- Allievi Regionali GIR.B
- Ponsacco
-
0 - 2
- Castelfiorentino
PONSACCO: De Lucia, Kertusha, Politano, Santini, Marconcini, Campani, Monti, Bianco, El Mottaki, Martinelli Matteo, Balla. A disp.: Pedani, Di Benedetto, Diene, Bertolini, Terreni, Matteucci. All.: Federico Tolomei.
CASTELFIORENTINO: Posarelli, Ascione, Borghi, Clemente, Costagli, Giuntini, Manganiello, Mirashi, Nardi, Salucci.hindi. A disp.: Zisa. All.: Massimiliano Borghi.
ARBITRO: Alessio Giotti di Pontedera.
RETI: Manganiello, autorete.
Il Castelfiorentino si impone sul terreno del Ponsacco grazie ad una prestazione autorevole condita da due reti, nonostante le numerose assenze. Gli ospiti approcciano la sfida nel migliore dei modi, prendono subito le misure del terreno di gioco e sfiorano la rete con due percussioni di Mirashi e Costagli, i quali, però, difettano della giusta mira. Dall'altra parte del campo, invece, Bianco colpisce di testa a botta sicura da posizione ravvicinata, ma Posarelli compie un autentico miracolo e salva con un grande colpo di reni. Dopo questa sequenza di emozioni da una parte e dall'altra, la prima frazione si avvia lentamente alla sua chiusura senza ulteriori sussulti, ma con la costante impressione che possa bastare solo una piccola spinta per indirizzare la gara da una parte o dall'altra. Al riprendere delle velleità, come volevasi dimostrare, ecco servito il gol del vantaggio dei ragazzi allenati da Mister Borghi: Clemente fugge sul suo out di competenza, alza la testa e mette al centro un pallone estremamente invitante sul quale Manganiello arriva come n falco e, di testa, apre le marcature. La rete subita sveglia il Ponsacco dal proprio apparente torpore, e i locali si riversano in avanti con buona qualità e personalità, disegnando manovre ampie e ben congegnate. Il tutto, unito a una momentanea fase di appannamento tra le fila degli ospiti, sembrerebbe presupporre alla rete del pareggio, ma come insegna la storia, il calcio è un gioco difficilmente prevedibile: sugli sviluppi di una ripartenza, infatti, la sfera viene colpita da Mirashi per ben due volte, solo che la seconda volta impatta su un difensore e, dopo aver assunto una traiettoria beffarda, si spenge lentamente in fondo al sacco lasciando De Lucia di sasso. Il secondo gol indirizza la gara una volta per tutte, e i minuti trascorrono rapidi fino al triplice fischio senza che null'altro cambi.
Calciatoripiù: tra le fila dei padroni di casa si è distinto Bianco, i cui sforzi hanno tenuto a galla i suoi compagni per lunghi periodi di gara, nonostante, alla fine, siano risultati vani. Per quanto riguarda il Castelfiorentino, invece, Posarelli e Manganiello sono risultati decisivi per l'andamento della sfida, con parate decisive e la rete dell'uno a zero.
PONSACCO: De Lucia, Kertusha, Politano, Santini, Marconcini, Campani, Monti, Bianco, El Mottaki, Martinelli Matteo, Balla. A disp.: Pedani, Di Benedetto, Diene, Bertolini, Terreni, Matteucci. All.: Federico Tolomei.<br >CASTELFIORENTINO: Posarelli, Ascione, Borghi, Clemente, Costagli, Giuntini, Manganiello, Mirashi, Nardi, Salucci.hindi. A disp.: Zisa. All.: Massimiliano Borghi.<br >
ARBITRO: Alessio Giotti di Pontedera.<br >
RETI: Manganiello, autorete.
Il Castelfiorentino si impone sul terreno del Ponsacco grazie ad una prestazione autorevole condita da due reti, nonostante le numerose assenze. Gli ospiti approcciano la sfida nel migliore dei modi, prendono subito le misure del terreno di gioco e sfiorano la rete con due percussioni di Mirashi e Costagli, i quali, però, difettano della giusta mira. Dall'altra parte del campo, invece, Bianco colpisce di testa a botta sicura da posizione ravvicinata, ma Posarelli compie un autentico miracolo e salva con un grande colpo di reni. Dopo questa sequenza di emozioni da una parte e dall'altra, la prima frazione si avvia lentamente alla sua chiusura senza ulteriori sussulti, ma con la costante impressione che possa bastare solo una piccola spinta per indirizzare la gara da una parte o dall'altra. Al riprendere delle velleità, come volevasi dimostrare, ecco servito il gol del vantaggio dei ragazzi allenati da Mister Borghi: Clemente fugge sul suo out di competenza, alza la testa e mette al centro un pallone estremamente invitante sul quale Manganiello arriva come n falco e, di testa, apre le marcature. La rete subita sveglia il Ponsacco dal proprio apparente torpore, e i locali si riversano in avanti con buona qualità e personalità, disegnando manovre ampie e ben congegnate. Il tutto, unito a una momentanea fase di appannamento tra le fila degli ospiti, sembrerebbe presupporre alla rete del pareggio, ma come insegna la storia, il calcio è un gioco difficilmente prevedibile: sugli sviluppi di una ripartenza, infatti, la sfera viene colpita da Mirashi per ben due volte, solo che la seconda volta impatta su un difensore e, dopo aver assunto una traiettoria beffarda, si spenge lentamente in fondo al sacco lasciando De Lucia di sasso. Il secondo gol indirizza la gara una volta per tutte, e i minuti trascorrono rapidi fino al triplice fischio senza che null'altro cambi. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dei padroni di casa si è distinto <b>Bianco</b>, i cui sforzi hanno tenuto a galla i suoi compagni per lunghi periodi di gara, nonostante, alla fine, siano risultati vani. Per quanto riguarda il Castelfiorentino, invece, <b>Posarelli e Manganiello </b>sono risultati decisivi per l'andamento della sfida, con parate decisive e la rete dell'uno a zero.