- Allievi Regionali GIR.B
- Sporting Cecina
-
2 - 0
- Colline Pisane
SP,CECINA: Lemmi, Molinario, Bertoli (62' Fotino), Matteo, Tripodi (41' Sanfilippo), Startari, Sangiorgi (72' Milito), Barlettani, Giannini (70' Cigni), Bandinelli (66' Mannari), Pedrali. A disp.: Poli, Tortorici, Gianfaldoni. All.: Paolo Barile.
COLLINE PISANE: Barbaro, Morelli (59' Campana), Fantozzi, Lorenzonetto (52' Baldini), Nannicini, Bindi (66' Aiello), Malta (56' Nutini), Filippi, De Magistris, De Panicis, Nardi (60' Gufoni). A disp.: Morelli, Dini, Ferretti. All.: Marco Bencreati.
ARBITRO: Lanzillo Leonardo di Livorno.
RETI: 47' Sangiorgi, 79' rig. Fotino.
NOTE: ammoniti Filippi, Tripodi, Fotino, Mannari, De Panicis, Sanfilippo e Fantozzi. Espulsi Matteo Gufoni e mister Bencreati.
Terza giornata del torneo Allievi regionali girone B, in una bellissima mattinata di settembre a Ponteginori si sfidano lo Sporting Cecina e le Colline Pisane. Prima dell'inizio viene effettuato un minuto di silenzio in memoria dell'ex arbitro Agnolin. Nel primo tempo il Cecina si fa preferire sul piano del gioco e costruisce potenziali occasioni da rete con i vari Giannini, Sangiorgi e Pedrali, ma le Colline si dimostrano squadra solida e ben organizzata intorno a Filippi; l'occasione migliore infatti ce l'ha sui piedi Nardi, l'attaccante ospite si presenta solo davanti a Lemmi ma calcia alto. Nella ripresa grazie a qualche accorgimento tattico di Mister Barile il Cecina prende in mano la partita schiacciando gli ospiti nella loro trequarti. Al 7' Giannini semina avversari ma giunto al limite dell'area viene abbattuto ; l'arbitro concede il vantaggio perchè la palla arriva a Sangiorgi, che dentro l'area di rigore stoppa di destro e con freddezza infila il portiere di sinistro. Il Cecina continua ad attaccare e creare palle gol che non si concretizzano per la bravura del portiere ospite. Al 31' i locali reclamano un rigore su Pedrali, che a tutti sembrava netto, non così per l'arbitro che lascia proseguire fischiandone uno molto meno evidente su Fotino nei minuti finali che lo stesso attaccante realizza chiudendo la partita ma fa scaldare gli animi. Ne fanno le spese mister Bencreati e Gufoni, espulsi. Il Cecina ha fatto vedere di avere tutte le carte in regola per disputare un campionato da protagonista. Le Colline se troveranno concretezza in avanti saranno avversari tosti per tutti.
Calciatoripiù: per lo Sporting Cecina Sangiorgi, autentica spina nel fianco della difesa ospite ha anche il merito di sbloccare il risultato. Giannini, qualità in abbondanza quando si accende sono dolori. Nelle fila delle Colline Pisane: Barbaro, portiere attento e reattivo, se la sua squadra rimane in partita grande merito è suo. Filippi, quantità e qualità, non è un caso che quando cala lui le Colline vanno in difficoltà.
Alberto Lorenzini
SP,CECINA: Lemmi, Molinario, Bertoli (62' Fotino), Matteo, Tripodi (41' Sanfilippo), Startari, Sangiorgi (72' Milito), Barlettani, Giannini (70' Cigni), Bandinelli (66' Mannari), Pedrali. A disp.: Poli, Tortorici, Gianfaldoni. All.: Paolo Barile.<br >COLLINE PISANE: Barbaro, Morelli (59' Campana), Fantozzi, Lorenzonetto (52' Baldini), Nannicini, Bindi (66' Aiello), Malta (56' Nutini), Filippi, De Magistris, De Panicis, Nardi (60' Gufoni). A disp.: Morelli, Dini, Ferretti. All.: Marco Bencreati.<br >
ARBITRO: Lanzillo Leonardo di Livorno.<br >
RETI: 47' Sangiorgi, 79' rig. Fotino.<br >NOTE: ammoniti Filippi, Tripodi, Fotino, Mannari, De Panicis, Sanfilippo e Fantozzi. Espulsi Matteo Gufoni e mister Bencreati.
Terza giornata del torneo Allievi regionali girone B, in una bellissima mattinata di settembre a Ponteginori si sfidano lo Sporting Cecina e le Colline Pisane. Prima dell'inizio viene effettuato un minuto di silenzio in memoria dell'ex arbitro Agnolin. Nel primo tempo il Cecina si fa preferire sul piano del gioco e costruisce potenziali occasioni da rete con i vari Giannini, Sangiorgi e Pedrali, ma le Colline si dimostrano squadra solida e ben organizzata intorno a Filippi; l'occasione migliore infatti ce l'ha sui piedi Nardi, l'attaccante ospite si presenta solo davanti a Lemmi ma calcia alto. Nella ripresa grazie a qualche accorgimento tattico di Mister Barile il Cecina prende in mano la partita schiacciando gli ospiti nella loro trequarti. Al 7' Giannini semina avversari ma giunto al limite dell'area viene abbattuto ; l'arbitro concede il vantaggio perchè la palla arriva a Sangiorgi, che dentro l'area di rigore stoppa di destro e con freddezza infila il portiere di sinistro. Il Cecina continua ad attaccare e creare palle gol che non si concretizzano per la bravura del portiere ospite. Al 31' i locali reclamano un rigore su Pedrali, che a tutti sembrava netto, non così per l'arbitro che lascia proseguire fischiandone uno molto meno evidente su Fotino nei minuti finali che lo stesso attaccante realizza chiudendo la partita ma fa scaldare gli animi. Ne fanno le spese mister Bencreati e Gufoni, espulsi. Il Cecina ha fatto vedere di avere tutte le carte in regola per disputare un campionato da protagonista. Le Colline se troveranno concretezza in avanti saranno avversari tosti per tutti. <b>
Calciatoripiù</b>: per lo Sporting Cecina <b>Sangiorgi</b>, autentica spina nel fianco della difesa ospite ha anche il merito di sbloccare il risultato. <b>Giannini</b>, qualità in abbondanza quando si accende sono dolori. Nelle fila delle Colline Pisane: Barbaro, portiere attento e reattivo, se la sua squadra rimane in partita grande merito è suo. <b>Filippi</b>, quantità e qualità, non è un caso che quando cala lui le Colline vanno in difficoltà.
Alberto Lorenzini