- Terza Categoria GIR.Livorno
- Ardenza Petrarca
-
2 - 0
- Ponteginori
ARDENZA PETRARCA: Tarquini, Precania, Stasi, D'Amore, Spagnoli, Busoni, Perciavalle, Orzalesi, Casapieri, Salvadori, Gospedini. A disp.: Silvestri, Postiglione, Lambertini, Selmi, Bertini, Viviani, Sturiale. All.: .
PONTEGINORI: Orefice, Ristori, Zazzeri, Ruffini, Pescucci, Fabiani, Niosi, Gabellieri, Bogi, Barlettani, Giuliani. A disp.: Sarperi, Giomi, Neri, Vecchiarelli, Bigazzi, Di Nunzio. All.: Marco Caprai.
ARBITRO: Colombi di Livorno
RETI: Salvadori, Gospedini.
Strepitosa vittoria dell'Ardenza, che sul campo di casa supera il Ponteginori primo in classifica per 2-0. I padroni di casa raggiungono così i 16 punti, ora condividono il primo posto proprio con il Ponteginori, che oggi perde l'occasione per mettere una distanza importante tra sé e le inseguitrici. Veniamo alla partita: il gol che sblocca il risultato lo segna Salvadori, che con un gran botta di collo pieno trasforma l'assist servitogli da Casapieri. Esaltata dal vantaggio trovato così presto contro un avversario tanto quotato, l'Ardenza tiene il piede premuto sul pedale dell'acceleratore e schiaccia il Ponteginori nella sua metà campo, costringendo l'undici ospite a una serie di apprensioni difensive alle quali non sono abituati. In più di un'occasione i padroni di casa vanno vicinissimi al gol del raddoppio: prima con Perciavalle che, ritrovatosi solo davanti al portiere, colpisce male e manca il bersaglio, poi con Capasapieri, che di testa gira verso la porta il cross da calcio d'angolo di Salvadori: il pallone manca lo specchio per una questione di centimetri. È tutto un lunghissimo preludio al gol del raddoppio, segnato da Gospedini: Precania recupera la palla sulla fascia destra, premia la sovrapposizione di Orzalesi servendogli uno splendido pallone sulla corsa, Orzalesi mette dentro, Gospedini di prima intenzione incrocia sul palo lontano e segna per i suoi il gol che vale la vittoria. Calciatorepiù: Salvadori (Ardenza).
fra.ger.
ARDENZA PETRARCA: Tarquini, Precania, Stasi, D'Amore, Spagnoli, Busoni, Perciavalle, Orzalesi, Casapieri, Salvadori, Gospedini. A disp.: Silvestri, Postiglione, Lambertini, Selmi, Bertini, Viviani, Sturiale. All.: .<br >PONTEGINORI: Orefice, Ristori, Zazzeri, Ruffini, Pescucci, Fabiani, Niosi, Gabellieri, Bogi, Barlettani, Giuliani. A disp.: Sarperi, Giomi, Neri, Vecchiarelli, Bigazzi, Di Nunzio. All.: Marco Caprai.<br >
ARBITRO: Colombi di Livorno<br >
RETI: Salvadori, Gospedini.
Strepitosa vittoria dell'Ardenza, che sul campo di casa supera il Ponteginori primo in classifica per 2-0. I padroni di casa raggiungono così i 16 punti, ora condividono il primo posto proprio con il Ponteginori, che oggi perde l'occasione per mettere una distanza importante tra sé e le inseguitrici. Veniamo alla partita: il gol che sblocca il risultato lo segna Salvadori, che con un gran botta di collo pieno trasforma l'assist servitogli da Casapieri. Esaltata dal vantaggio trovato così presto contro un avversario tanto quotato, l'Ardenza tiene il piede premuto sul pedale dell'acceleratore e schiaccia il Ponteginori nella sua metà campo, costringendo l'undici ospite a una serie di apprensioni difensive alle quali non sono abituati. In più di un'occasione i padroni di casa vanno vicinissimi al gol del raddoppio: prima con Perciavalle che, ritrovatosi solo davanti al portiere, colpisce male e manca il bersaglio, poi con Capasapieri, che di testa gira verso la porta il cross da calcio d'angolo di Salvadori: il pallone manca lo specchio per una questione di centimetri. È tutto un lunghissimo preludio al gol del raddoppio, segnato da Gospedini: Precania recupera la palla sulla fascia destra, premia la sovrapposizione di Orzalesi servendogli uno splendido pallone sulla corsa, Orzalesi mette dentro, Gospedini di prima intenzione incrocia sul palo lontano e segna per i suoi il gol che vale la vittoria. <b>Calciatorepiù: Salvadori </b>(Ardenza).
fra.ger.