- Allievi Regionali GIR.B
- Sporting Cecina
-
3 - 2
- Gavorrano
SP.CECINA: Lemmi, Molinario (31' Milito), Bertoli M. (41' Fotino), Matteo (78' Mori), Pedrali, Startari, Bertoli N. (60' Costa), Barlettani, Giannini (80' Tortorici), Sangiorgi (66' Mannari), Bandinelli (48' Sanfilippo). A disp.: Dani, Alfonsi. All.: Paolo Barile.
GAVORRANO: Brunelli, Porciani, Avenoso, Caronia, Mugnaini (7' Sili) (62' Zanaboni), Haxhini (79' Palmieri), Carrella, Cordovani, Molia, Gabrielli, Rubegni. A disp.: Barbanera, Marchionni, Adami. All.: Walter Trentini.
ARBITRO: Scioli di Piombino.
RETI: 8' e 20' Rubegni, 25' Barlettani, 44' Giannini, 65' Sanfilippo
NOTE: ammoniti Startari e Giannini.
A Ponteginori va in scena uno dei più classici testacoda tra la lanciatissima capolista Sporting Cecina e il fanalino di coda Gavorrano. I numeri dicono che non ci dovrebbe essere partita, ma come sempre quello che conta è il campo. E il campo ci racconta una partita bella, intensa e inaspettatamente equilibrata. Parte forte il Cecina che schiaccia il Gavorrano nella propria metà campo senza però creare pericoli; all'8' - improvvisamente - sugli sviluppi di un lancio lungo da parte della difesa ospite, l'ottimo Rubegni scappa alla mal posizionata difesa di casa e si presenta davanti a Lemmi che stoppa il suo tiro con un miracolo; la palla però torna al numero 11 grossetano che, in mezza girata, insacca per il vantaggio ospite. Il Cecina reagisce ma non crea pericoli, diversamente gli ospiti: quando la palla arriva dalle parti di Rubegni sono dolori. Al 17' l'attaccante di mister Trenjtini riceve da corner e si esibisce in una bella rovesciata parata da Lemmi. Al 20' lo stesso Rubegni salta tutta la difesa di casa e batte Lemmi con un diagonale per il doppio vantaggio ospite. Mister Barile dalla panchina cerca di scuotere i suoi ragazzi che al 25' accorciano le distanze. Giannini batte un calcio d'angolo, irrompe di testa Barlettani per l'1-2. Il Cecina continua a premere ma, fino alla fine del tempo, non succede più niente. La ripresa si apre con i padroni di casa costantemente in attacco e al 44' arriva il pareggio: il neo-entrato Fotino mette in area ospite la palla, la difesa mineraria libera male, la sfera arriva a Giannini che, con freddezza, batte Brunelli. I padroni di casa continuano ad attaccare sfruttando principalmente le palle inattive per creare pericoli; ci prova Sanfilippo al 55' dopo uno schema da calcio d'angolo ma Brunelli para. Al 57' si rivede Rubegni che si inventa un tiro da 30 metri che esce di poco sul fondo. Al 65' calcio d'angolo per il Cecina, batte Pedrali, Sanfilippo salta più alto di tutti e di testa mette in rete il definitivo 3-2. Nel tempo restante c'è spazio per i ragazzi delle rispettive panchine e per un'occasionissima di Fotino che calcia alto a tu per tu con Brunelli. La partita si era messa male per la capolista che riesce nel ribaltone grazie soprattutto ai calci piazzati con cui ha sfruttato la maggiore fisicità dei suoi ragazzi.
Calciatoripiù: per lo Sporting Cecina Giannini: un gol e un assist per il capitano di casa, è lui che dà la scossa ai compagni per la rimonta. Per il Gavorrano Rubegni: attaccante fantastico, veloce, tecnico e concreto. Uno dei migliori visti in questo campionato.
Alberto Lorenzini
SP.CECINA: Lemmi, Molinario (31' Milito), Bertoli M. (41' Fotino), Matteo (78' Mori), Pedrali, Startari, Bertoli N. (60' Costa), Barlettani, Giannini (80' Tortorici), Sangiorgi (66' Mannari), Bandinelli (48' Sanfilippo). A disp.: Dani, Alfonsi. All.: Paolo Barile.<br >GAVORRANO: Brunelli, Porciani, Avenoso, Caronia, Mugnaini (7' Sili) (62' Zanaboni), Haxhini (79' Palmieri), Carrella, Cordovani, Molia, Gabrielli, Rubegni. A disp.: Barbanera, Marchionni, Adami. All.: Walter Trentini.<br >
ARBITRO: Scioli di Piombino.<br >
RETI: 8' e 20' Rubegni, 25' Barlettani, 44' Giannini, 65' Sanfilippo<br >NOTE: ammoniti Startari e Giannini.
A Ponteginori va in scena uno dei più classici testacoda tra la lanciatissima capolista Sporting Cecina e il fanalino di coda Gavorrano. I numeri dicono che non ci dovrebbe essere partita, ma come sempre quello che conta è il campo. E il campo ci racconta una partita bella, intensa e inaspettatamente equilibrata. Parte forte il Cecina che schiaccia il Gavorrano nella propria metà campo senza però creare pericoli; all'8' - improvvisamente - sugli sviluppi di un lancio lungo da parte della difesa ospite, l'ottimo Rubegni scappa alla mal posizionata difesa di casa e si presenta davanti a Lemmi che stoppa il suo tiro con un miracolo; la palla però torna al numero 11 grossetano che, in mezza girata, insacca per il vantaggio ospite. Il Cecina reagisce ma non crea pericoli, diversamente gli ospiti: quando la palla arriva dalle parti di Rubegni sono dolori. Al 17' l'attaccante di mister Trenjtini riceve da corner e si esibisce in una bella rovesciata parata da Lemmi. Al 20' lo stesso Rubegni salta tutta la difesa di casa e batte Lemmi con un diagonale per il doppio vantaggio ospite. Mister Barile dalla panchina cerca di scuotere i suoi ragazzi che al 25' accorciano le distanze. Giannini batte un calcio d'angolo, irrompe di testa Barlettani per l'1-2. Il Cecina continua a premere ma, fino alla fine del tempo, non succede più niente. La ripresa si apre con i padroni di casa costantemente in attacco e al 44' arriva il pareggio: il neo-entrato Fotino mette in area ospite la palla, la difesa mineraria libera male, la sfera arriva a Giannini che, con freddezza, batte Brunelli. I padroni di casa continuano ad attaccare sfruttando principalmente le palle inattive per creare pericoli; ci prova Sanfilippo al 55' dopo uno schema da calcio d'angolo ma Brunelli para. Al 57' si rivede Rubegni che si inventa un tiro da 30 metri che esce di poco sul fondo. Al 65' calcio d'angolo per il Cecina, batte Pedrali, Sanfilippo salta più alto di tutti e di testa mette in rete il definitivo 3-2. Nel tempo restante c'è spazio per i ragazzi delle rispettive panchine e per un'occasionissima di Fotino che calcia alto a tu per tu con Brunelli. La partita si era messa male per la capolista che riesce nel ribaltone grazie soprattutto ai calci piazzati con cui ha sfruttato la maggiore fisicità dei suoi ragazzi. <b>
Calciatoripiù</b>: per lo Sporting Cecina <b>Giannini</b>: un gol e un assist per il capitano di casa, è lui che dà la scossa ai compagni per la rimonta. Per il Gavorrano <b>Rubegni</b>: attaccante fantastico, veloce, tecnico e concreto. Uno dei migliori visti in questo campionato.
Alberto Lorenzini