- Allievi Regionali GIR.B
- Galluzzo Oltrarno
-
5 - 0
- San Miniato
A.GALLUZZO OLTRARNO: Degl Innocenti, Buccianti, Trincia, Forconi, Travaglini, Checcucci, Lastrucci, Fossi, Manecchi, Marino, Del Negro. A disp.: Medici, Scarti, Lombini, Il Grande, Cinigiani, Gasperini, Giugni, Bocci. All.: Antonio Benevento.
SAN MINIATO: Martini, Martinelli, Urgolo, Giusti, Donati, Orlando, Titone, Bellavista, Bindi, Senesi, Cossa. A disp.: Talluri, Vannucci, Riccarelli, Tozzato, Ramadani, Cappelli, Bianciardi, Ademi. All.: Stefano Buini.
ARBITRO: Gervasini di Firenze.
RETI: Del Negro 2, Forconi, Fossi, Manecchi.
Vittoria più che convincente per il Galluzzo Oltrarno che batte con un perentorio 5-0 il San Miniato, riscattando la sconfitta rimediata nella gara di andata proprio contro i ragazzi di mister Buini. I locali partono subito forte e dopo aver sfiorato il gol con un colpo di testa a lato di Del Negro, passano in vantaggio proprio per mezzo di quest'ultimo al 15', quando con una conclusione di prima intenzione devia il perfetto suggerimento di Forconi, trafiggendo Martini per il momentaneo 1-0. Motivati dall'immediato vantaggio i ragazzi di mister Benevento continuano a premere sull'acceleratore e al 26' trovano il raddoppio con Forconi che, su un cross di Manecchi, irrompe in area, deviando la sfera alle spalle dell'incolpevole Martini. Il San Miniato non riesce a produrre una reazione convincente e nei minuti successivi rischia nuovamente sulle conclusioni di Manecchi che da pochi passi calcia incredibilmente a lato. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 2-0 e alla ripresa del gioco, complice un'Audace Galluzzo Oltrarno volenteroso di chiudere la sfida, Martini è costretto agli straordinari, riuscendo a respingere le ottime conclusioni di Lastrucci e Marini che ci provano con insistenza. La compagine locale non sembra però volersi accontentare e al 55' cala il tris con Fossi, il cui tiro da fuori area termina sotto all'incrocio dei pali. Sotto di tre gol il San Miniato accusa il colpo e al 65' subisce un'altra rete per mezzo di del Negro, abile a trafiggere Martini con un colpo di testa angolato. Nel finale arriva la soddisfazione del gol anche per Manecchi che realizza così la sua ventesima rete stagionale, oltre a sancire il definitivo 5-0 con il quale il Galluzzo ottiene questo importante successo.
Calciatoripiù: nell'Audace Galluzzo ottime le prove di Fossi, Forconi e Del Negro, protagonisti assoluti della sfida.
A.GALLUZZO OLTRARNO: Degl Innocenti, Buccianti, Trincia, Forconi, Travaglini, Checcucci, Lastrucci, Fossi, Manecchi, Marino, Del Negro. A disp.: Medici, Scarti, Lombini, Il Grande, Cinigiani, Gasperini, Giugni, Bocci. All.: Antonio Benevento.<br >SAN MINIATO: Martini, Martinelli, Urgolo, Giusti, Donati, Orlando, Titone, Bellavista, Bindi, Senesi, Cossa. A disp.: Talluri, Vannucci, Riccarelli, Tozzato, Ramadani, Cappelli, Bianciardi, Ademi. All.: Stefano Buini.<br >
ARBITRO: Gervasini di Firenze.<br >
RETI: Del Negro 2, Forconi, Fossi, Manecchi.
Vittoria più che convincente per il Galluzzo Oltrarno che batte con un perentorio 5-0 il San Miniato, riscattando la sconfitta rimediata nella gara di andata proprio contro i ragazzi di mister Buini. I locali partono subito forte e dopo aver sfiorato il gol con un colpo di testa a lato di Del Negro, passano in vantaggio proprio per mezzo di quest'ultimo al 15', quando con una conclusione di prima intenzione devia il perfetto suggerimento di Forconi, trafiggendo Martini per il momentaneo 1-0. Motivati dall'immediato vantaggio i ragazzi di mister Benevento continuano a premere sull'acceleratore e al 26' trovano il raddoppio con Forconi che, su un cross di Manecchi, irrompe in area, deviando la sfera alle spalle dell'incolpevole Martini. Il San Miniato non riesce a produrre una reazione convincente e nei minuti successivi rischia nuovamente sulle conclusioni di Manecchi che da pochi passi calcia incredibilmente a lato. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 2-0 e alla ripresa del gioco, complice un'Audace Galluzzo Oltrarno volenteroso di chiudere la sfida, Martini è costretto agli straordinari, riuscendo a respingere le ottime conclusioni di Lastrucci e Marini che ci provano con insistenza. La compagine locale non sembra però volersi accontentare e al 55' cala il tris con Fossi, il cui tiro da fuori area termina sotto all'incrocio dei pali. Sotto di tre gol il San Miniato accusa il colpo e al 65' subisce un'altra rete per mezzo di del Negro, abile a trafiggere Martini con un colpo di testa angolato. Nel finale arriva la soddisfazione del gol anche per Manecchi che realizza così la sua ventesima rete stagionale, oltre a sancire il definitivo 5-0 con il quale il Galluzzo ottiene questo importante successo. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Audace Galluzzo ottime le prove di <b>Fossi, Forconi e Del Negro</b>, protagonisti assoluti della sfida.