- Terza Categoria GIR.Livorno
- Ardenza Petrarca
-
2 - 1
- San Sisto 2010
ARDENZA PETRARCA: Tarquini, Pretania, Stasi, D'Amore, Spagnoli, Bonarelli, Gelli, Orzalesi, Selmi, Perciavalle, Toriani. A disp.: Silvestri, Sturiale, Bernardini, Viviani, Busoni, Lenzi. All.: Massimiliano Castellani.
SAN SISTO: Vassallo, Gargani, Della Bartola, Pula, Savio, Vaglini, Ambrosio, Bendinelli, Berti, Marino, Bargagna. A disp.: Di Lorenzo, Ficini, Caprizzi, Barone, Precania. All.: Stefano Barsanti.
ARBITRO: Liperini di Livorno.
RETI: Berti, Precania, Spagnoli.
NOTE: espulso Lenzi.
Prosegue anche nel 2016 la marcia dell'Ardenza Petrarca, che si conferma prima della classe con questo 2-1 sul campo di casa ai danni del San Sisto. L'undici di Massimiliano Castellani parte con il piede pigiato sul pedale dell'acceleratore e subito schiaccia il San Sisto nella sua metà campo. Passano appena cinque minuti dal fischio d'inizio ed ecco che i padroni di casa passano in vantaggio: lancio lungo di Vaglini a scavalcare la difesa avversaria, Vassallo sbaglia i tempi dell'uscita, il pallone arriva a Berti che a porta sguarnita non può sbagliare. L'entusiasmo dei padroni di casa per il gol appena segnato è frenato poco dopo dal rosso diretto ai danni di Lenzi: subentrato da pochi minuti al posto dell'infortunato Perciavalle, l'attaccante lascia i suoi in inferiorità numerica proprio nel momento in cui sembravano vicinissimi a chiudere la partita. L'episodio restituisce speranza agli ospiti, ora convinti di poter rientrare in partita sfruttando l'uomo in più. E in effetti, quando mancano pochi minuti alla fine del primo tempo, il San Sisto trova il gol dell'1-1 grazie a Precania, prontissimo a ribattere in porta una punizione di Toriani inizialmente respinta da Tarquini. Stordita dall'espulsione e dal gol del pareggio appena incassato, l'Ardenza non riesce a rispondere immediatamente, il punteggio resta bloccato sull'1-1, tutto rimandato al secondo tempo. I padroni di casa sfruttano al massimo il quarto d'ora di intervallo e rientrano in campo con lo stesso piglio battagliero che ne aveva caratterizzato la prima parte di gara. Ad aiutare l'Ardenza c'è anche l'ingenuità del portiere del San Sisto, che si fa espellere a pochi minuti dalla ripresa del gioco, ristabilendo così la parità numerica. I padroni di casa ne approfittano e tornano in vantaggio con Spagnoli, bravo a girare in porta il cross di Orzalesi con uno spettacolare tocco al volo che sorprende Vassallo e fissa il risultato sul 2-1 finale.
Calciatoripiù: Berti (San Sisto), Gelli (Ardenza Petrarca).
fra.ger.
ARDENZA PETRARCA: Tarquini, Pretania, Stasi, D'Amore, Spagnoli, Bonarelli, Gelli, Orzalesi, Selmi, Perciavalle, Toriani. A disp.: Silvestri, Sturiale, Bernardini, Viviani, Busoni, Lenzi. All.: Massimiliano Castellani.<br >SAN SISTO: Vassallo, Gargani, Della Bartola, Pula, Savio, Vaglini, Ambrosio, Bendinelli, Berti, Marino, Bargagna. A disp.: Di Lorenzo, Ficini, Caprizzi, Barone, Precania. All.: Stefano Barsanti.<br >
ARBITRO: Liperini di Livorno. <br >
RETI: Berti, Precania, Spagnoli.<br >NOTE: espulso Lenzi.
Prosegue anche nel 2016 la marcia dell'Ardenza Petrarca, che si conferma prima della classe con questo 2-1 sul campo di casa ai danni del San Sisto. L'undici di Massimiliano Castellani parte con il piede pigiato sul pedale dell'acceleratore e subito schiaccia il San Sisto nella sua metà campo. Passano appena cinque minuti dal fischio d'inizio ed ecco che i padroni di casa passano in vantaggio: lancio lungo di Vaglini a scavalcare la difesa avversaria, Vassallo sbaglia i tempi dell'uscita, il pallone arriva a Berti che a porta sguarnita non può sbagliare. L'entusiasmo dei padroni di casa per il gol appena segnato è frenato poco dopo dal rosso diretto ai danni di Lenzi: subentrato da pochi minuti al posto dell'infortunato Perciavalle, l'attaccante lascia i suoi in inferiorità numerica proprio nel momento in cui sembravano vicinissimi a chiudere la partita. L'episodio restituisce speranza agli ospiti, ora convinti di poter rientrare in partita sfruttando l'uomo in più. E in effetti, quando mancano pochi minuti alla fine del primo tempo, il San Sisto trova il gol dell'1-1 grazie a Precania, prontissimo a ribattere in porta una punizione di Toriani inizialmente respinta da Tarquini. Stordita dall'espulsione e dal gol del pareggio appena incassato, l'Ardenza non riesce a rispondere immediatamente, il punteggio resta bloccato sull'1-1, tutto rimandato al secondo tempo. I padroni di casa sfruttano al massimo il quarto d'ora di intervallo e rientrano in campo con lo stesso piglio battagliero che ne aveva caratterizzato la prima parte di gara. Ad aiutare l'Ardenza c'è anche l'ingenuità del portiere del San Sisto, che si fa espellere a pochi minuti dalla ripresa del gioco, ristabilendo così la parità numerica. I padroni di casa ne approfittano e tornano in vantaggio con Spagnoli, bravo a girare in porta il cross di Orzalesi con uno spettacolare tocco al volo che sorprende Vassallo e fissa il risultato sul 2-1 finale.<b>
Calciatoripiù: Berti</b> (San Sisto), <b>Gelli </b>(Ardenza Petrarca).
fra.ger.