- Allievi Regionali GIR.B
- Galluzzo Oltrarno
-
1 - 0
- Oltrera
A.GALLUZZO OLTRARNO: Medici, Scarti, Trincia, Forconi, Travaglini, Checcucci, Il Grande, Lastrucci, Manecchi, Marino, Del Negro. A disp.: Degl'Innocenti, Giugni, Ragni, Buccianti, Cinigiani, Lombini, Fossi, Materassi. All.: Antonio Benevento.
OLTRERA: Simoncini, Giaquinto, Banfi, Martinelli, Pretini, Pantani, Cullhaj, Marianelli, Ganetti, Paparo, Beccani. A disp.: Menicagli, Fagiolini, Pucci, Landolfo, Arcolini, Mattioli, Bellina. All.: Luigi Di Mauro.
ARBITRO: Cipriani di Firenze.
RETE: 39' Del Negro.
Vittoria di misura per il Galluzzo del tecnico Benevento che batte per 1-0 l'Oltrera davanti al proprio pubblico, conquistando un successo importante in ottica Coppa Toscana. Al fischio d'inizio il Galluzzo parte subito a spron battuto e difatti già al 10' troverebbe la via del gol con Manecchi, annullato dal direttore di gara per una sospetta posizione di off side. I ragazzi di Benevento spingono con insistenza e al 15' tornano a rendersi insidiosi con Marino che, su una mischia in area ospite conclude a botta sicura, trovando la provvidenziale respinta sulla linea di un difensore. La pressione dei locali è continua e porta ad altre due conclusioni insidiose di Lastrucci su cui compie degli interventi prodigiosi Simoncini, sino a quando al 39' su una respinta proprio di Simoncini irrompe Del Negro, realizzando la rete dell'1-0 con un tap-in ravvicinato. Il primo tempo va così in archivio sul parziale di 1-0 e alla ripresa del gioco un Galluzzo attento mantiene le redini della sfida, provando a limitare le sortite offensive degli ospiti che in contropiede tentano di pervenire al pareggio. Colpiti dal caldo cuocente anche i locali non riescono ad essere nuovamente incisivi come nel primo tempo e ad eccezione di una conclusione ben deviata in corner da Simoncini di Del Negro non riescono a creare ulteriori occasioni. La sfida procede così senza particolari sussulti e ad eccezione di un'espulsione rimediata da Trincia per somma di ammonizione non regala ulteriori emozioni, sancendo un 1-0 che consegna al Galluzzo il proprio quindicesimo successo stagionale e la conferma di rimanere al terzo posto in classifica.
Calciatoripiù: nel Galluzzo ottime le prove offerte da Lastrucci, Forconi e Del Negro, mentre per gli ospiti va nominato Simoncini, autore di numerosi interventi fra i pali.
A.GALLUZZO OLTRARNO: Medici, Scarti, Trincia, Forconi, Travaglini, Checcucci, Il Grande, Lastrucci, Manecchi, Marino, Del Negro. A disp.: Degl'Innocenti, Giugni, Ragni, Buccianti, Cinigiani, Lombini, Fossi, Materassi. All.: Antonio Benevento.<br >OLTRERA: Simoncini, Giaquinto, Banfi, Martinelli, Pretini, Pantani, Cullhaj, Marianelli, Ganetti, Paparo, Beccani. A disp.: Menicagli, Fagiolini, Pucci, Landolfo, Arcolini, Mattioli, Bellina. All.: Luigi Di Mauro.<br >
ARBITRO: Cipriani di Firenze.<br >
RETE: 39' Del Negro.
Vittoria di misura per il Galluzzo del tecnico Benevento che batte per 1-0 l'Oltrera davanti al proprio pubblico, conquistando un successo importante in ottica Coppa Toscana. Al fischio d'inizio il Galluzzo parte subito a spron battuto e difatti già al 10' troverebbe la via del gol con Manecchi, annullato dal direttore di gara per una sospetta posizione di off side. I ragazzi di Benevento spingono con insistenza e al 15' tornano a rendersi insidiosi con Marino che, su una mischia in area ospite conclude a botta sicura, trovando la provvidenziale respinta sulla linea di un difensore. La pressione dei locali è continua e porta ad altre due conclusioni insidiose di Lastrucci su cui compie degli interventi prodigiosi Simoncini, sino a quando al 39' su una respinta proprio di Simoncini irrompe Del Negro, realizzando la rete dell'1-0 con un tap-in ravvicinato. Il primo tempo va così in archivio sul parziale di 1-0 e alla ripresa del gioco un Galluzzo attento mantiene le redini della sfida, provando a limitare le sortite offensive degli ospiti che in contropiede tentano di pervenire al pareggio. Colpiti dal caldo cuocente anche i locali non riescono ad essere nuovamente incisivi come nel primo tempo e ad eccezione di una conclusione ben deviata in corner da Simoncini di Del Negro non riescono a creare ulteriori occasioni. La sfida procede così senza particolari sussulti e ad eccezione di un'espulsione rimediata da Trincia per somma di ammonizione non regala ulteriori emozioni, sancendo un 1-0 che consegna al Galluzzo il proprio quindicesimo successo stagionale e la conferma di rimanere al terzo posto in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Galluzzo ottime le prove offerte da <b>Lastrucci, Forconi e Del Negro</b>, mentre per gli ospiti va nominato <b>Simoncini</b>, autore di numerosi interventi fra i pali.