- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Isolotto
-
5 - 0
- Sancascianese
ISOLOTTO: Lelli, Le Verde, Mochi, Mori, Siena, Casillo, Tamas, Torrini, Piccioni, Plavci. Entrati: Di Pace, Begest, Plotegher. A disp.: Marcelli. All.: Sabbatini.
SANCASCIANESE: Mino, Fusi, Moriani, Minchioni, Barbetti, Bellosi, Galati, Anichini, Biagi, Pompili, Marranci. Entrati: Sorbi. A disp.: Onasini. All.: Sbolci.
ARBITRO: Cappetti di Firenze.
RETI: 8' e 42' Tamas, 15' Torrini, 59' e 64' Plavci.
Allo stadio Boschi l'Isolotto mette a segno una grande vittoria contro la Sancascianese con tanto di cinquina, dominando sul campo per tutta la gara. Subito fin dai primi minuti i padroni di casa arrivano molto spesso negli ultimi metri senza però creare pericoli particolari, fino quando almeno Plavci non spara un bolide di destro dal limite che termina di poco alto. All'8'il parziale si sblocca: grande invenzione di Piccioni, che con un preciso filtrante innesca Tamas, il quale evita l'uscita del portiere Mino con un velenoso diagonale e sigla l'1-0. Gli ospiti provano in seguito a rendersi pericolosi su calcio piazzato dalla distanza con Marranci che calcia bene ma il pallone esce vicino al palo. Al 15' i locali raddoppiano: traversone dalla destra, Plavci l'alza di tacco per Torrini che a pochi passi dalla porta non può sbagliare. Plavci cerca poi con insistenza il gol ancora con una cannonata da fuori che esce di poco. Poco dopo ancora Plavci si scatena in una bella azione personale seminando due difensori e il portiere e mettendo in mezzo per Casillo che va alla battuta sicura in porta sguarnita ma la retroguardia gialloverde ribatte. Intorno al 25' i biancorossi corrono un bel rischio: su una leggerezza della difesa ne approfitta Biagi che conquista il pallone e va al tiro da buona posizione mancando il bersaglio. Occasione per la Sancascianese anche all'inizio della ripresa: bella falcata di Galati che si allunga però il pallone e non facendo in tempo a servire Biagi smarcato viene chiuso in uscita dall'estremo difensore dei padroni di casa Lelli. L'Isolotto poco dopo torna a farsi vedere in attacco con Torrini, il quale calcia da fuori ma il pallone finisce di poco sul fondo. Al 42' arriva il terzo gol: su traversone alto grandissimo colpo di testa di Tamas che svetta altissimo piazzando il pallone all'incrocio. La strada è in discesa per i biancorossi: nei minuti subito successivi Casillo serve benissimo in area Plavci, che compie un gran lavoro nello smarcarsi ma il suo tiro esce di poco. Poi è la volta ancora di Tamas, che con bel tiro dal limite impegna Mino in una grande parata. I sigilli finali della partita sono messi da Plavci: al 59' addomestica un pallone servitogli in verticale in area, passo doppio davanti al portiere e tiro rasoterra destinato in rete, e al 64', servito benissimo al centro dal neoentrato Begest deposita con tutta comodità oltre la linea di porta. Non succede altro fino al fischio finale e i padroni di casa conquistano in modo roboante i tre punti.
Calciatoripiù: Grande prova in complesso di tutto l'Isolotto: tra i migliori Plavci che con caparbietà cerca la rete, Tamas per la sua velocità e tecnica di esecuzione e Piccioni per la qualità nel dettare i tempi di gioco. Nella Sancascianese Biagi e Galati i più audaci nel tentare alcune scorrerie offensive.
David Fabbri
ISOLOTTO: Lelli, Le Verde, Mochi, Mori, Siena, Casillo, Tamas, Torrini, Piccioni, Plavci. Entrati: Di Pace, Begest, Plotegher. A disp.: Marcelli. All.: Sabbatini.<br >SANCASCIANESE: Mino, Fusi, Moriani, Minchioni, Barbetti, Bellosi, Galati, Anichini, Biagi, Pompili, Marranci. Entrati: Sorbi. A disp.: Onasini. All.: Sbolci.<br >
ARBITRO: Cappetti di Firenze.<br >
RETI: 8' e 42' Tamas, 15' Torrini, 59' e 64' Plavci.
Allo stadio Boschi l'Isolotto mette a segno una grande vittoria contro la Sancascianese con tanto di cinquina, dominando sul campo per tutta la gara. Subito fin dai primi minuti i padroni di casa arrivano molto spesso negli ultimi metri senza però creare pericoli particolari, fino quando almeno Plavci non spara un bolide di destro dal limite che termina di poco alto. All'8'il parziale si sblocca: grande invenzione di Piccioni, che con un preciso filtrante innesca Tamas, il quale evita l'uscita del portiere Mino con un velenoso diagonale e sigla l'1-0. Gli ospiti provano in seguito a rendersi pericolosi su calcio piazzato dalla distanza con Marranci che calcia bene ma il pallone esce vicino al palo. Al 15' i locali raddoppiano: traversone dalla destra, Plavci l'alza di tacco per Torrini che a pochi passi dalla porta non può sbagliare. Plavci cerca poi con insistenza il gol ancora con una cannonata da fuori che esce di poco. Poco dopo ancora Plavci si scatena in una bella azione personale seminando due difensori e il portiere e mettendo in mezzo per Casillo che va alla battuta sicura in porta sguarnita ma la retroguardia gialloverde ribatte. Intorno al 25' i biancorossi corrono un bel rischio: su una leggerezza della difesa ne approfitta Biagi che conquista il pallone e va al tiro da buona posizione mancando il bersaglio. Occasione per la Sancascianese anche all'inizio della ripresa: bella falcata di Galati che si allunga però il pallone e non facendo in tempo a servire Biagi smarcato viene chiuso in uscita dall'estremo difensore dei padroni di casa Lelli. L'Isolotto poco dopo torna a farsi vedere in attacco con Torrini, il quale calcia da fuori ma il pallone finisce di poco sul fondo. Al 42' arriva il terzo gol: su traversone alto grandissimo colpo di testa di Tamas che svetta altissimo piazzando il pallone all'incrocio. La strada è in discesa per i biancorossi: nei minuti subito successivi Casillo serve benissimo in area Plavci, che compie un gran lavoro nello smarcarsi ma il suo tiro esce di poco. Poi è la volta ancora di Tamas, che con bel tiro dal limite impegna Mino in una grande parata. I sigilli finali della partita sono messi da Plavci: al 59' addomestica un pallone servitogli in verticale in area, passo doppio davanti al portiere e tiro rasoterra destinato in rete, e al 64', servito benissimo al centro dal neoentrato Begest deposita con tutta comodità oltre la linea di porta. Non succede altro fino al fischio finale e i padroni di casa conquistano in modo roboante i tre punti. <b>
Calciatoripiù</b>: Grande prova in complesso di tutto l'Isolotto: tra i migliori <b>Plavci </b>che con caparbietà cerca la rete, <b>Tamas </b>per la sua velocità e tecnica di esecuzione e <b>Piccioni </b>per la qualità nel dettare i tempi di gioco. Nella Sancascianese <b>Biagi </b>e <b>Galati </b>i più audaci nel tentare alcune scorrerie offensive.
David Fabbri