- Allievi Regionali GIR.B
- Gavorrano
-
1 - 1
- Colline Pisane
GAVORRANO: Brunelli, Porciani, Mugnaini, Haxhini, Curcio, Adami, Sili, Chiodo, Palmieri, Toninelli, Zanaboni. A disp.: Barbanera, Caniatti, Tozzini, Gesi, Capitani. All.: Anzio Ciccotti.
COLLINE PISANE: Barbaro, Campana, Fantozzi, Chiappini, Nannicini, Bindi, Malta, Filippi, Nutini, Baldini, Gufoni. A disp.: Morelli, Morelli, Lorenzonetto, Aiello, Nardi, De Magistris, Ferretti. All.: Bencreati.
ARBITRO: Bordo di Grosseto.
RETI: Nutini, Palmieri.
Al termine di una gara vivace e frizzante, Gavorrano e Colline Pisane impattano sull'uno a uno e al triplice fischio qualche recriminazione in più è per gli ospiti. Il giovanissimo Gavorrano di Anzio Ciccotti, composto quasi esclusivamente da classe 2003, compie dunque un esordio in categoria positivo, dimostrandosi competitivo al cospetto di una squadra destinata a far bene nella stagione appena iniziata. Pronti, via e le Colline Pisane schiacciano il piede sull'acceleratore, alzando il proprio baricentro. Dopo appena un minuto Malta scappa palla al piede e mette in mezzo un pallone interessante ma la difesa locale allontana. Al 3 è Filippi a sprecare da ottima posizione, poi poco altro in termini di occasioni fino al 24', quando arriva il gol degli ospiti: gran tiro da fuori area di Filippi, la palla si stampa sulla traversa dando l'impressione di essere già entrata ma sulla ribattuta irrompe Nutini che insacca. Le colline continuano a premere e dal 33' al 37' collezionano tre buone occasioni: prima Filippi su punizione costringe il portiere Brunelli a rifugiarsi in angolo, poi spazio per un bel gesto atletico di Malta che in rovesciata sfiora il palo. Poco dopo ancora il portiere locale compie una prodezza su Nutini; il Gavorrano si fa vedere pericolosamente al 38', con un contropiede del numero 7 Sili che costringe Barbaro all'intervento in angolo. La gara cambia decisamente volto nella ripresa, che si apre subito con il pareggio locale: splendido lo spunto personale di Toninelli, che entra in area dalla sinistra e serve un cross al bacio su cui irrompe il numero 9 Palmieri che insacca. Al 50' ancora Palmieri impegna il portiere ospite in una deviazione in tuffo, mentre al 52' il nuovo entrato De Magistris prova a sorprendere il portiere da lontano, bravo a deviare in angolo. Ultima occasione per gli ospiti a 5' dalla fine con un gran tiro da fuori area di Chiappini che l'estremo difensore locale devia però con bravura in tuffo. Finisce dunque in parità una partita che gli ospiti avrebbero dovuto chiudere nel primo tempo, contro un Gavorrano giovane ma in possesso di doti interessanti. A fine gara, mister Ciccotti (Gavorrano) commenta: Sono contento del pareggio contro una squadra molto più avanti di noi fisicamente. Purtroppo quest'anno regaleremo ai nostri avversari un anno di età, pagheremo un po' dal punto di vista fisico ma il nostro impegno sarà sempre massimo, ne sono sicuro. Dopo un primo tempo un po' in sofferenza nella ripresa siamo cresciuti. Questo pareggio è una bella iniezione di fiducia; la mia squadra è reduce da due vittorie nei campionati provinciali nelle ultime due stagioni, ma quest'anno sarà dura. Con l'impegno e il lavoro però possiamo riuscire a raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati .
Calciatoripiù: Brunelli (Gavorrano): il portiere locale si mette in grande evidenza con alcuni ottimi interventi fra i pali e nelle uscite. Per le Colline Pisane i migliori risultano Chiappini e Filippi.
