- Allievi Regionali GIR.B
- Colline Pisane
-
1 - 1
- Sporting Cecina
COLLINE PISANE: Barbaro, Campana, Fantozzi, Rossi, Aiello, Bindi, Nardi, Filippi, Citi, Baldini, Gufoni. A disp.: Nannicini, Chiappini, Morelli J., Moretti, De Panicis, De Magistris, Lulli. All.: Pagliai.
SPORTING CECINA: Lemmi, Molinario, Bertoli M., Matteo, Alfonsi, Startari, Bandinelli., Barlettani, Giannini, Fotino, Costa. A disp.: Poli, Tortorici, Mannari, Sanfilippo, Bertoli N.,Milito. All.: Paolo Barile.
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa.
RETI: Giannini, Citi.
Non ha deluso le aspettative la sfida tra Colline Pisane e la capolista Sporting Cecina che hanno dato vita ad una partita maschia e combattuta, con diversi ammoniti per entrambe le squadre, sancendo un 1-1 ben accetto da ambo due le compagini. La partita comincia immediatamente su ritmi elevati e difatti per assistere alla prima conclusione del match occorre attendere appena sei minuti, tempo dopo il quale Fotino approfitta di un cross di Giannini per concludere di destro, sfiorando il palo più lontano. In questa fase gli ospiti si dimostrano più intraprendenti e difatti all'11' sfiorano nuovamente il gol con Alfonsi che, sugli sviluppi di un corner, non inquadra lo specchio della porta da pochi passi. Ad eccezione di queste due occasioni la prima frazione procede senza particolari sussulti e quando sembra che debba finire in parità, ecco che su un rinvio corto delle Colline la palla giunge a Giannini che dai trenta metri lascia partire un bolide di destro, sorprendendo Barbaro che si trova costretto a guardare la sfera infilarsi sotto la traversa per il momentaneo 0-1. Beffati proprio nel finale di frazione i padroni di casa rientrano in campo nella ripresa con maggior determinazione e difatti dopo appena due minuti, ristabiliscono la parità per mezzo di Citi, abile a superare Lemmi con un tocco ravvicinato. Tornate in parità le due squadre tornano a fronteggiarsi in mezzo al campo, ricorrendo a qualche fallo di troppo che vengono ben gestiti dal direttore di gara. La sfida si riaccende così solo nei minuti finali, quando prima Giannini per gli ospiti e poi Moretti per le Colline, hanno la possibilità di andare a segno, ma i due estremi difensori non si lasciano sorprendere e con due interventi in tuffo salvano le rispettive porte, sancendo un pareggio che non scontenta nessuna delle due squadre.
Calciatoripiù: ottima prova per i ragazzi di mister Pagliai che sono riusciti a fermare la prima della classe. Da sottolineare la prestazione di Filippi che ha lottato su ogni pallone. Ottima prova anche per il numero nove ospite Giannini, pericolo costante per i padroni di casa.
COLLINE PISANE: Barbaro, Campana, Fantozzi, Rossi, Aiello, Bindi, Nardi, Filippi, Citi, Baldini, Gufoni. A disp.: Nannicini, Chiappini, Morelli J., Moretti, De Panicis, De Magistris, Lulli. All.: Pagliai.<br >SPORTING CECINA: Lemmi, Molinario, Bertoli M., Matteo, Alfonsi, Startari, Bandinelli., Barlettani, Giannini, Fotino, Costa. A disp.: Poli, Tortorici, Mannari, Sanfilippo, Bertoli N.,Milito. All.: Paolo Barile.<br >
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa.<br >
RETI: Giannini, Citi.
Non ha deluso le aspettative la sfida tra Colline Pisane e la capolista Sporting Cecina che hanno dato vita ad una partita maschia e combattuta, con diversi ammoniti per entrambe le squadre, sancendo un 1-1 ben accetto da ambo due le compagini. La partita comincia immediatamente su ritmi elevati e difatti per assistere alla prima conclusione del match occorre attendere appena sei minuti, tempo dopo il quale Fotino approfitta di un cross di Giannini per concludere di destro, sfiorando il palo più lontano. In questa fase gli ospiti si dimostrano più intraprendenti e difatti all'11' sfiorano nuovamente il gol con Alfonsi che, sugli sviluppi di un corner, non inquadra lo specchio della porta da pochi passi. Ad eccezione di queste due occasioni la prima frazione procede senza particolari sussulti e quando sembra che debba finire in parità, ecco che su un rinvio corto delle Colline la palla giunge a Giannini che dai trenta metri lascia partire un bolide di destro, sorprendendo Barbaro che si trova costretto a guardare la sfera infilarsi sotto la traversa per il momentaneo 0-1. Beffati proprio nel finale di frazione i padroni di casa rientrano in campo nella ripresa con maggior determinazione e difatti dopo appena due minuti, ristabiliscono la parità per mezzo di Citi, abile a superare Lemmi con un tocco ravvicinato. Tornate in parità le due squadre tornano a fronteggiarsi in mezzo al campo, ricorrendo a qualche fallo di troppo che vengono ben gestiti dal direttore di gara. La sfida si riaccende così solo nei minuti finali, quando prima Giannini per gli ospiti e poi Moretti per le Colline, hanno la possibilità di andare a segno, ma i due estremi difensori non si lasciano sorprendere e con due interventi in tuffo salvano le rispettive porte, sancendo un pareggio che non scontenta nessuna delle due squadre. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova per i ragazzi di mister <b>Pagliai </b>che sono riusciti a fermare la prima della classe. Da sottolineare la prestazione di <b>Filippi </b>che ha lottato su ogni pallone. Ottima prova anche per il numero nove ospite <b>Giannini</b>, pericolo costante per i padroni di casa.