- Allievi Regionali GIR.B
- Galluzzo Oltrarno
-
2 - 4
- San Donato Tavarnelle
A.GALLUZZO OLTRARNO: Medici, Giugni, Trincia, Fossi, Travaglini, Checcucci, Lastrucci, Lombini, Del Negro, Manecchi, Il Grande. A disp.: Cinigiani, Obinu, Scarti, Buccianti, Carrone, Kasaj, Romeni. All.: Antonio Benevento.
S.DONATO TAVARNELLE: Luconi, Mugnaini, Piazzini, Ceccatelli, Vitale, Kortz, Liberati, Sirigu, Hyso, El Bhit, Florea. A disp.: Capone, Di Leo, Casamonti, Puggioni, Krasniqi, Giordano, Manetti, Corsini. All.: Mirco Vella.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: 17' Florea, 68' Sirigu, 73' Casamonti, 78' Manecchi, 80' Liberati, 84' Travaglini.
Al Guidi del Galluzzo va in scena il big-match fra i locali di mister Benevento e il San Donato Tavarnelle; si tratta del confronto fra due collettivi di grande qualità, allenati da tecnici di prima fascia, protagonisti ad alti livelli all'interno di un girone - il B - che si è rivelato probabilmente come il più difficile e competitivo fra i vari raggruppamento dopo quello Elite. Al fischio d'inizio le squadre cercano di impossessarsi subito del controllo del centrocampo ma in avvio prevale la concentrazione e la volontà di non concedere varchi agli avversari. Si giunge al 17' e, su un cross di Sirigu, Medici compie una bella parata respingendo il pallone; irrompe però sulla sfera Florea che insacca il punto dello 0-1. Il Galluzzo reagisce allo svantaggio e al 25' va al tiro con Lastrucci da fuori area, Luconi è attento e sventa la minaccia. Al 33' Lombini conclude pericolosamente ma il pallone termina fuori. Si chiude il primo tempo con i gialloblù chiantigiani avanti di una lunghezza. Nel secondo tempo i ragazzi di Benevento cercano di impostare la partita con un ritmo veloce ma la difesa dei ragazzi di Vella sono molto attenti e non concedono spazio alle incursioni dei locali. Al 68' Sirigu con scaltrezza e rapidità insacca il doppio vantaggio per i suoi. Il Galluzzo a questo punto si butta in avanti e al 73' subisce in contropiede il terzo gol firmato da Casamonti. Nonostante le difficoltà il Galluzzo non si dà per vinto e al 78' - con il suo bomber Manecchi che insacca alle spalle di Luconi - riduce lo svantaggio, 1-3. Proprio all'80' però la partita si chiude quando Liberati realizza il quarto gol degli ospiti. Sempre in pieno recupero, all'84', Travaglini riduce ancora le distanze per i locali siglando il secondo gol dei gialloblù. Finisce qui una gara combattuta ma correttamente condotta da entrambe le squadre, vinta con personalità dal San Donato.
Calciatoripiù: i migliori per il Galluzzo Manecchi, Giugni e Lastrucci. Per il San donato Tavarnelle Liberati, Sirigu e Kortz.
A.GALLUZZO OLTRARNO: Medici, Giugni, Trincia, Fossi, Travaglini, Checcucci, Lastrucci, Lombini, Del Negro, Manecchi, Il Grande. A disp.: Cinigiani, Obinu, Scarti, Buccianti, Carrone, Kasaj, Romeni. All.: Antonio Benevento. <br >S.DONATO TAVARNELLE: Luconi, Mugnaini, Piazzini, Ceccatelli, Vitale, Kortz, Liberati, Sirigu, Hyso, El Bhit, Florea. A disp.: Capone, Di Leo, Casamonti, Puggioni, Krasniqi, Giordano, Manetti, Corsini. All.: Mirco Vella.<br >
ARBITRO: Cenni di Firenze. <br >
RETI: 17' Florea, 68' Sirigu, 73' Casamonti, 78' Manecchi, 80' Liberati, 84' Travaglini.
Al Guidi del Galluzzo va in scena il big-match fra i locali di mister Benevento e il San Donato Tavarnelle; si tratta del confronto fra due collettivi di grande qualità, allenati da tecnici di prima fascia, protagonisti ad alti livelli all'interno di un girone - il B - che si è rivelato probabilmente come il più difficile e competitivo fra i vari raggruppamento dopo quello Elite. Al fischio d'inizio le squadre cercano di impossessarsi subito del controllo del centrocampo ma in avvio prevale la concentrazione e la volontà di non concedere varchi agli avversari. Si giunge al 17' e, su un cross di Sirigu, Medici compie una bella parata respingendo il pallone; irrompe però sulla sfera Florea che insacca il punto dello 0-1. Il Galluzzo reagisce allo svantaggio e al 25' va al tiro con Lastrucci da fuori area, Luconi è attento e sventa la minaccia. Al 33' Lombini conclude pericolosamente ma il pallone termina fuori. Si chiude il primo tempo con i gialloblù chiantigiani avanti di una lunghezza. Nel secondo tempo i ragazzi di Benevento cercano di impostare la partita con un ritmo veloce ma la difesa dei ragazzi di Vella sono molto attenti e non concedono spazio alle incursioni dei locali. Al 68' Sirigu con scaltrezza e rapidità insacca il doppio vantaggio per i suoi. Il Galluzzo a questo punto si butta in avanti e al 73' subisce in contropiede il terzo gol firmato da Casamonti. Nonostante le difficoltà il Galluzzo non si dà per vinto e al 78' - con il suo bomber Manecchi che insacca alle spalle di Luconi - riduce lo svantaggio, 1-3. Proprio all'80' però la partita si chiude quando Liberati realizza il quarto gol degli ospiti. Sempre in pieno recupero, all'84', Travaglini riduce ancora le distanze per i locali siglando il secondo gol dei gialloblù. Finisce qui una gara combattuta ma correttamente condotta da entrambe le squadre, vinta con personalità dal San Donato. <b>
Calciatoripiù</b>: i migliori per il Galluzzo <b>Manecchi, Giugni e Lastrucci</b>. Per il San donato Tavarnelle <b>Liberati, Sirigu e Kortz</b>.