- Allievi Regionali GIR.B
- Montelupo
-
0 - 3
- San Miniato
MONTELUPO: Bellucci, Misho, Nespeca, Padroni, Cupo, Biagini, Bronzin, Misho K., Lleja, Ndao, Eboli. A disp.: Biagini M., Cacialli, Bosso, Sarri, Tagliafierro, Sallillari, Latorraca, Granato. All.: Maurizio Rosini.
SAN MINIATO: Martini, Urgolo, Donati, Giusti, Camarri, Orlando, Aprile, Senesi, Ramadani, Adami, Bergognoni. A disp.: Guglioni, Pignola, Serravalle, Marinelli, Bandini, Titone, Vannucci, Cappelli, Bonucci. All.: Stefano Buini.
ARBITRO: Omar Abdulkadir Mohamed di Empoli.
RETI: Orlando, Aprile, Borgognoni.
NOTE: Lleja sbaglia calcio di rigore.
Il San Miniato si impone sul campo del Montelupo col rotondo punteggio di 3 a 0. Il divario così ampio, però, non racconta alla perfezione quel che è stata la partita, rimasta per lunghi tratti sul filo dell'equilibrio e decisa soprattutto nella ripresa. Il primo tempo si apre immediatamente col colpo di scena: una spinta nel cuore dell'area di rigore ai danni di Orlando, induce il direttore di gara a sanzionare il tutto assegnando il penalty in favore degli ospiti. Dal dischetto si presenta lo stesso Orlandi che, freddissimo, spiazza il numero 1 avversario e porta avanti i suoi. La risposta dei locali viene affidata alle offensive dei rapidi attaccanti di Mister Rosini che, pochi istanti più tardi, si guadagnano un rigore per un contatto con Martini. Gli esiti, purtroppo, sono sostanzialmente differenti: Lleja, incaricatosi della battuta, sbaglia e vede la sua conclusione murata dallo stesso Marini. La prima frazione si chiude in questo modo, senza che vi siano ulteriori sussulti, e i due allenatori approfittano della pausa per risistemare i propri undici. Subito al rientro sul terreno di gioco, ecco il colpo di scena: una punizione diretta verso lo specchio della porta da Aprile viene deviata dalla barriera e assume una traiettoria inattesa che beffa l'incolpevole Bellucci. Il Montelupo, ancora, si sbilancia in avanti e costruisce un gran numero di occasioni da gol per accorciare le distanze, solo che gli attaccanti locali difettano di mira e non riescono a sfruttare le chance che capitano loro. I padroni di casa alzano ulteriormente il baricentro, lasciando però alcuni varchi nelle proprie retrovie: retrovie con cui il San Miniato va a nozze e, nel finale, chiude ogni velleità. Borgognoni, infatti, anticipa Bellucci in uscita e, con un bel colpo di testa, segna senza troppi problemi. Il triplice fischio giunge pochi istanti dopo e consegna tre punti sofferti ma meritati ai ragazzi allenati da Mister Buini.
Calciatoripiù: tra le fila dei padroni di casa si è distinto Biagini, autore di una prova generosa, mai domo e ultimo a mollare. Per quanto riguarda il Montelupo, invece, Martini si è messo in evidenza per alcune parate sicure che hanno salvato il risultato in più di un'occasione.
MONTELUPO: Bellucci, Misho, Nespeca, Padroni, Cupo, Biagini, Bronzin, Misho K., Lleja, Ndao, Eboli. A disp.: Biagini M., Cacialli, Bosso, Sarri, Tagliafierro, Sallillari, Latorraca, Granato. All.: Maurizio Rosini.<br >SAN MINIATO: Martini, Urgolo, Donati, Giusti, Camarri, Orlando, Aprile, Senesi, Ramadani, Adami, Bergognoni. A disp.: Guglioni, Pignola, Serravalle, Marinelli, Bandini, Titone, Vannucci, Cappelli, Bonucci. All.: Stefano Buini.<br >
ARBITRO: Omar Abdulkadir Mohamed di Empoli. <br >
RETI: Orlando, Aprile, Borgognoni. <br >NOTE: Lleja sbaglia calcio di rigore.
Il San Miniato si impone sul campo del Montelupo col rotondo punteggio di 3 a 0. Il divario così ampio, però, non racconta alla perfezione quel che è stata la partita, rimasta per lunghi tratti sul filo dell'equilibrio e decisa soprattutto nella ripresa. Il primo tempo si apre immediatamente col colpo di scena: una spinta nel cuore dell'area di rigore ai danni di Orlando, induce il direttore di gara a sanzionare il tutto assegnando il penalty in favore degli ospiti. Dal dischetto si presenta lo stesso Orlandi che, freddissimo, spiazza il numero 1 avversario e porta avanti i suoi. La risposta dei locali viene affidata alle offensive dei rapidi attaccanti di Mister Rosini che, pochi istanti più tardi, si guadagnano un rigore per un contatto con Martini. Gli esiti, purtroppo, sono sostanzialmente differenti: Lleja, incaricatosi della battuta, sbaglia e vede la sua conclusione murata dallo stesso Marini. La prima frazione si chiude in questo modo, senza che vi siano ulteriori sussulti, e i due allenatori approfittano della pausa per risistemare i propri undici. Subito al rientro sul terreno di gioco, ecco il colpo di scena: una punizione diretta verso lo specchio della porta da Aprile viene deviata dalla barriera e assume una traiettoria inattesa che beffa l'incolpevole Bellucci. Il Montelupo, ancora, si sbilancia in avanti e costruisce un gran numero di occasioni da gol per accorciare le distanze, solo che gli attaccanti locali difettano di mira e non riescono a sfruttare le chance che capitano loro. I padroni di casa alzano ulteriormente il baricentro, lasciando però alcuni varchi nelle proprie retrovie: retrovie con cui il San Miniato va a nozze e, nel finale, chiude ogni velleità. Borgognoni, infatti, anticipa Bellucci in uscita e, con un bel colpo di testa, segna senza troppi problemi. Il triplice fischio giunge pochi istanti dopo e consegna tre punti sofferti ma meritati ai ragazzi allenati da Mister Buini. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dei padroni di casa si è distinto <b>Biagini</b>, autore di una prova generosa, mai domo e ultimo a mollare. Per quanto riguarda il Montelupo, invece, <b>Martini </b>si è messo in evidenza per alcune parate sicure che hanno salvato il risultato in più di un'occasione.