- Allievi Regionali GIR.B
- Colline Pisane
-
2 - 1
- Gavorrano
COLLINE PISANE: Barbaro, Nannicini, Campana, Rossi, Aiello, Bindi, Nardi, Filippi, Citi, Baldini, Gufoni. A disp.: Rossi, Fantozzi, Moretti, Nutini, Morelli, Lulli, Lorenzonetto, Chiappini. All.: Stefano Pagliai.
GAVORRANO: Brunelli, Adami, Porciani, Carrella, Curcio, Avenoso, Haxhini, Chiodo, Palmieri, Cordovani, Rubegni. A disp.: Barbanera, Capitani, Braile, Toninelli, Sili. All.: Ciccotti.
ARBITRO: Edoardo Annoni di Livorno.
RETI: Rubegni, Filippi, Moretti.
Vincono all'ultimo respiro le Colline Pisane che battono per 2-1 un Gavorrano coriaceo grazie alla rete in zona Cesarini di Moretti. I padroni di casa partono forte e già dopo pochi minuti si rendono insidiosi grazie a Filippi, la cui conclusione da calcio piazzato trova un attento Brunelli. Il Gavorrano reagisce immediatamente e in pochi minuti crea due palle gol con Palmieri, sulle cui conclusioni Barbaro risulta decisivo. Gli ospiti continuano a spingere e al 30' pervengono al vantaggio grazie a Rubegni che approfitta di un errato rinvio di Barbaro per presentarsi al limite dell'area locale ed indirizzare sotto la traversa la sfera che vale lo 0-1. Passati in svantaggio i locali tentano di reagire con veemenza, ma prima Baldini e poi Citi non riescono a trovare il varco vincente. Nella ripresa le Colline Pisane rientrano in campo con maggior determinazione e agguantano il pari al 43' per mezzo di Filippi, bravo a depositare in rete un magnifico cross dalla destra di Nardi. Ristabilita la parità le Colline alzano il proprio baricentro e si rendono insidiosi con Moretti che, su un cross di Citi calcia di prima intenzione, esaltando le doti di Brunelli che blocca in tuffo. Al 62' è Citi a farsi notare, andando via sulla sinistra, resistendo a due cariche degli avversari e provando un tiro angolato che termina sull'esterno della rete. Il Gavorrano prova a creare una reazione convincente, ma pecca di precisione negli ultimi passaggi e in pieno recupero subisce il gol vittoria delle Colline. A regalare il successo ai locali ci pensa Moretti che con colpo di testa su un suggerimento di Bindi spedisce la sfera nel sette, realizzando la rete del definitivo 2-1 che fa esplodere di gioia le Colline e che condanna alla sconfitta il Gavorrano.
Calciatoripiù: nelle Colline ottimo l'impatto alla sfida di Moretti, autore del gol vittoria. Per il Gavorrano va sottolineata la prestazione di Palmieri, il più attivo dei suoi.
COLLINE PISANE: Barbaro, Nannicini, Campana, Rossi, Aiello, Bindi, Nardi, Filippi, Citi, Baldini, Gufoni. A disp.: Rossi, Fantozzi, Moretti, Nutini, Morelli, Lulli, Lorenzonetto, Chiappini. All.: Stefano Pagliai. <br >GAVORRANO: Brunelli, Adami, Porciani, Carrella, Curcio, Avenoso, Haxhini, Chiodo, Palmieri, Cordovani, Rubegni. A disp.: Barbanera, Capitani, Braile, Toninelli, Sili. All.: Ciccotti.<br >
ARBITRO: Edoardo Annoni di Livorno.<br >
RETI: Rubegni, Filippi, Moretti.
Vincono all'ultimo respiro le Colline Pisane che battono per 2-1 un Gavorrano coriaceo grazie alla rete in zona Cesarini di Moretti. I padroni di casa partono forte e già dopo pochi minuti si rendono insidiosi grazie a Filippi, la cui conclusione da calcio piazzato trova un attento Brunelli. Il Gavorrano reagisce immediatamente e in pochi minuti crea due palle gol con Palmieri, sulle cui conclusioni Barbaro risulta decisivo. Gli ospiti continuano a spingere e al 30' pervengono al vantaggio grazie a Rubegni che approfitta di un errato rinvio di Barbaro per presentarsi al limite dell'area locale ed indirizzare sotto la traversa la sfera che vale lo 0-1. Passati in svantaggio i locali tentano di reagire con veemenza, ma prima Baldini e poi Citi non riescono a trovare il varco vincente. Nella ripresa le Colline Pisane rientrano in campo con maggior determinazione e agguantano il pari al 43' per mezzo di Filippi, bravo a depositare in rete un magnifico cross dalla destra di Nardi. Ristabilita la parità le Colline alzano il proprio baricentro e si rendono insidiosi con Moretti che, su un cross di Citi calcia di prima intenzione, esaltando le doti di Brunelli che blocca in tuffo. Al 62' è Citi a farsi notare, andando via sulla sinistra, resistendo a due cariche degli avversari e provando un tiro angolato che termina sull'esterno della rete. Il Gavorrano prova a creare una reazione convincente, ma pecca di precisione negli ultimi passaggi e in pieno recupero subisce il gol vittoria delle Colline. A regalare il successo ai locali ci pensa Moretti che con colpo di testa su un suggerimento di Bindi spedisce la sfera nel sette, realizzando la rete del definitivo 2-1 che fa esplodere di gioia le Colline e che condanna alla sconfitta il Gavorrano. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle Colline ottimo l'impatto alla sfida di <b>Moretti</b>, autore del gol vittoria. Per il Gavorrano va sottolineata la prestazione di <b>Palmieri</b>, il più attivo dei suoi.