- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Virtus Gambassi
-
3 - 2
- Aurora Montaione
VIRTUS GAMBASSI TERME: Bruchi, Bisconti, Bertucci, Puccio, Gamberucci, Monti, Masini, Gelli, Spannocchi, Corsi, Di Marco. A disp.: Dani, Lanciotti, Nannucci, Romagnoli, Tassinelli. All.: Mauro Salvadori.
AURORA MONTAIONE: Giuntini, Lucchesi, Bruno, Zega, Scalisi, Marku, Parentini, Garfagnini, Di Bari, Rivaldo, Alfano. A disp.: Sgariglia, Conforti. All.: Alessandro Guidi.
RETI: 2 Corsi, rig. Spannocchi, 2 Garfagnini.
Vittoria di misura per la Virtus Gambassi nel derby casalingo contro l'Aurora Montaione; nonostante il divario in classifica fra le due squadre la partita risulta più combattuta del previsto, merito soprattutto dell'impegno messo in campo e dell'attenta fase difensiva proposta nell'arco del confronto dai ragazzi di Guidi, che sono riusciti a contenere il gran potenziale offensivo di quelli di Salvadori. La cronaca del match vede la formazione locale condurre le operazioni di gioco con gli ospiti pronti a ribattere colpo su colpo. Sono i padroni di casa a portarsi per primi in vantaggio grazie all'ottimo spunto personale di Corsi, il quale qualche minuto più tardi si procura un calcio di rigore che il compagno Spannocchi trasforma senza esitazioni. Gara chiusa? Neanche per sogno, perché il Montaione si rende pericoloso con Marku prima e Alfano poi riuscendo a dimezzare lo svantaggio poco dopo grazie al primo splendido gol di giornata siglato da Garfagnini, che manda le due squadre al riposo sul parziale di uno a due. Nella ripresa il copione del confronto non cambia granché con il Gambassi che continua a produrre gioco e creare occasioni da gol, fino a trovare il terzo gol Corsi, che finalizza il secondo gol personale di giornata al termine di una bella manovra corale. I padroni di casa a questo punto amministrano il vantaggio ma incassano il secondo gol del Montaione, siglato nuovamente da Garfagnini stavolta con una conclusione di rara bellezza e precisione, al volo, dai venti metri. Nel finale i locali spingono alla ricerca del quarto gol ma il risultato non cambia più fino al termine.
Calciatoripiù: Corsi (Virtus Gambassi Terme): Ottima la prova del bomber locale, autore dell'ennesima doppietta stagionale. Bisconti (Virtus Gambassi Terme): Continua a dare il suo fondamentale apporto alla causa nel ruolo di esterno di difesa. Gelli (Virtus Gambassi Terme): Ottima la sua prova nel settore nevralgico del campo. Trassinelli (Virtus Gambassi Terme): Quando entra in campo dà un buon contributo alla squadra. Garfagnini (Aurora Montaione): Realizza due gol splendidi: il migliore nelle fila ospiti. Marku e Rivaldo (Aurora Montaione): Molto attivi per tutto l'arco del match, non fanno certo mancare il loro impegno.
VIRTUS GAMBASSI TERME: Bruchi, Bisconti, Bertucci, Puccio, Gamberucci, Monti, Masini, Gelli, Spannocchi, Corsi, Di Marco. A disp.: Dani, Lanciotti, Nannucci, Romagnoli, Tassinelli. All.: Mauro Salvadori.<br >AURORA MONTAIONE: Giuntini, Lucchesi, Bruno, Zega, Scalisi, Marku, Parentini, Garfagnini, Di Bari, Rivaldo, Alfano. A disp.: Sgariglia, Conforti. All.: Alessandro Guidi.<br >
RETI: 2 Corsi, rig. Spannocchi, 2 Garfagnini.
Vittoria di misura per la Virtus Gambassi nel derby casalingo contro l'Aurora Montaione; nonostante il divario in classifica fra le due squadre la partita risulta più combattuta del previsto, merito soprattutto dell'impegno messo in campo e dell'attenta fase difensiva proposta nell'arco del confronto dai ragazzi di Guidi, che sono riusciti a contenere il gran potenziale offensivo di quelli di Salvadori. La cronaca del match vede la formazione locale condurre le operazioni di gioco con gli ospiti pronti a ribattere colpo su colpo. Sono i padroni di casa a portarsi per primi in vantaggio grazie all'ottimo spunto personale di Corsi, il quale qualche minuto più tardi si procura un calcio di rigore che il compagno Spannocchi trasforma senza esitazioni. Gara chiusa? Neanche per sogno, perché il Montaione si rende pericoloso con Marku prima e Alfano poi riuscendo a dimezzare lo svantaggio poco dopo grazie al primo splendido gol di giornata siglato da Garfagnini, che manda le due squadre al riposo sul parziale di uno a due. Nella ripresa il copione del confronto non cambia granché con il Gambassi che continua a produrre gioco e creare occasioni da gol, fino a trovare il terzo gol Corsi, che finalizza il secondo gol personale di giornata al termine di una bella manovra corale. I padroni di casa a questo punto amministrano il vantaggio ma incassano il secondo gol del Montaione, siglato nuovamente da Garfagnini stavolta con una conclusione di rara bellezza e precisione, al volo, dai venti metri. Nel finale i locali spingono alla ricerca del quarto gol ma il risultato non cambia più fino al termine. <b>
Calciatoripiù: Corsi (Virtus Gambassi Terme):</b> Ottima la prova del bomber locale, autore dell'ennesima doppietta stagionale. <b>Bisconti (Virtus Gambassi Terme):</b> Continua a dare il suo fondamentale apporto alla causa nel ruolo di esterno di difesa. <b>Gelli (Virtus Gambassi Terme):</b> Ottima la sua prova nel settore nevralgico del campo. Trassinelli (Virtus Gambassi Terme): Quando entra in campo dà un buon contributo alla squadra. <b>Garfagnini (Aurora Montaione): </b>Realizza due gol splendidi: il migliore nelle fila ospiti. <b>Marku e Rivaldo (Aurora Montaione): </b>Molto attivi per tutto l'arco del match, non fanno certo mancare il loro impegno.