- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Isolotto
-
6 - 0
- Florence S.C.
ISOLOTTO: Di Costanzo, Mori, Lo Verde, Montalti, Siena, Saldi, Casillo, Tamas, Torrini, Piccioni, Plavci. A disp.: Plotegher, Marcelli, Beges, Di Pace. All.: Francesco Sabatini.
FLORENCE: Fanfani, Cambi, saletti, Gensini, Caranichic, Salvador, Trebacchetti, Biundo, Aprea, Pesantini, Zumber. A disp.: Marmora, Brenci, Sacchetti, Ciabilli, Raya, Picchi, Bacci. All.: Lorenzo Nocentini.
RETI: Tamas, Torrini, Plavci (rig), Beges, Montalti (rig), Saldi.
NOTE: Espulso Salvador.
Vittoria con punteggio tennistico per l'Isolotto. La differenze tecnica tra le due compagini si vede fin dalle prime battute, con i locali che subito mettono in difficoltà la retroguardia avversaria. Dopo le traverse di Plavci e Mori, al 6' l'Isolotto va in vantaggio: calcio di punizione, cross al centro e Tams non sbaglia. Due minuti più tardi l'arbitro fischia il calcio di rigore a favore dei locali: sul dischetto va Tams ma è bravo il portiere della Florence a intercettare la direzione e parare. L'Isolotto continua ad attaccare e Torrini, su cross di Plavci, realizza il raddoppio. Il direttore di gara assegna il secondo penalty ai padroni di casa, stavolta va al tiro Plavci (che aveva subito il fallo da dietro) e non sbaglia: 3-0. Nella ripresa mister Sabatini dà il via al valzer delle sostituzioni ma la musica non cambia. L'Isolotto continua a spingere e segnare. Il poker lo mette a segno Beges, appena entrato: Plavci porta palla fino alla linea di fondo, serve il compagno al centro che di testa insacca. Il 5-0 arriva ancora dagli undici metri: Casillo viene falciato in area e Montalti trasforma il calci odi rigore. Nei minuti finali della sfida, l'Isolotto realizza la sesta rete con Saldi, dagli sviluppi di un calcio d'angolo. L'Isolotto è senza dubbio più forte e attrezzato rispetto a noi - ammette mister Nocentini - Loro hanno attaccato per tutta la partita e noi ci siamo difesi con le armi a nostra disposizione. L'arbitraggio, però, non è stato all'altezza fischiando solo in favore dei locali. Noi non vogliamo favori ma chiediamo solo rispetto .
Calciatoripiù: Saldi, Plavci, Mori (Isolotto); tutto il collettivo della Florence.
ISOLOTTO: Di Costanzo, Mori, Lo Verde, Montalti, Siena, Saldi, Casillo, Tamas, Torrini, Piccioni, Plavci. A disp.: Plotegher, Marcelli, Beges, Di Pace. All.: Francesco Sabatini.<br >FLORENCE: Fanfani, Cambi, saletti, Gensini, Caranichic, Salvador, Trebacchetti, Biundo, Aprea, Pesantini, Zumber. A disp.: Marmora, Brenci, Sacchetti, Ciabilli, Raya, Picchi, Bacci. All.: Lorenzo Nocentini.<br >
RETI: Tamas, Torrini, Plavci (rig), Beges, Montalti (rig), Saldi.<br >NOTE: Espulso Salvador.
Vittoria con punteggio tennistico per l'Isolotto. La differenze tecnica tra le due compagini si vede fin dalle prime battute, con i locali che subito mettono in difficoltà la retroguardia avversaria. Dopo le traverse di Plavci e Mori, al 6' l'Isolotto va in vantaggio: calcio di punizione, cross al centro e Tams non sbaglia. Due minuti più tardi l'arbitro fischia il calcio di rigore a favore dei locali: sul dischetto va Tams ma è bravo il portiere della Florence a intercettare la direzione e parare. L'Isolotto continua ad attaccare e Torrini, su cross di Plavci, realizza il raddoppio. Il direttore di gara assegna il secondo penalty ai padroni di casa, stavolta va al tiro Plavci (che aveva subito il fallo da dietro) e non sbaglia: 3-0. Nella ripresa mister Sabatini dà il via al valzer delle sostituzioni ma la musica non cambia. L'Isolotto continua a spingere e segnare. Il poker lo mette a segno Beges, appena entrato: Plavci porta palla fino alla linea di fondo, serve il compagno al centro che di testa insacca. Il 5-0 arriva ancora dagli undici metri: Casillo viene falciato in area e Montalti trasforma il calci odi rigore. Nei minuti finali della sfida, l'Isolotto realizza la sesta rete con Saldi, dagli sviluppi di un calcio d'angolo. L'Isolotto è senza dubbio più forte e attrezzato rispetto a noi - ammette mister Nocentini - Loro hanno attaccato per tutta la partita e noi ci siamo difesi con le armi a nostra disposizione. L'arbitraggio, però, non è stato all'altezza fischiando solo in favore dei locali. Noi non vogliamo favori ma chiediamo solo rispetto . <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Saldi, Plavci, Mori </b>(Isolotto); tutto il collettivo della Florence.