• Terza Categoria GIR.Livorno
  • Ardenza Petrarca
  • 2 - 1
  • Sasso Pisano


ARDENZA: Silvestri, Precania, Gospedini, Gelli, Viviani, Bonarelli, Bertini, Orzalesi, Selmi, Toriani, Perciavalle. A disp.: Tarquini, Castellani, Ramalli, Spagnoli, D'Amore, Casapieri, Castellani. All.: Massimiliano Castellani.
SASSO PISANO: A. Lo Po, Gesa, Talibi, Bani, Ottaviano, Borrelli, Barbaro, Said, C. Lo Po, Nardi, Costagli. A disp.: Bartalucci, Dafour, Manieri, Antonelli, Battaglini. All.: Davide Giorgerini.

ARBITRO: Neri di Livorno

RETI: Perciavalle, Casapieri, C. Lo Po.



Con qualche affanno in più del previsto l'Ardenza prima in classifica batte il Sasso Pisano fanalino di coda in una partita che per i padroni di casa si rivela più difficile di quanto non si sarebbe potuto immaginare. Il Sasso Pisano dimostra quanto bugiarda sia la sua classifica con un prestazione maiuscola, soprattutto nel primo tempo, soprattutto in difesa: i difensori di Davide Giorgerini sono i protagonisti della partita, capaci di inchiodare la capolista a uno 0-0 che nessuno avrebbe pronosticato. Certo, l'Ardenza fa la partita, tiene il possesso del pallone per lunghissimi tratti di gara e costringe il Sasso nella sua metà campo per praticamente tutto il primo tempo; eppure, nonostante tutto il possesso e le numerose occasioni da gol, si torna negli spogliatoi con il punteggio ancora fermo sullo 0-0. Innervosita da un pareggio che inizia a farsi preoccupante, l'Ardenza scende in campo nella ripresa con un piglio diverso, più agguerrito, più convinto, più deciso. Dal canto suo, il Sasso Pisano paga l'enorme sforzo prodotto nel primo tempo e alla fine è costretto a cedere: su un assolo palla al piede di Selmi, la difesa di casa non riesce a chiudere e alla fine è costretta a fermare il numero nove di casa con un fallo. L'arbitro vede tutto e fischia il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Perciavalle, che mette la palla all'angolino basso e porta i suoi finalmente in vantaggio. Gli ospiti però non si scompongono, ritrovano la verve della prima parte di gara e poco dopo riescono addirittura a pareggiare: la firma sull'1-1 è di C. Lo Po' che sorprende Silvestri con una meravigliosa pennellata su calcio di punizione. Purtroppo per gli ospiti, lo sforzo fatto per segnare il gol del pareggio esaurisce le loro energie e sul finire di gara l'Ardenza si riporta in vantaggio con Casapieri: assist perfetto di Orzalesi, Casapieri mette in rete con un diagonale che non lascia scampo all'estremo difensore di casa. Calciatorepiù: Orzalesi (Ardenza).

fra.ger. ARDENZA: Silvestri, Precania, Gospedini, Gelli, Viviani, Bonarelli, Bertini, Orzalesi, Selmi, Toriani, Perciavalle. A disp.: Tarquini, Castellani, Ramalli, Spagnoli, D'Amore, Casapieri, Castellani. All.: Massimiliano Castellani. <br >SASSO PISANO: A. Lo Po, Gesa, Talibi, Bani, Ottaviano, Borrelli, Barbaro, Said, C. Lo Po, Nardi, Costagli. A disp.: Bartalucci, Dafour, Manieri, Antonelli, Battaglini. All.: Davide Giorgerini. <br > ARBITRO: Neri di Livorno<br > RETI: Perciavalle, Casapieri, C. Lo Po. Con qualche affanno in pi&ugrave; del previsto l'Ardenza prima in classifica batte il Sasso Pisano fanalino di coda in una partita che per i padroni di casa si rivela pi&ugrave; difficile di quanto non si sarebbe potuto immaginare. Il Sasso Pisano dimostra quanto bugiarda sia la sua classifica con un prestazione maiuscola, soprattutto nel primo tempo, soprattutto in difesa: i difensori di Davide Giorgerini sono i protagonisti della partita, capaci di inchiodare la capolista a uno 0-0 che nessuno avrebbe pronosticato. Certo, l'Ardenza fa la partita, tiene il possesso del pallone per lunghissimi tratti di gara e costringe il Sasso nella sua met&agrave; campo per praticamente tutto il primo tempo; eppure, nonostante tutto il possesso e le numerose occasioni da gol, si torna negli spogliatoi con il punteggio ancora fermo sullo 0-0. Innervosita da un pareggio che inizia a farsi preoccupante, l'Ardenza scende in campo nella ripresa con un piglio diverso, pi&ugrave; agguerrito, pi&ugrave; convinto, pi&ugrave; deciso. Dal canto suo, il Sasso Pisano paga l'enorme sforzo prodotto nel primo tempo e alla fine &egrave; costretto a cedere: su un assolo palla al piede di Selmi, la difesa di casa non riesce a chiudere e alla fine &egrave; costretta a fermare il numero nove di casa con un fallo. L'arbitro vede tutto e fischia il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Perciavalle, che mette la palla all'angolino basso e porta i suoi finalmente in vantaggio. Gli ospiti per&ograve; non si scompongono, ritrovano la verve della prima parte di gara e poco dopo riescono addirittura a pareggiare: la firma sull'1-1 &egrave; di C. Lo Po' che sorprende Silvestri con una meravigliosa pennellata su calcio di punizione. Purtroppo per gli ospiti, lo sforzo fatto per segnare il gol del pareggio esaurisce le loro energie e sul finire di gara l'Ardenza si riporta in vantaggio con Casapieri: assist perfetto di Orzalesi, Casapieri mette in rete con un diagonale che non lascia scampo all'estremo difensore di casa.<b> Calciatorepi&ugrave;: Orzalesi </b>(Ardenza). fra.ger.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI