- Terza Categoria GIR.Livorno
- Ponteginori
-
2 - 1
- La Cantera Gabbro
PONTEGINORI: Orefice, Sarperi, Gabellieri, Gnosi, Ristori, Fabiani, Giomi, Vanni, Magazzini, Bogi, Barlettani. A disp.: Vecchiarelli, Bigazzi, Giuliani. All.: Marco Caprai.
LA CANTERA: Selmi, Liberati, Noto, Domenici, Macedoni, Lanzani, Vaccari, Zanetti, Gioli, Bozzi, Saviozzi. A disp.: Iacoponi, Masi, Casafrulli, Di Risi, Gargiulo. All.: Matteo Salvador.
ARBITRO: Tuccoli di Livorno
RETI: Vanni, Bigazzi, Bozzi.
Il Ponteginori si conferma terza forza del campionato con questa vittoria per 2-1 contro La Cantera: i padroni di casa salgono a quota 43 punti in classifica, -1 dal San Sisto e -8 dall'Ardenza. La prima parte di gara è tutta di marca Ponteginori: i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco e schiacciano La Cantera nella sua metà campo, costringendo gli avversari a raccogliersi tutti attorno alla loro area di rigore nel tentativo di difendere uno 0-0 che comunque non pare destinato a durare. Siamo intorno alla metà del primo tempo quando finalmente gli sforzi offensivi del Ponteginori danno i frutti sperati: Vanni sblocca il risultato approfittando di un'imprecisione in uscita di Selmi. Il gol incassato costringe La Cantera ad abbandonare la prudenza della prima parte di gara e a lanciarsi in attacco alla ricerca del pareggio: il cambio di atteggiamento mette in difficoltà il Ponteginori, che per la prima volta nel corso della partita si trova costretto a difendere. Il pareggio degli ospiti è nell'aria: la firma sul tabellino dei marcatori la mette Bozzi, che con un colpo di precisione appena dentro l'area di rigore trasforma in gol l'assist di Casafrulli. La gioia di Salvador e i suoi dura solo un attimo, però: Bozzi segna al termine di una lunga mischia venutasi a creare nell'area di rigore de La Cantera, fissando così il risultato sul 2-1 finale.
Calciatoripiù: Barlettani (Ponteginori), Bozzi, Vaccari (La Cantera).
PONTEGINORI: Orefice, Sarperi, Gabellieri, Gnosi, Ristori, Fabiani, Giomi, Vanni, Magazzini, Bogi, Barlettani. A disp.: Vecchiarelli, Bigazzi, Giuliani. All.: Marco Caprai.<br >LA CANTERA: Selmi, Liberati, Noto, Domenici, Macedoni, Lanzani, Vaccari, Zanetti, Gioli, Bozzi, Saviozzi. A disp.: Iacoponi, Masi, Casafrulli, Di Risi, Gargiulo. All.: Matteo Salvador.<br >
ARBITRO: Tuccoli di Livorno<br >
RETI: Vanni, Bigazzi, Bozzi.
Il Ponteginori si conferma terza forza del campionato con questa vittoria per 2-1 contro La Cantera: i padroni di casa salgono a quota 43 punti in classifica, -1 dal San Sisto e -8 dall'Ardenza. La prima parte di gara è tutta di marca Ponteginori: i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco e schiacciano La Cantera nella sua metà campo, costringendo gli avversari a raccogliersi tutti attorno alla loro area di rigore nel tentativo di difendere uno 0-0 che comunque non pare destinato a durare. Siamo intorno alla metà del primo tempo quando finalmente gli sforzi offensivi del Ponteginori danno i frutti sperati: Vanni sblocca il risultato approfittando di un'imprecisione in uscita di Selmi. Il gol incassato costringe La Cantera ad abbandonare la prudenza della prima parte di gara e a lanciarsi in attacco alla ricerca del pareggio: il cambio di atteggiamento mette in difficoltà il Ponteginori, che per la prima volta nel corso della partita si trova costretto a difendere. Il pareggio degli ospiti è nell'aria: la firma sul tabellino dei marcatori la mette Bozzi, che con un colpo di precisione appena dentro l'area di rigore trasforma in gol l'assist di Casafrulli. La gioia di Salvador e i suoi dura solo un attimo, però: Bozzi segna al termine di una lunga mischia venutasi a creare nell'area di rigore de La Cantera, fissando così il risultato sul 2-1 finale. <b>
Calciatoripiù: Barlettani </b>(Ponteginori), <b>Bozzi, Vaccari</b> (La Cantera).