- Terza Categoria GIR.Livorno
- Suvereto
-
2 - 1
- Sasso Pisano
SUVERETO: D. Nudi, Miglione, Marchi, Bonsignori, Bassetti, Damiani, Giovannetti, Lazzerini, Giannini, T. Nudi, Pretini. A disp.: Cipolli, Ulivieri, Caruso, Limonta, Torretti, Pistolesi. All.: Claudio Calcagno.
SASSO PISANO: A. Lo Po, Battaglini, C. Lo Po, Ottaviano, Borrelli, Bani, Talibi, Bartalucci, Barbaro, Nardi, Gafour. A disp.: Giorgerini, Manieri, Arroub. All.: Davide Giorgerini.
ARBITRO: Guardavilla di Piombino.
RETI: Bassetti, Giovannetti, Gafour.
Il Suvereto batte per 2-1 il Sasso Pisano sul terreno di casa, strappando così tre punti fondamentali tanto per il morale quanto per la classifica. Ora i padroni di casa salgono a 10 punti in classifica, mentre gli ospiti restano fermi a zero, ancora alla ricerca della prima vittoria della stagione, ancora alla ricerca del primo punto del 2015/2016. Peccato per il Sasso, che disputa un'ottima partita e riesce addirittura a passare in vantaggio con Gafour quando siamo attorno al quarto d'ora del primo tempo: l'azione parte da Nardi, che con un grande intuizione pesca Gafour in area di rigore con un filtrante perfetto. L'attaccante è bravo a liberarsi della marcatura, a controllare il pallone e a battere Nudi con un diagonale troppo preciso perché il portiere di casa possa anche solo tentare la deviazione. Non si fa attendere la reazione del Suvereto, a cui bastano meno di cinque minuti per riportare il punteggio in parità: corre il 18' quando Bassetti controlla il pallone al limite dell'area e fulmina Lo Po con una sassata che si infila esattamente sotto l'incrocio dei pali. Il pareggio dà entusiasmo ai padroni di casa, che portano al massimo i giri del loro motore offensivo e completano la rimonta con Giovannetti: l'azione parte con un lungo lancio partito direttamente dalla metà campo del Suvereto, il pallone arriva in area di rigore dove Pretini fa sponda con la testa e appoggia il pallone al limite dell'area per Giovanetti, che di prima intenzione batte in porta e supera Lo Po, segnando così il gol che regala la vittoria ai suoi.
Calciatoripiù: Bassetti (Suvereto), Battaglini (Sasso Pisano).
fra.ger.
SUVERETO: D. Nudi, Miglione, Marchi, Bonsignori, Bassetti, Damiani, Giovannetti, Lazzerini, Giannini, T. Nudi, Pretini. A disp.: Cipolli, Ulivieri, Caruso, Limonta, Torretti, Pistolesi. All.: Claudio Calcagno.<br >SASSO PISANO: A. Lo Po, Battaglini, C. Lo Po, Ottaviano, Borrelli, Bani, Talibi, Bartalucci, Barbaro, Nardi, Gafour. A disp.: Giorgerini, Manieri, Arroub. All.: Davide Giorgerini.<br >
ARBITRO: Guardavilla di Piombino. <br >
RETI: Bassetti, Giovannetti, Gafour.
Il Suvereto batte per 2-1 il Sasso Pisano sul terreno di casa, strappando così tre punti fondamentali tanto per il morale quanto per la classifica. Ora i padroni di casa salgono a 10 punti in classifica, mentre gli ospiti restano fermi a zero, ancora alla ricerca della prima vittoria della stagione, ancora alla ricerca del primo punto del 2015/2016. Peccato per il Sasso, che disputa un'ottima partita e riesce addirittura a passare in vantaggio con Gafour quando siamo attorno al quarto d'ora del primo tempo: l'azione parte da Nardi, che con un grande intuizione pesca Gafour in area di rigore con un filtrante perfetto. L'attaccante è bravo a liberarsi della marcatura, a controllare il pallone e a battere Nudi con un diagonale troppo preciso perché il portiere di casa possa anche solo tentare la deviazione. Non si fa attendere la reazione del Suvereto, a cui bastano meno di cinque minuti per riportare il punteggio in parità: corre il 18' quando Bassetti controlla il pallone al limite dell'area e fulmina Lo Po con una sassata che si infila esattamente sotto l'incrocio dei pali. Il pareggio dà entusiasmo ai padroni di casa, che portano al massimo i giri del loro motore offensivo e completano la rimonta con Giovannetti: l'azione parte con un lungo lancio partito direttamente dalla metà campo del Suvereto, il pallone arriva in area di rigore dove Pretini fa sponda con la testa e appoggia il pallone al limite dell'area per Giovanetti, che di prima intenzione batte in porta e supera Lo Po, segnando così il gol che regala la vittoria ai suoi. <b>
Calciatoripiù: Bassetti</b> (Suvereto), <b>Battaglini </b>(Sasso Pisano).
fra.ger.