- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Virtus Gambassi
-
5 - 0
- Avane
VIRTUS GAMBASSI T.: Del Greco, Bertelli, Rosi, Gamberucci, Cugnigni, Masini, Gelli, Romagnoli, Spannocchi, Nannucci, Corsi. A disp.: Dani, Bertucci, Lanciotti, Trassinelli, Bisconti. All.: Mauro Salvadori.
AVANE: Catuso, Soldi, Musanti, Enouf, Dyrmishi, Piazzini, Ficozzi, Magnano, Antonini, Botta, Cassia. A disp.: Beconcini, Barbato, Leporatti, Bettiol. All.: Marco Cassia.
ARBITRO: Manna di Empoli.
RETI: Cugnigni, Romagnoli, Gelli, Trassinelli, rig. Lanciotti.
Dopo la sconfitta di misura con la Real Cerretese arriva un'altra battuta d'arresto per l'Avane di Cassia. L'avversario di giornata è il fortissimo Gambassi di Mauro Salvadori, che dopo i tre punti conseguiti nella difficile trasferta con l'Audace Legnaia non vuole più fermarsi. Nella prima frazione i padroni di casa tengono per lunghi tratti il possesso del pallone trovandosi di fronte un Avane che si chiude bene e che prova a ripartire in velocità. I locali, forti della loro superiorità tecnica, riescono a colpire però per ben due volte. Il primo gol, condito da un'azione da manuale, porta la firma di Cugnigni: al termine di una stupenda azione personale sulla sinistra Corsi mette in moto Spannocchi con un cambio campo, questi non indugia e crossa al centro per Cugnigni, che non sbaglia. Il 2-0 lo sigla invece Romagnoli con uno bel pallonetto da fuori area. L'Avane prova a scuotersi, ma la conclusione di Botta da fuori area sibila il palo e termina a lato. Nella ripresa l'Avane smette di pressare e diventa tutto più facile per la formazione di Salvadori, che va in gol prima con Gelli, che svetta su tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi con Trassinelli al termine di un contropiede ed infine con Lanciotti, che sigla un contestato rigore che si era procurato Corsi. Nel finale gli ospiti spingono per il gol della bandiera, ma né Cassia, che colpisce la traversa, né Botta, che sbaglia da posizione ravvicinata, riescono nell'intento.
Calciatoripiù: nelle fila dei locali meritano la menzione Gelli, autore di un'ottima prova nella zona nevralgica del campo, Corsi, che sulla sinistra si è ben comportato, e soprattutto Cugnigni, a cui va di diritto la palma del migliore in campo; nelle fila ospiti da segnalare le prestazioni di Bettiol, subentrato nella ripresa, e di Botta, il più attivo nel cercare il gol.
VIRTUS GAMBASSI T.: Del Greco, Bertelli, Rosi, Gamberucci, Cugnigni, Masini, Gelli, Romagnoli, Spannocchi, Nannucci, Corsi. A disp.: Dani, Bertucci, Lanciotti, Trassinelli, Bisconti. All.: Mauro Salvadori.<br >AVANE: Catuso, Soldi, Musanti, Enouf, Dyrmishi, Piazzini, Ficozzi, Magnano, Antonini, Botta, Cassia. A disp.: Beconcini, Barbato, Leporatti, Bettiol. All.: Marco Cassia.<br >
ARBITRO: Manna di Empoli.<br >
RETI: Cugnigni, Romagnoli, Gelli, Trassinelli, rig. Lanciotti.
Dopo la sconfitta di misura con la Real Cerretese arriva un'altra battuta d'arresto per l'Avane di Cassia. L'avversario di giornata è il fortissimo Gambassi di Mauro Salvadori, che dopo i tre punti conseguiti nella difficile trasferta con l'Audace Legnaia non vuole più fermarsi. Nella prima frazione i padroni di casa tengono per lunghi tratti il possesso del pallone trovandosi di fronte un Avane che si chiude bene e che prova a ripartire in velocità. I locali, forti della loro superiorità tecnica, riescono a colpire però per ben due volte. Il primo gol, condito da un'azione da manuale, porta la firma di Cugnigni: al termine di una stupenda azione personale sulla sinistra Corsi mette in moto Spannocchi con un cambio campo, questi non indugia e crossa al centro per Cugnigni, che non sbaglia. Il 2-0 lo sigla invece Romagnoli con uno bel pallonetto da fuori area. L'Avane prova a scuotersi, ma la conclusione di Botta da fuori area sibila il palo e termina a lato. Nella ripresa l'Avane smette di pressare e diventa tutto più facile per la formazione di Salvadori, che va in gol prima con Gelli, che svetta su tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi con Trassinelli al termine di un contropiede ed infine con Lanciotti, che sigla un contestato rigore che si era procurato Corsi. Nel finale gli ospiti spingono per il gol della bandiera, ma né Cassia, che colpisce la traversa, né Botta, che sbaglia da posizione ravvicinata, riescono nell'intento. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila dei locali meritano la menzione <b>Gelli</b>, autore di un'ottima prova nella zona nevralgica del campo, <b>Corsi</b>, che sulla sinistra si è ben comportato, e soprattutto <b>Cugnigni</b>, a cui va di diritto la palma del migliore in campo; nelle fila ospiti da segnalare le prestazioni di <b>Bettiol</b>, subentrato nella ripresa, e di <b>Botta</b>, il più attivo nel cercare il gol.