- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Ginestra Fiorentina
-
3 - 3
- Virtus Gambassi
GINESTRA: Pesci, Gentile, Bianchini, Mani, Fantoni, Dainelli, Lastrucci, Scaramelli, Biagioli, Taddeucci, Carta. A disp.: Manno, Mainardi, Bianchi, Ruta, Taverni. All.: Alessandro Alderighi.
VIRTUS GAMBASSI TERME: Del Greco, Bisconti, Rosi, Masini, Puccio, Romagnoli, Gelli, Cugnigni, Telesca, Corsi, Di Marco. A disp.: Bruchi, Lanciotti, Trassinelli. All.: Mauro Salvadori.
RETI: 2 Biagioli, Lastrucci, Corsi, rig. Telesca, Romagnoli.
NOTE: espulso Telesca.
La Ginestra compie l'impresa di giornata strappando un pirotecnico pareggio casalingo per tre a tre contro il Gambassi permettendo così al Fucecchio di dare il via ai festeggiamenti per la vittoria del campionato. Ci ha provato fino alla fine la formazione di mister Salvadori a tenere aperto un torneo dominato dal Fucecchio ma che i termali hanno tenuto aperto nonostante le tante difficoltà dovute alle numerose assenze verificatesi da Gennaio a oggi. La rincorsa di Gelli, Corsi e compagni di interrompe dunque alla Ginestra, dove i locali disputano una delle miglior prestazioni stagionali dando vita a una gara intensa e ricchissima di emozioni. Sono molto contento dell'esito del match - sottolinea a fine gara mister Alderighi - Ho visto i miei ragazzi mettere in pratica quanto provato durante gli allenamenti settimanali, e la cosa mi riempie di soddisfazione . Venendo al match, il primo parziale di gioco va in archivio sul due a uno in favore della Virtus Gambassi, ma sono i padroni di casa a portarsi per primi in vantaggio grazie a Biagioli, che riscatta di un errore commesso qualche minuto prima sottoporta portando in avanti i suoi. La reazione della truppa ospite non si fa attendere ed è Corsi, con una bellissima conclusione dal vertice sinistro dell'area di rigore, a riportare in parità il risultato. La Virtus insiste e la gara entra nel vivo, proponendo diversi ribaltamenti di fronte finchè, poco prima dell'intervallo, arriva il vantaggio dei ragazzi di Salvadori, messo a segno da Telesca che trasforma un calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo ai danni di Corsi. La Ginestra non si scompone e rientra in campo per la ripresa delle ostilità caricata a mille e decisa ribaltare il risultato e ci riesce grazie ai gol di Lastrucci prima e il secondo personal di giornata di Biagioli poi. Nel finale il Gambassi tenta il tutto per tutto per riequilibrare il risultato e ci riesce grazie al bel gol di Romagnoli che fissai l punteggio sul definitivo tre a tre. Insufficiente la direzione di gara.
Calciatoripiù: Ottima la prova corale di tutta la compagine della Ginestra; Corsi, Gelli, Romagnoli e Puccio i migliori per quel che riguarda la Virtus Gambassi Terme.
GINESTRA: Pesci, Gentile, Bianchini, Mani, Fantoni, Dainelli, Lastrucci, Scaramelli, Biagioli, Taddeucci, Carta. A disp.: Manno, Mainardi, Bianchi, Ruta, Taverni. All.: Alessandro Alderighi.<br >VIRTUS GAMBASSI TERME: Del Greco, Bisconti, Rosi, Masini, Puccio, Romagnoli, Gelli, Cugnigni, Telesca, Corsi, Di Marco. A disp.: Bruchi, Lanciotti, Trassinelli. All.: Mauro Salvadori. <br >
RETI: 2 Biagioli, Lastrucci, Corsi, rig. Telesca, Romagnoli.<br >NOTE: espulso Telesca.
La Ginestra compie l'impresa di giornata strappando un pirotecnico pareggio casalingo per tre a tre contro il Gambassi permettendo così al Fucecchio di dare il via ai festeggiamenti per la vittoria del campionato. Ci ha provato fino alla fine la formazione di mister Salvadori a tenere aperto un torneo dominato dal Fucecchio ma che i termali hanno tenuto aperto nonostante le tante difficoltà dovute alle numerose assenze verificatesi da Gennaio a oggi. La rincorsa di Gelli, Corsi e compagni di interrompe dunque alla Ginestra, dove i locali disputano una delle miglior prestazioni stagionali dando vita a una gara intensa e ricchissima di emozioni. <b> Sono molto contento dell'esito del match </b> - sottolinea a fine gara mister Alderighi - <b> Ho visto i miei ragazzi mettere in pratica quanto provato durante gli allenamenti settimanali, e la cosa mi riempie di soddisfazione .</b> Venendo al match, il primo parziale di gioco va in archivio sul due a uno in favore della Virtus Gambassi, ma sono i padroni di casa a portarsi per primi in vantaggio grazie a Biagioli, che riscatta di un errore commesso qualche minuto prima sottoporta portando in avanti i suoi. La reazione della truppa ospite non si fa attendere ed è Corsi, con una bellissima conclusione dal vertice sinistro dell'area di rigore, a riportare in parità il risultato. La Virtus insiste e la gara entra nel vivo, proponendo diversi ribaltamenti di fronte finchè, poco prima dell'intervallo, arriva il vantaggio dei ragazzi di Salvadori, messo a segno da Telesca che trasforma un calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo ai danni di Corsi. La Ginestra non si scompone e rientra in campo per la ripresa delle ostilità caricata a mille e decisa ribaltare il risultato e ci riesce grazie ai gol di Lastrucci prima e il secondo personal di giornata di Biagioli poi. Nel finale il Gambassi tenta il tutto per tutto per riequilibrare il risultato e ci riesce grazie al bel gol di Romagnoli che fissai l punteggio sul definitivo tre a tre. Insufficiente la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù</b>: Ottima la prova corale di tutta la compagine della Ginestra;<b> Corsi, Gelli, Romagnoli </b>e <b>Puccio </b>i migliori per quel che riguarda la Virtus Gambassi Terme.