- Allievi Regionali GIR.B
- Nuova Grosseto Barbanella
-
0 - 3
- Galluzzo Oltrarno
N.GROSSETO BARBANELLA: Stefanini, Giustarini, Demasi, Pacchini, Ortis, Baneschi, Martini, Modanesi, Quinti, Lodovichi, Amico. A disp.: Terribile, Solari, Turchetti, Biserni, Guadagnoli. All.: Maurizio Leone.
A.GALLUZZO OLTRARNO: Degl'Innocenti, Buccianti, Scarti, Forconi, Travaglini, Checcucci, Lastrucci, Fossi, Manecchi, Marino, Del Negro. A disp.: Ragni, Lombini, Il Grande, Cinigiani, Gasperini. All.: Antonio Benevento.
ARBITRO: Marconi di Grosseto.
RETI: Del Negro, Marino, Lombini.
Vittoria in trasferta per il Galluzzo Oltrarno che batte per 3-0 una Nuova Grosseto rimaneggiata, grazie ad un ottimo secondo tempo, nel quale la squadra di mister Benevento ha saputo sbloccare una sfida che nella prima frazione era risultata equilibrata. Sin dai primi minuti entrambe le squadre provano ad esprimere il proprio gioco palla a terra, dando vita ad una partita piacevole. La prima occasione della sfida arriva al 9' quando gli ospiti usufruiscono di una punizione dal limite ed impegnano Stefanini con una conclusione angolata di Fossi. Trascorrono cinque minuti e sono ancora gli ospiti a provarci, ma Marino non angola la conclusione, permettendo a Stefanini di deviare il tiro in corner. Col passare dei minuti anche la Nuova Grosseto prende coraggio e in pochi minuti costruisce due azioni pericolose con Lodovichi e Quinti, ma nessuno dei due riesce a sorprendere Degl'Innocenti che senza grossi grattacapi controlla le due conclusioni. La prima frazione termina così a reti inviolate e alla ripresa del gioco un Galluzzo cinico sfrutta immediatamente un'indecisione difensiva della Nuova Grosseto per mandare a segno Del Negro che, con un tocco ravvicinato, sigla la rete dello 0-1. La Nuova accusa il colpo e senza riuscire ad incidere in fase offensiva, si trova costretta ad abbassare il proprio baricentro, rischiando in più di un'occasione di subire il raddoppio ospite. Raddoppio che arriva al 75' quando Marino effettua uno splendido tiro a giro che non lascia scampo a Stefanini. Demoralizzati dal doppio svantaggio la Nuova Grosseto cala la propria concentrazione e nel finale subisce anche la terza rete per mezzo di Lombini che, con un tiro rasoterra, realizza la rete del definitivo 0-3, con il quale il Galluzzo ottiene questo importante successo.
Calciatoripiù: nell'Audace Galluzzo Oltrarno ottime le prove di Del Negro e Scarti, mentre per i locali è doveroso menzionare Ortis, il più intraprendente dei suoi.
N.GROSSETO BARBANELLA: Stefanini, Giustarini, Demasi, Pacchini, Ortis, Baneschi, Martini, Modanesi, Quinti, Lodovichi, Amico. A disp.: Terribile, Solari, Turchetti, Biserni, Guadagnoli. All.: Maurizio Leone.<br >A.GALLUZZO OLTRARNO: Degl'Innocenti, Buccianti, Scarti, Forconi, Travaglini, Checcucci, Lastrucci, Fossi, Manecchi, Marino, Del Negro. A disp.: Ragni, Lombini, Il Grande, Cinigiani, Gasperini. All.: Antonio Benevento.<br >
ARBITRO: Marconi di Grosseto.<br >
RETI: Del Negro, Marino, Lombini.
Vittoria in trasferta per il Galluzzo Oltrarno che batte per 3-0 una Nuova Grosseto rimaneggiata, grazie ad un ottimo secondo tempo, nel quale la squadra di mister Benevento ha saputo sbloccare una sfida che nella prima frazione era risultata equilibrata. Sin dai primi minuti entrambe le squadre provano ad esprimere il proprio gioco palla a terra, dando vita ad una partita piacevole. La prima occasione della sfida arriva al 9' quando gli ospiti usufruiscono di una punizione dal limite ed impegnano Stefanini con una conclusione angolata di Fossi. Trascorrono cinque minuti e sono ancora gli ospiti a provarci, ma Marino non angola la conclusione, permettendo a Stefanini di deviare il tiro in corner. Col passare dei minuti anche la Nuova Grosseto prende coraggio e in pochi minuti costruisce due azioni pericolose con Lodovichi e Quinti, ma nessuno dei due riesce a sorprendere Degl'Innocenti che senza grossi grattacapi controlla le due conclusioni. La prima frazione termina così a reti inviolate e alla ripresa del gioco un Galluzzo cinico sfrutta immediatamente un'indecisione difensiva della Nuova Grosseto per mandare a segno Del Negro che, con un tocco ravvicinato, sigla la rete dello 0-1. La Nuova accusa il colpo e senza riuscire ad incidere in fase offensiva, si trova costretta ad abbassare il proprio baricentro, rischiando in più di un'occasione di subire il raddoppio ospite. Raddoppio che arriva al 75' quando Marino effettua uno splendido tiro a giro che non lascia scampo a Stefanini. Demoralizzati dal doppio svantaggio la Nuova Grosseto cala la propria concentrazione e nel finale subisce anche la terza rete per mezzo di Lombini che, con un tiro rasoterra, realizza la rete del definitivo 0-3, con il quale il Galluzzo ottiene questo importante successo. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Audace Galluzzo Oltrarno ottime le prove di <b>Del Negro e Scarti</b>, mentre per i locali è doveroso menzionare <b>Ortis</b>, il più intraprendente dei suoi.