- Allievi B GIR.B
- Virtus Montecalvoli
-
0 - 2
- Cascina
VIRTUS MONTECALVOLI: Ulivieri, Lucchesi, Croppi, Luschi, Marzico, Rossi, Carpitelli, Gennarelli, Mbgue, Peccerilli, Arapi. A disp.: Crecchi, Demi, Pignotti. All.: Matteo Ameli.
CASCINA: Lucantonio, Carlotti, Pantani, Scurcioni, Sodini, Giovannetti, Betti, Bandini, Guidi, Paladini, Falciani. A disp.: Giannettoni, Baggiani, Ficini, Cini. All.: Emanuele Muraglia.
ARBITRO: Pes di Pisa
RETI: Paladini, Guidi.
È una gara dai due volti quella andata in scena a Montecalvoli: l'avvio dei ragazzi di Ameli è impressionante per intensità e carattere, anche se pecca di efficacia, poi il Cascina, dopo aver ben retto, viene fuori e porta a casa tre punti importanti per avviarsi al meglio verso la conclusione di un campionato di livello. I primi 20' sono tutti di marca locale: sul calcio d'inizio Mbgue si ritrova davanti al portiere ma si allunga il pallone e permette l'intervento di Lucantonio, quindi Luschi coglie l'incrocio con una punizione defilata da sinistra, poi Rossi, sempre su calcio da fermo da posizione centrale, scavalca il portiere e colpisce in pieno la traversa. Ci prova allora Marzico: punizione dai venticinque metri, mentre il pallone sembra diretto a insaccarsi sotto la traversa il numero uno ospite sfodera il secondo intervento prodigioso della giornata e devia in corner. Sull'angolo susseguente il pallone attraversa tutta l'area di rigore e viene stoppato da Carpitelli, che entra in area e tutto solo calcia subito e manda fuori, accanto al secondo palo. La Virtus Montecalvoli sembra poter gestire bene l'incontro, impostando una buona manovra col pallone a terra, ma non ha fatto i conti con le doti di Guidi, che con un proprio guizzo da il là all'azione che sblocca il punteggio: il fantasista si accentra da destra verso sinistra e premia il taglio di Paladini, che insacca a fil di palo. Lo stesso Guidi pennella poi la rete dello 0-2 prima dell'intervallo, ricevendo la cortesia da Paladini e mettendo in porta il pallone dopo la penetrazione vincente nella difesa gialloblù; nella seconda frazione la gara mantiene la stessa intensità spostandosi però dal piano della tecnica a quello dell'agonismo, la partita si fa maschia e l'ottimo direttore di gara si serve di qualche cartellino giallo per tenerla a freno, ma non si assiste a ulteriori occasioni da rete. CALCIATORIPIÙ: Betti (Cascina), Peccerilli, Luschi (Virtus Montecalvoli).
VIRTUS MONTECALVOLI: Ulivieri, Lucchesi, Croppi, Luschi, Marzico, Rossi, Carpitelli, Gennarelli, Mbgue, Peccerilli, Arapi. A disp.: Crecchi, Demi, Pignotti. All.: Matteo Ameli.<br >CASCINA: Lucantonio, Carlotti, Pantani, Scurcioni, Sodini, Giovannetti, Betti, Bandini, Guidi, Paladini, Falciani. A disp.: Giannettoni, Baggiani, Ficini, Cini. All.: Emanuele Muraglia.<br >
ARBITRO: Pes di Pisa<br >
RETI: Paladini, Guidi.
È una gara dai due volti quella andata in scena a Montecalvoli: l'avvio dei ragazzi di Ameli è impressionante per intensità e carattere, anche se pecca di efficacia, poi il Cascina, dopo aver ben retto, viene fuori e porta a casa tre punti importanti per avviarsi al meglio verso la conclusione di un campionato di livello. I primi 20' sono tutti di marca locale: sul calcio d'inizio Mbgue si ritrova davanti al portiere ma si allunga il pallone e permette l'intervento di Lucantonio, quindi Luschi coglie l'incrocio con una punizione defilata da sinistra, poi Rossi, sempre su calcio da fermo da posizione centrale, scavalca il portiere e colpisce in pieno la traversa. Ci prova allora Marzico: punizione dai venticinque metri, mentre il pallone sembra diretto a insaccarsi sotto la traversa il numero uno ospite sfodera il secondo intervento prodigioso della giornata e devia in corner. Sull'angolo susseguente il pallone attraversa tutta l'area di rigore e viene stoppato da Carpitelli, che entra in area e tutto solo calcia subito e manda fuori, accanto al secondo palo. La Virtus Montecalvoli sembra poter gestire bene l'incontro, impostando una buona manovra col pallone a terra, ma non ha fatto i conti con le doti di Guidi, che con un proprio guizzo da il là all'azione che sblocca il punteggio: il fantasista si accentra da destra verso sinistra e premia il taglio di Paladini, che insacca a fil di palo. Lo stesso Guidi pennella poi la rete dello 0-2 prima dell'intervallo, ricevendo la cortesia da Paladini e mettendo in porta il pallone dopo la penetrazione vincente nella difesa gialloblù; nella seconda frazione la gara mantiene la stessa intensità spostandosi però dal piano della tecnica a quello dell'agonismo, la partita si fa maschia e l'ottimo direttore di gara si serve di qualche cartellino giallo per tenerla a freno, ma non si assiste a ulteriori occasioni da rete. <b>CALCIATORIPIÙ: Betti</b> (Cascina), <b>Peccerilli, Luschi</b> (Virtus Montecalvoli).