- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Avane
-
1 - 0
- Isolotto
AVANE: Dicomani, Musanti, Beconcini, Dirmisci, Barbato, Ficozzi, Magnano, Botta, Cassia, Piazzini, Bufalo. A disp.: Catuso, Antonini, Enouf, Leporatti. All.: Marchetti.
ISOLOTTO: Di Costanzo, Mori, Mochi, Piccioni, Siena, Salvi, Casillo, Tamas, Torrini, Plavci, Begest. A disp.: Di Pace, Plotegher, Marcelli, Montalti. All.: Francesco Sabatini.
ARBITRO: Palatresi di Empoli.
RETI: Cassia.
Sul campo di casa l'Avane ottiene una vittoria di misura contro un Isolotto che, soprattutto per quanto fatto vedere nel secondo tempo, avrebbe meritato il pareggio. Come si può intuire dal punteggio, la partita ha seguito uno spartito all'insegna dell'equilibrio per gran parte del suo corso, e ha avuto come protagoniste squadre che si sono sostanzialmente equivalse sotto ogni punto di vista. Perfettamente equa è stata anche la maniera nella quale Avane e Isolotto si sono spartite i due tempi di gioco: nel primo, protagonista è stata la squadra di casa, che segna il gol del vantaggio e in più di un'occasione va vicinissima al 2-0; nel secondo tempo, invece, a fare la partita è stata la formazione ospite, capace di prendersi il possesso del pallone, di ricacciare nella sua metà campo l'Avane e di metterne in grandissima difficoltà il reparto arretrato avversario (pur non riuscendo mai a superarlo e a segnare il gol del pareggio). Come detto, è nella prima frazione di gioco che i padroni di casa trovano il gol che varrà loro la vittoria: a segnarlo è Cassia, ultimo anello di una catena offensiva che comincia sulla fascia sinistra con Bufalo, che serve Magnano in area di rigore, Magnano è bravo a proteggere la palla col corpo, a impedire l'intervento del difensore avversario e a servire sulla corsa l'accorrente Cassia, che di prima intenzione batte in porta e supera Di Costanzo. Spinta dall'entusiasmo del vantaggio appena conquistato, l'Avane si getta in avanti alla ricerca del gol che chiuderebbe definitivamente il conto, ma per due volte Bufalo manca lo specchio della porta da distanza ravvicinatissima. Nella ripresa l'Isolotto tenta di rientrare in partita, ma la difesa di casa riesce a resistere alla pressione offensiva ospite e a blindare l'1-0 fino al fischio finale dell'arbitro.
Calciatoripiù: Piazzini, Botta e Beconcini (Avane).
AVANE: Dicomani, Musanti, Beconcini, Dirmisci, Barbato, Ficozzi, Magnano, Botta, Cassia, Piazzini, Bufalo. A disp.: Catuso, Antonini, Enouf, Leporatti. All.: Marchetti.<br >ISOLOTTO: Di Costanzo, Mori, Mochi, Piccioni, Siena, Salvi, Casillo, Tamas, Torrini, Plavci, Begest. A disp.: Di Pace, Plotegher, Marcelli, Montalti. All.: Francesco Sabatini.<br >
ARBITRO: Palatresi di Empoli.<br >
RETI: Cassia.
Sul campo di casa l'Avane ottiene una vittoria di misura contro un Isolotto che, soprattutto per quanto fatto vedere nel secondo tempo, avrebbe meritato il pareggio. Come si può intuire dal punteggio, la partita ha seguito uno spartito all'insegna dell'equilibrio per gran parte del suo corso, e ha avuto come protagoniste squadre che si sono sostanzialmente equivalse sotto ogni punto di vista. Perfettamente equa è stata anche la maniera nella quale Avane e Isolotto si sono spartite i due tempi di gioco: nel primo, protagonista è stata la squadra di casa, che segna il gol del vantaggio e in più di un'occasione va vicinissima al 2-0; nel secondo tempo, invece, a fare la partita è stata la formazione ospite, capace di prendersi il possesso del pallone, di ricacciare nella sua metà campo l'Avane e di metterne in grandissima difficoltà il reparto arretrato avversario (pur non riuscendo mai a superarlo e a segnare il gol del pareggio). Come detto, è nella prima frazione di gioco che i padroni di casa trovano il gol che varrà loro la vittoria: a segnarlo è Cassia, ultimo anello di una catena offensiva che comincia sulla fascia sinistra con Bufalo, che serve Magnano in area di rigore, Magnano è bravo a proteggere la palla col corpo, a impedire l'intervento del difensore avversario e a servire sulla corsa l'accorrente Cassia, che di prima intenzione batte in porta e supera Di Costanzo. Spinta dall'entusiasmo del vantaggio appena conquistato, l'Avane si getta in avanti alla ricerca del gol che chiuderebbe definitivamente il conto, ma per due volte Bufalo manca lo specchio della porta da distanza ravvicinatissima. Nella ripresa l'Isolotto tenta di rientrare in partita, ma la difesa di casa riesce a resistere alla pressione offensiva ospite e a blindare l'1-0 fino al fischio finale dell'arbitro. <b>
Calciatoripiù: Piazzini, Botta e Beconcini (Avane).</b>