- Allievi Regionali GIR.B
- Colline Pisane
-
3 - 1
- San Donato Tavarnelle
COLLINE PISANE: Barbaro, Nannicini, Campana, Rossi, Bindi, Aiello, Nardi, Lulli, Nutini, Chiappini, Citi. A disp.: Rossi, Landi, Landi L., De Panicis, Moretti, Elisei, . All.: Pagliai.
S.DONATO TAVARNELLE: Luconi, Schiazza, Mugnaini, Ceccatelli, Vitale, Kortz, Liberati, El Bhit, Hyso, Florea, Di Leo. A disp.: Onori G., Dei, Piazzini, Nutini, Krasniqi, Casamonti, Abbate, Arfaioli, Sirigu. All.: Vella.
ARBITRO: Ippolito di Pisa.
RETI: 8' Nardi, 15' Aiello, 50' Abbate, 76' Rossi.
Vittoria importantissima in ottica salvezza per le Colline Pisane che battono per 3-1 il San Donato Tavarnelle, seconda forza del campionato. Pronti, via e la gara è subito scoppiettante. Al 7' Hyso riceve palla sull'esterno e va al tiro in diagonale, ma Barbaro è sicuro e para a terra. I locali reagiscono immediatamente ed infatti un minuto dopo passano in vantaggio grazie a Nardi che, su una punizione calciata da Aiello, anticipa tutti e con un colpo di testa insacca la rete dell'1-0. Sospinti da questa rete le Colline continuano ad attaccare con insistenza e al 15' siglano il raddoppio per mezzo di Aiello, bravo su un angolo battuto da Rossi a concludere di prima intenzione, trafiggendo l'incolpevole Luconi. Il San Donato non riesce a produrre una reazione convincente e nei minuti successivi rischia anche sulle successivi conclusioni di Nardi e Citi che calciano però a lato, lasciando il risultato immutato. Ad inizio ripresa il tecnico ospite Vella effettua alcune sostituzioni che danno maggior vigore alla manovra offensiva, come dimostra la rete al 50' del subentrato Abbate che si libera al vertice dell'area e lascia partire un diagonale che non dà scampo a Barbaro, portando il parziale sul 2-1. Gli ospiti acquisiscono ancora maggior convinzione e tre minuti dopo impegnano Barbaro con il solito Abbate, il cui tiro dal limite dell'area è ben deviato sopra la traversa dall'estremo difensore. Col passare dei minuti la sfida si innervosisce e le occasioni cominciano a scarseggiare, sino a quando al 76' Moretti riceve palla in profondità e una volta entrato in area ospite viene atterrato. Il direttore di gara non ha dubbi ed assegna il penalty in favore delle Colline Pisane. Sul dischetto si presenta Rossi che con freddezza batte Luconi, marcando la rete del 3-1. Da questo momento in poi la sfida non regala ulteriori sussulti, sancendo la vittoria delle Colline Pisane che adesso vedono la salvezza un po' più vicina.
Calciatoripiù: nel San Donato Tavarnelle ottima la prova di Liberati, così come tra le fila locali vanno menzionati Aiello e Rossi, bravissimi a gestire la sfera in mezzo al campo.
COLLINE PISANE: Barbaro, Nannicini, Campana, Rossi, Bindi, Aiello, Nardi, Lulli, Nutini, Chiappini, Citi. A disp.: Rossi, Landi, Landi L., De Panicis, Moretti, Elisei, . All.: Pagliai. <br >S.DONATO TAVARNELLE: Luconi, Schiazza, Mugnaini, Ceccatelli, Vitale, Kortz, Liberati, El Bhit, Hyso, Florea, Di Leo. A disp.: Onori G., Dei, Piazzini, Nutini, Krasniqi, Casamonti, Abbate, Arfaioli, Sirigu. All.: Vella. <br >
ARBITRO: Ippolito di Pisa.<br >
RETI: 8' Nardi, 15' Aiello, 50' Abbate, 76' Rossi.
Vittoria importantissima in ottica salvezza per le Colline Pisane che battono per 3-1 il San Donato Tavarnelle, seconda forza del campionato. Pronti, via e la gara è subito scoppiettante. Al 7' Hyso riceve palla sull'esterno e va al tiro in diagonale, ma Barbaro è sicuro e para a terra. I locali reagiscono immediatamente ed infatti un minuto dopo passano in vantaggio grazie a Nardi che, su una punizione calciata da Aiello, anticipa tutti e con un colpo di testa insacca la rete dell'1-0. Sospinti da questa rete le Colline continuano ad attaccare con insistenza e al 15' siglano il raddoppio per mezzo di Aiello, bravo su un angolo battuto da Rossi a concludere di prima intenzione, trafiggendo l'incolpevole Luconi. Il San Donato non riesce a produrre una reazione convincente e nei minuti successivi rischia anche sulle successivi conclusioni di Nardi e Citi che calciano però a lato, lasciando il risultato immutato. Ad inizio ripresa il tecnico ospite Vella effettua alcune sostituzioni che danno maggior vigore alla manovra offensiva, come dimostra la rete al 50' del subentrato Abbate che si libera al vertice dell'area e lascia partire un diagonale che non dà scampo a Barbaro, portando il parziale sul 2-1. Gli ospiti acquisiscono ancora maggior convinzione e tre minuti dopo impegnano Barbaro con il solito Abbate, il cui tiro dal limite dell'area è ben deviato sopra la traversa dall'estremo difensore. Col passare dei minuti la sfida si innervosisce e le occasioni cominciano a scarseggiare, sino a quando al 76' Moretti riceve palla in profondità e una volta entrato in area ospite viene atterrato. Il direttore di gara non ha dubbi ed assegna il penalty in favore delle Colline Pisane. Sul dischetto si presenta Rossi che con freddezza batte Luconi, marcando la rete del 3-1. Da questo momento in poi la sfida non regala ulteriori sussulti, sancendo la vittoria delle Colline Pisane che adesso vedono la salvezza un po' più vicina. <b>
Calciatoripiù</b>: nel San Donato Tavarnelle ottima la prova di <b>Liberati</b>, così come tra le fila locali vanno menzionati <b>Aiello e Rossi</b>, bravissimi a gestire la sfera in mezzo al campo.