- Allievi Regionali GIR.B
- Ponsacco
-
4 - 3
- Gracciano
PONSACCO: De Lucia, Monti, Arzilli, Milanesio, Marconcini, Politano, Diene, Bianco, El Mottaki, Martinelli M., Di Benedetto. A disp.: Lenzini, Balla, Campani, Menicagli, Matteucci, Gialdini, Pedani, Masini. All.: Federico Tolomei.
GRACCIANO: Iezza, Cioni, Spannocchi, Del Grasso, Lungu, Fusi, Tavolucci, Mateev, Rossi, Adelucci. All.: Diego Trentacoste.
ARBITRO: Matteo Marranini di Pisa.
RETI: Di Benedetto 2, Bianco, Pedani, Adelucci 2, Fusi.
Il Gracciano, presentatosi in dieci al campo del Ponsacco, sfiora l'impresa ma si deve arrendere ad un gol a tempo scaduto di Pedani. La sfida, ad essere onesti, si apre nel miglior modo possibile per i padroni di casa: Di Benedetto calcia a botta sicura da posizione ravvicinata e regala il vantaggio ai suoi. Il pareggio, però, è immediato: palla in mischia ed ecco che Adelucci si smarca e sgena senza neppure battere ciglio. Le occasioni per andare in rete si susseguono da una parte e dall'altra: da una parte è El Mottaki a sfiorare il nuovo vantaggio mancando tuttavia l'ultimo aggancio, mentre dall'altra parte è Rossi a calciare a rete mettendo alla prova i riflessi di De Lucia. Ciononostante, il primo tempo si chiude sul punteggio di parità, visto che nessuno riesce a sbloccare questo stallo. La pausa concede un break necessario alle due squadre per riprendersi da 40 minuti di grande intensità. La ripresa non ha nemmeno il tempo di partire, poi è ancora Di Benedetto a segnare il gol del vantaggio per i suoi dopo aver riconquistato palla in fase avanzata. Ancora una volta è la disattenzione a farla da padrona: palla al centro dell'area dei locali, fallo e direttore di gara che indica il dischetto del calcio di rigore. Ci pensa Adelucci a segnare, riportando ancora una volta il discorso in parità. Il Ponsacco, una volta raggiunto, riabbassa la testa e costruisce una serie di pericoli per la retroguardia avversaria. Ecco che il nuovo vantaggio è praticamente subitaneo: palla in mezzo da situazione di calcio di punizione e deviazione sotto porta di Bianco, attentissimo e allo stesso tempo letale. Tutto facile? Macché, pochi secondi e il Gracciano riagguanta il pareggio in un amen. Sono sempre i calci piazzati a fare la differenza: altro calcio di punizione messo al centro, pasticcio difensivo della difesa locale ed ecco che Fusi sbuca come un fantasma e calcia di prima intenzione. I colpi di scena non sono finiti, il cronometro corre rapido ma si arriva al minuto numero 44 (quarto di cinque minuti di recupero), quando Pedani approfitta di un traversone sul secondo palo e, con tutta la calma del mondo, calcia oltre l'incolpevole Iezza. Il triplice fischio, poi, consegna tre punti decisivi al Ponsacco, punti utilissimi per la lotta alla salvezza.
Calciatoripiù: nonostante il risultato finale, la prova di Adelucci è stata sublime: l'attaccante ha segnato due reti e messo a ferro e fuoco la retroguardia locale con personalità e qualità.
PONSACCO: De Lucia, Monti, Arzilli, Milanesio, Marconcini, Politano, Diene, Bianco, El Mottaki, Martinelli M., Di Benedetto. A disp.: Lenzini, Balla, Campani, Menicagli, Matteucci, Gialdini, Pedani, Masini. All.: Federico Tolomei.<br >GRACCIANO: Iezza, Cioni, Spannocchi, Del Grasso, Lungu, Fusi, Tavolucci, Mateev, Rossi, Adelucci. All.: Diego Trentacoste.<br >
ARBITRO: Matteo Marranini di Pisa.<br >
RETI: Di Benedetto 2, Bianco, Pedani, Adelucci 2, Fusi.
Il Gracciano, presentatosi in dieci al campo del Ponsacco, sfiora l'impresa ma si deve arrendere ad un gol a tempo scaduto di Pedani. La sfida, ad essere onesti, si apre nel miglior modo possibile per i padroni di casa: Di Benedetto calcia a botta sicura da posizione ravvicinata e regala il vantaggio ai suoi. Il pareggio, però, è immediato: palla in mischia ed ecco che Adelucci si smarca e sgena senza neppure battere ciglio. Le occasioni per andare in rete si susseguono da una parte e dall'altra: da una parte è El Mottaki a sfiorare il nuovo vantaggio mancando tuttavia l'ultimo aggancio, mentre dall'altra parte è Rossi a calciare a rete mettendo alla prova i riflessi di De Lucia. Ciononostante, il primo tempo si chiude sul punteggio di parità, visto che nessuno riesce a sbloccare questo stallo. La pausa concede un break necessario alle due squadre per riprendersi da 40 minuti di grande intensità. La ripresa non ha nemmeno il tempo di partire, poi è ancora Di Benedetto a segnare il gol del vantaggio per i suoi dopo aver riconquistato palla in fase avanzata. Ancora una volta è la disattenzione a farla da padrona: palla al centro dell'area dei locali, fallo e direttore di gara che indica il dischetto del calcio di rigore. Ci pensa Adelucci a segnare, riportando ancora una volta il discorso in parità. Il Ponsacco, una volta raggiunto, riabbassa la testa e costruisce una serie di pericoli per la retroguardia avversaria. Ecco che il nuovo vantaggio è praticamente subitaneo: palla in mezzo da situazione di calcio di punizione e deviazione sotto porta di Bianco, attentissimo e allo stesso tempo letale. Tutto facile? Macché, pochi secondi e il Gracciano riagguanta il pareggio in un amen. Sono sempre i calci piazzati a fare la differenza: altro calcio di punizione messo al centro, pasticcio difensivo della difesa locale ed ecco che Fusi sbuca come un fantasma e calcia di prima intenzione. I colpi di scena non sono finiti, il cronometro corre rapido ma si arriva al minuto numero 44 (quarto di cinque minuti di recupero), quando Pedani approfitta di un traversone sul secondo palo e, con tutta la calma del mondo, calcia oltre l'incolpevole Iezza. Il triplice fischio, poi, consegna tre punti decisivi al Ponsacco, punti utilissimi per la lotta alla salvezza. <b>
Calciatoripiù</b>: nonostante il risultato finale, la prova di <b>Adelucci </b>è stata sublime: l'attaccante ha segnato due reti e messo a ferro e fuoco la retroguardia locale con personalità e qualità.