- Allievi Regionali GIR.B
- Gracciano
-
1 - 5
- San Donato Tavarnelle
GRACCIANO: Mateev (41' Bartalini Pedro), Spannocchi (60' Sherifi), Nasca (50' Sicurelli), Delgrasso, Lungu, Fusi, Hysenaj, Rossi, Tavolucci (41' Macchi), Adelucci, Bartalini Niccolo' (41' Bimaj). All.: Diego Trentacoste.
S.DONATO TAVAR.: Luconi (70' Capone), Schiazza, Mugnaini, Ceccatelli (55' El Bhit), Puggioni (70' Rigacci), Kortz (65' Piazzini), Liberati, Abbate (62' Vitale), Hyso (58' Casamonti), Florea (70' Giordano), Di Leo (50' Nutini). All.: Mirco Vella.
ARBITRO: Thomas Ierardi di Siena.
RETI: 1' Di Leo, 30' e 32' Florea, 63' Puggioni, 73' rig. Liberati, 77' Rossi.
Il risultato non è mai stato in bilico nella partita odierna disputata all'Aldo Grassi, il Gracciano soffre troppo le assenze e non entra mai in partita contro una formazione in salute e all'inseguimento di un traguardo importante in classifica. Il vantaggio degli ospiti arriva subito dopo un minuto di gioco, quando la difesa locale si fa trovare sbilanciata e presta il fianco all'offensiva dei chiantigiani, il più rapido è Di Leo che si avventa sulla palla e colpisce sul primo palo difeso dal portiere avversario portando il risultato sull'1-0. Al 15' è Adelucci a suonare la carica: lancio dalla trequarti per Hysenay, bravo ad anticipare di testa il portiere in uscita, ancora più bravo il difensore Mugnaini in scivolata a bloccare il tap-in finale dell'attaccante e ad evitare il gol del pareggio. Dopo lo spavento il San Donato riprende a giocare proponendo un buon possesso palla fino al 30', quando ancora una volta la difesa del Gracciano risulta disattenta; ne approfitta Florea, il più lesto a mettere alle spalle del portiere il punto del 2-0. Dopo due minuti è Liberati a scagliare un tiro in porta che il portiere Mateev non trattiene, arriva in corsa Florea e realizza il terzo gol per gli ospiti che chiude il primo tempo. Il secondo si apre con la reazione dei padroni di casa: da una punizione di Del Grasso, la palla arriva in area dove è bravo Adelucci a spizzare per Hysenay il cui tiro termina a lato di un soffio. Si arriva al 63' quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione, è bravo Puggioni a mettere sotto la traversa il pallone che vale il provvisorio 4-0 per gli ospiti. Al 73' Liberati si libera sulla fascia sinistra, salta il suo marcatore ma viene messo a terra in area; l'arbitro decreta il penalty che lo stesso ex Floria 2000 Liberati realizza portando a cinque le marcature del San Donato. C'è tempo per il gol della bandiera dei padroni di casa: Rossi fa tutto sa solo, si libera sulla fascia di un uomo e lascia partire uno splendido tiro che sorprende il portiere sul lato opposto della porta, è il 5-1 che decreta il risultato finale.
Calciatoripiù: migliore in campo per il Gracciano ancora una volta Rossi, giocatore che non si arrende mai; per il San Donato Florea e Liberati implacabili in fase realizzativa.
GRACCIANO: Mateev (41' Bartalini Pedro), Spannocchi (60' Sherifi), Nasca (50' Sicurelli), Delgrasso, Lungu, Fusi, Hysenaj, Rossi, Tavolucci (41' Macchi), Adelucci, Bartalini Niccolo' (41' Bimaj). All.: Diego Trentacoste.<br >S.DONATO TAVAR.: Luconi (70' Capone), Schiazza, Mugnaini, Ceccatelli (55' El Bhit), Puggioni (70' Rigacci), Kortz (65' Piazzini), Liberati, Abbate (62' Vitale), Hyso (58' Casamonti), Florea (70' Giordano), Di Leo (50' Nutini). All.: Mirco Vella.<br >
ARBITRO: Thomas Ierardi di Siena.<br >
RETI: 1' Di Leo, 30' e 32' Florea, 63' Puggioni, 73' rig. Liberati, 77' Rossi.
Il risultato non è mai stato in bilico nella partita odierna disputata all'Aldo Grassi, il Gracciano soffre troppo le assenze e non entra mai in partita contro una formazione in salute e all'inseguimento di un traguardo importante in classifica. Il vantaggio degli ospiti arriva subito dopo un minuto di gioco, quando la difesa locale si fa trovare sbilanciata e presta il fianco all'offensiva dei chiantigiani, il più rapido è Di Leo che si avventa sulla palla e colpisce sul primo palo difeso dal portiere avversario portando il risultato sull'1-0. Al 15' è Adelucci a suonare la carica: lancio dalla trequarti per Hysenay, bravo ad anticipare di testa il portiere in uscita, ancora più bravo il difensore Mugnaini in scivolata a bloccare il tap-in finale dell'attaccante e ad evitare il gol del pareggio. Dopo lo spavento il San Donato riprende a giocare proponendo un buon possesso palla fino al 30', quando ancora una volta la difesa del Gracciano risulta disattenta; ne approfitta Florea, il più lesto a mettere alle spalle del portiere il punto del 2-0. Dopo due minuti è Liberati a scagliare un tiro in porta che il portiere Mateev non trattiene, arriva in corsa Florea e realizza il terzo gol per gli ospiti che chiude il primo tempo. Il secondo si apre con la reazione dei padroni di casa: da una punizione di Del Grasso, la palla arriva in area dove è bravo Adelucci a spizzare per Hysenay il cui tiro termina a lato di un soffio. Si arriva al 63' quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione, è bravo Puggioni a mettere sotto la traversa il pallone che vale il provvisorio 4-0 per gli ospiti. Al 73' Liberati si libera sulla fascia sinistra, salta il suo marcatore ma viene messo a terra in area; l'arbitro decreta il penalty che lo stesso ex Floria 2000 Liberati realizza portando a cinque le marcature del San Donato. C'è tempo per il gol della bandiera dei padroni di casa: Rossi fa tutto sa solo, si libera sulla fascia di un uomo e lascia partire uno splendido tiro che sorprende il portiere sul lato opposto della porta, è il 5-1 che decreta il risultato finale. <b>
Calciatoripiù</b>: migliore in campo per il Gracciano ancora una volta <b>Rossi</b>, giocatore che non si arrende mai; per il San Donato <b>Florea e Liberati</b> implacabili in fase realizzativa.