GAVORRANO: Brunelli, Porciani, Mugnaini, Haxhini, Curcio, Adami, Sili, Chiodo, Palmieri, Toninelli, Zanaboni. A disp.: Barbanera, Caniatti, Tozzini, Gesi, Capitani. All.: Anzio Ciccotti. <br >COLLINE PISANE: Barbaro, Campana, Fantozzi, Chiappini, Nannicini, Bindi, Malta, Filippi, Nutini, Baldini, Gufoni. A disp.: Morelli, Morelli, Lorenzonetto, Aiello, Nardi, De Magistris, Ferretti. All.: Bencreati. <br >
ARBITRO: Bordo di Grosseto. <br >
RETI: Nutini, Palmieri.
Al termine di una gara vivace e frizzante, Gavorrano e Colline Pisane impattano sull'uno a uno e al triplice fischio qualche recriminazione in più è per gli ospiti. Il giovanissimo Gavorrano di Anzio Ciccotti, composto quasi esclusivamente da classe 2003, compie dunque un esordio in categoria positivo, dimostrandosi competitivo al cospetto di una squadra destinata a far bene nella stagione appena iniziata. Pronti, via e le Colline Pisane schiacciano il piede sull'acceleratore, alzando il proprio baricentro. Dopo appena un minuto Malta scappa palla al piede e mette in mezzo un pallone interessante ma la difesa locale allontana. Al 3 è Filippi a sprecare da ottima posizione, poi poco altro in termini di occasioni fino al 24', quando arriva il gol degli ospiti: gran tiro da fuori area di Filippi, la palla si stampa sulla traversa dando l'impressione di essere già entrata ma sulla ribattuta irrompe Nutini che insacca. Le colline continuano a premere e dal 33' al 37' collezionano tre buone occasioni: prima Filippi su punizione costringe il portiere Brunelli a rifugiarsi in angolo, poi spazio per un bel gesto atletico di Malta che in rovesciata sfiora il palo. Poco dopo ancora il portiere locale compie una prodezza su Nutini; il Gavorrano si fa vedere pericolosamente al 38', con un contropiede del numero 7 Sili che costringe Barbaro all'intervento in angolo. La gara cambia decisamente volto nella ripresa, che si apre subito con il pareggio locale: splendido lo spunto personale di Toninelli, che entra in area dalla sinistra e serve un cross al bacio su cui irrompe il numero 9 Palmieri che insacca. Al 50' ancora Palmieri impegna il portiere ospite in una deviazione in tuffo, mentre al 52' il nuovo entrato De Magistris prova a sorprendere il portiere da lontano, bravo a deviare in angolo. Ultima occasione per gli ospiti a 5' dalla fine con un gran tiro da fuori area di Chiappini che l'estremo difensore locale devia però con bravura in tuffo. Finisce dunque in parità una partita che gli ospiti avrebbero dovuto chiudere nel primo tempo, contro un Gavorrano giovane ma in possesso di doti interessanti. A fine gara, mister <b>Ciccotti </b>(Gavorrano) commenta: <b> Sono contento del pareggio contro una squadra molto più avanti di noi fisicamente. Purtroppo quest'anno regaleremo ai nostri avversari un anno di età, pagheremo un po' dal punto di vista fisico ma il nostro impegno sarà sempre massimo, ne sono sicuro. Dopo un primo tempo un po' in sofferenza nella ripresa siamo cresciuti. Questo pareggio è una bella iniezione di fiducia; la mia squadra è reduce da due vittorie nei campionati provinciali nelle ultime due stagioni, ma quest'anno sarà dura. Con l'impegno e il lavoro però possiamo riuscire a raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati . <br >
Calciatoripiù: Brunelli</b> (Gavorrano): il portiere locale si mette in grande evidenza con alcuni ottimi interventi fra i pali e nelle uscite. Per le Colline Pisane i migliori risultano <b>Chiappini e Filippi</b>.