco della porta di Romano: la difesa di casa tiene come può e finché può, ma alla fine gli ospiti riescono a pareggiare grazie al calcio di rigore di Cappagli. Da questo momento in poi la Bellaria vive il suo momento di massima difficoltà, il Ponteginori porta al massimo i giri del suo motore offensivo e nei minuti finali va a un soffio dal completare la rimonta: uno scatenato Cappagli sfiora la doppietta personale con un colpo di testa che, purtroppo per lui e per il Ponteginori, si stampa sulla traversa. È l'ultima occasione della partita: l'arbitro fischia pochi minuti dopo, finisce 1-1.
Calciatoripiù: Romano, Belfiore
(Bellaria Capp.), Bigazzi (Ponteginori).

fra.ger. BELLARIA CAPP.: Romano, Marcheschi, Mori, Piccinno, Essaouis, Perniconi, Gallicchio, De Simone, Mariotti, Belfiore, Doni. A disp.: Garunja. All.: Matteo Ciurli. <br >PONTEGINORI: Orefice, Sarperi, Gnosi, Gabellieri, Fabiani, Cappagli, Barlettani, Giomi, Bigazzi, Bogi, Magazzini. A disp.: Vecchiarelli. All.: Marco Caprai. <br > ARBITRO: Volpi di Pontedera. <br > RETI: Mariotti, Cappagli rig. L'impresa di giornata &egrave; della Bellaria Cappuccini, che sul campo di casa riescono a inchiodare al pareggio il Ponteginori secondo in classifica: allo scadere del tempo regolamentare il tabellone del punteggio dice 1-1, numeri che riassumono con una certa precisione una partita in cui nessuno si &egrave; dimostrato tanto superiore all'altro da meritare la vittoria e nessuno si &egrave; dimostrato tanto inferiore da giustificare una sconfitta. Naturalmente, il morale &egrave; ale stelle in casa Bellaria: i padroni di casa riescono a strappare un punto a una delle potenze di questo campionato, e chiss&agrave; cos'altro sarebbero riusciti a fare se non fosse stato per quel crollo fisico sofferto nella ripresa. A passare in vantaggio sono proprio i padroni di casa: il primo a mettere il suo nome sul tabellino dei marcatori &egrave; Mariotti, che lanciato in profondit&agrave; controlla il pallone appena dentro l'area di rigore, salta Orefice e a porta vuota segna il gol che regala ai suoi un sorprendente vantaggio. Il gol incassato costringe il Ponteginori a stravolgere il piano tattico preparato in settimana e a lanciarsi all'attacco della porta di Romano: la difesa di casa tiene come pu&ograve; e finch&eacute; pu&ograve;, ma alla fine gli ospiti riescono a pareggiare grazie al calcio di rigore di Cappagli. Da questo momento in poi la Bellaria vive il suo momento di massima difficolt&agrave;, il Ponteginori porta al massimo i giri del suo motore offensivo e nei minuti finali va a un soffio dal completare la rimonta: uno scatenato Cappagli sfiora la doppietta personale con un colpo di testa che, purtroppo per lui e per il Ponteginori, si stampa sulla traversa. &Egrave; l'ultima occasione della partita: l'arbitro fischia pochi minuti dopo, finisce 1-1. <b> Calciatoripi&ugrave;: Romano, Belfiore </b>(Bellaria Capp.), <b>Bigazzi </b>(Ponteginori). fra.ger.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI