- Terza Categoria GIR.Livorno
- La Cantera Gabbro
-
2 - 4
- San Sisto 2010
LA CANTERA: Selmi, Di Risi, Noto, Liberati, Mencarelli, Lanzani, Rossi, Iacoponi, Costanzo, Luchi, Saviozzi. A disp.: Menicagli, Masi, Vaccari, Casafrulli, Simonti, Gioli, Bartorelli. All.: Matteo Salvador.
SAN SISTO: Vassallo, Sapio, Della Bartola, Pula, Di Sacco, Mazzoni, Berti, Baglini, Marino, Barone, Ambrosio. A disp.: Cecchetti, Ficini, Capritti, Mangini, Gargani, Greco, Bargagna. All.: Stefano Barsanti.
ARBITRO: Fidanza di Livorno
RETI: Saviozzi, Lanzani, Berti, Barone 2, Marino rig.
Splendida vittoria in trasferta per il San Sisto, che passa sul campo de La Cantera con un convincente 2-4. Nonostante che il risultato finale possa facilmente trarre in inganno e far pensare il contrario, i padroni di casa disputano un'ottima partita, in particolare nel primo tempo. Siamo al 15' della prima frazione di gioco, infatti, quando La Cantera sblocca il risultato e passa in vantaggio grazie al gol segnato da Lanzani, bravo a risolvere in gol una mischia venutasi a creare nell'area di rigore del San Sisto in seguito a un calcio di punizione di Iacoponi. La risposta del San Sisto è immediata e rabbiosa: gli ospiti si lanciano all'attacco, schiacciano i padroni di casa nella loro metà campo e iniziano a farsi vedere con sempre maggiore insistenza dalle parti di Selmi. Alla fine, il tanto cercato pareggio arriva: l'1-1 lo segna Berti, che fulmina Selmi con una cannonata dal limite dell'area. Il pareggio dà entusiasmo all'undici di Stefano Barsanti, che produce il massimo sforzo offensivo e riesce a completare la rimonta con Barone, bravo a trasformare in gol un micidiale contropiede orchestrato dai suoi. Quando le cose sembrano mettersi per il meglio per gli ospiti, ecco che La Cantera si rifà sotto e agguanta il pareggio con Saviozzi: capolavoro di controbalzo dai 25 metri, Vassallo non può nulla, la palla finisce dritta all'incrocio dei pali. Stizzito dal pareggio incassato pochi minuti dopo il gol dell'1-2, il San Sisto decide di imprimere una svolta alla partita e mette sotto assedio l'area di rigore de La Cantera. Quando mancano pochi minuti al fischio finale e il pareggio pare cosa fatta, ecco che gli ospiti rimettono la testa avanti con Barone, bravo anche questa volta a chiudere una ripartenza velocissima dei suoi. È il colpo del k.o per i padroni di casa, troppo provati dagli sforzi compiuti in precedenza per tentare un'ennesima rimonta. Ne approfitta il San Sisto, che un attimo prima del triplice fischio segna con Marino (su calcio di rigore fischiato dall'arbitro per un fallo sullo stesso Marino) e fissa il risultato sul definitivo 2-4.
Calciatoripiù: Saviozzi (La Cantera), Mazzoni (San Sisto).
LA CANTERA: Selmi, Di Risi, Noto, Liberati, Mencarelli, Lanzani, Rossi, Iacoponi, Costanzo, Luchi, Saviozzi. A disp.: Menicagli, Masi, Vaccari, Casafrulli, Simonti, Gioli, Bartorelli. All.: Matteo Salvador.<br >SAN SISTO: Vassallo, Sapio, Della Bartola, Pula, Di Sacco, Mazzoni, Berti, Baglini, Marino, Barone, Ambrosio. A disp.: Cecchetti, Ficini, Capritti, Mangini, Gargani, Greco, Bargagna. All.: Stefano Barsanti.<br >
ARBITRO: Fidanza di Livorno<br >
RETI: Saviozzi, Lanzani, Berti, Barone 2, Marino rig.
Splendida vittoria in trasferta per il San Sisto, che passa sul campo de La Cantera con un convincente 2-4. Nonostante che il risultato finale possa facilmente trarre in inganno e far pensare il contrario, i padroni di casa disputano un'ottima partita, in particolare nel primo tempo. Siamo al 15' della prima frazione di gioco, infatti, quando La Cantera sblocca il risultato e passa in vantaggio grazie al gol segnato da Lanzani, bravo a risolvere in gol una mischia venutasi a creare nell'area di rigore del San Sisto in seguito a un calcio di punizione di Iacoponi. La risposta del San Sisto è immediata e rabbiosa: gli ospiti si lanciano all'attacco, schiacciano i padroni di casa nella loro metà campo e iniziano a farsi vedere con sempre maggiore insistenza dalle parti di Selmi. Alla fine, il tanto cercato pareggio arriva: l'1-1 lo segna Berti, che fulmina Selmi con una cannonata dal limite dell'area. Il pareggio dà entusiasmo all'undici di Stefano Barsanti, che produce il massimo sforzo offensivo e riesce a completare la rimonta con Barone, bravo a trasformare in gol un micidiale contropiede orchestrato dai suoi. Quando le cose sembrano mettersi per il meglio per gli ospiti, ecco che La Cantera si rifà sotto e agguanta il pareggio con Saviozzi: capolavoro di controbalzo dai 25 metri, Vassallo non può nulla, la palla finisce dritta all'incrocio dei pali. Stizzito dal pareggio incassato pochi minuti dopo il gol dell'1-2, il San Sisto decide di imprimere una svolta alla partita e mette sotto assedio l'area di rigore de La Cantera. Quando mancano pochi minuti al fischio finale e il pareggio pare cosa fatta, ecco che gli ospiti rimettono la testa avanti con Barone, bravo anche questa volta a chiudere una ripartenza velocissima dei suoi. È il colpo del k.o per i padroni di casa, troppo provati dagli sforzi compiuti in precedenza per tentare un'ennesima rimonta. Ne approfitta il San Sisto, che un attimo prima del triplice fischio segna con Marino (su calcio di rigore fischiato dall'arbitro per un fallo sullo stesso Marino) e fissa il risultato sul definitivo 2-4.<b>
Calciatoripiù: Saviozzi </b>(La Cantera), <b>Mazzoni </b>(San Sisto).