- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Virtus Gambassi
-
4 - 0
- Isolotto
VIRTUS GAMBASSI: Del Greco (58' Dani), Puccio, Bertelli, Gamberucci (54' Bertucci), Gelli, Cugnigni, Renieri (48' Monti), Corsi, Di Marco (44' Nannucci), Spannocchi, Telesca (50' Trassinelli). A disp.: Lanciotti. All.: Alessandro Guarguagli.
ISOLOTTO: Di Costanzo, Lo Verde, Mochi, Mori (59' Marcelli), Siena, Montalti, Torrini, Casillo (36' Plotegher), Tamas, Piccioni, Begest. A disp.: Lelli). All.: Francesco Sabbatini.
ARBITRO: Prashan Seneviratna, sez. Pontedera.
RETI: 3', 24' e 59' Corsi, 52' Trassinelli.
NOTE: Ammoniti Tamas, Telesca, Plotegher, Trassinelli.
Un sabato pomeriggio freddo e ventoso non ferma la Virtus Gambassi, che al Fermi domina contro un Isolotto poco ispirato e pericoloso. I padroni di casa continuano nella rincorsa alla capolista Fucecchio e fanno il bello e cattivo tempo durante tutto l'arco della partita senza dare possibilità di replica agli ospiti. La partita si mette subito in discesa per i ragazzi di Guarguagli, che al 3' riconquistano palla sulla trequarti con Di Marco che vede Corsi a rimorchio e porta in vantaggio i suoi con destro preciso sul primo palo. È solo l'inizio di una giornata di grazia del tuttocampista' del Gambassi che pressa, rincorre gli avversari, imposta e si inserisce pericolosissimo in zona gol. Al 5' sempre Corsi tiene in apprensione la difesa dell'Isolotto lavorando un pallone sulla sinistra e servendolo a Di Marco che calcia out sul primo palo, mentre poco dopo mette dal fondo un cross che ancora Di Marco non finalizza in rete. È comunque un monologo dei termali, che al 24' raddoppiano sull'asse Cugnigni-Corsi: filtrante tra le linee del regista e doppietta personale per in numero 8 che davanti a Di Costanzo non sbaglia. Lo stesso Di Costanzo nel finale di tempo diventa protagonista sul sinistro di Telesca prima e sul tiro velenoso dal limite di Spannocchi, mentre in avvio di ripresa compie un vero e proprio miracolo sulla conclusione ravvicinata di Corsi, deviata in angolo. Il Gambassi sembra quasi scherzare con gli avversari, che nonostante la buona classifica non riescono a passare la metà campo, e continua a martellare con il destro al volo che sfiora il palo di Cugnigni. Applausi scroscianti, poi la prima vera occasione per i biancorossi con il tiro fuori di Tamas, molto nervoso, sul primo palo. È il 49' e tre minuti dopo il Gambassi recupera palla a metà campo e Gelli trova il neo entrato Trassinelli solo davanti al portiere, un pallone che non si può sbagliare e 3-0 servito. Partita virtualmente chiusa, complici i molti cambi e la stanchezza che comincia a farsi sentire per entrambe le squadre. Corsi però ne ha ancora e al 59' chiude definitivamente l'incontro con una punizione da posizione defilata che coglie di sorpresa Di Costanzo. Destro affilato ma non imprendibile che vale la tripletta e la meritata standing ovation. Isolotto irritato e Plotegher che si becca il giallo per uno spintone a Bertelli, poi Di Costanzo si riscatta al 65' quando riesce a deviare in angolo con un riflesso felino la conclusione ravvicinata di Spannocchi, ma il risultato non cambia più, con i padroni di casa che restano in scia del Fucecchio e continuano a sognare l'aggancio alla vetta.
Calciatoripiù: Corsi su tutti, segna in tutti i modi e fa sembrare gli avversari un paio di categorie sotto per fisico e intensità. A centrocampo grande prova anche di Cugnigni e Gelli (un assist a testa) mentre dietro Gamberucci non regala nulla (Virtus Gambassi). Tra gli ospiti Di Costanzo evita, ma non troppo, la goleada (Isolotto).
VIRTUS GAMBASSI: Del Greco (58' Dani), Puccio, Bertelli, Gamberucci (54' Bertucci), Gelli, Cugnigni, Renieri (48' Monti), Corsi, Di Marco (44' Nannucci), Spannocchi, Telesca (50' Trassinelli). A disp.: Lanciotti. All.: Alessandro Guarguagli.<br >ISOLOTTO: Di Costanzo, Lo Verde, Mochi, Mori (59' Marcelli), Siena, Montalti, Torrini, Casillo (36' Plotegher), Tamas, Piccioni, Begest. A disp.: Lelli). All.: Francesco Sabbatini.<br >
ARBITRO: Prashan Seneviratna, sez. Pontedera.<br >
RETI: 3', 24' e 59' Corsi, 52' Trassinelli.<br >NOTE: Ammoniti Tamas, Telesca, Plotegher, Trassinelli.
Un sabato pomeriggio freddo e ventoso non ferma la Virtus Gambassi, che al Fermi domina contro un Isolotto poco ispirato e pericoloso. I padroni di casa continuano nella rincorsa alla capolista Fucecchio e fanno il bello e cattivo tempo durante tutto l'arco della partita senza dare possibilità di replica agli ospiti. La partita si mette subito in discesa per i ragazzi di Guarguagli, che al 3' riconquistano palla sulla trequarti con Di Marco che vede Corsi a rimorchio e porta in vantaggio i suoi con destro preciso sul primo palo. È solo l'inizio di una giornata di grazia del tuttocampista' del Gambassi che pressa, rincorre gli avversari, imposta e si inserisce pericolosissimo in zona gol. Al 5' sempre Corsi tiene in apprensione la difesa dell'Isolotto lavorando un pallone sulla sinistra e servendolo a Di Marco che calcia out sul primo palo, mentre poco dopo mette dal fondo un cross che ancora Di Marco non finalizza in rete. È comunque un monologo dei termali, che al 24' raddoppiano sull'asse Cugnigni-Corsi: filtrante tra le linee del regista e doppietta personale per in numero 8 che davanti a Di Costanzo non sbaglia. Lo stesso Di Costanzo nel finale di tempo diventa protagonista sul sinistro di Telesca prima e sul tiro velenoso dal limite di Spannocchi, mentre in avvio di ripresa compie un vero e proprio miracolo sulla conclusione ravvicinata di Corsi, deviata in angolo. Il Gambassi sembra quasi scherzare con gli avversari, che nonostante la buona classifica non riescono a passare la metà campo, e continua a martellare con il destro al volo che sfiora il palo di Cugnigni. Applausi scroscianti, poi la prima vera occasione per i biancorossi con il tiro fuori di Tamas, molto nervoso, sul primo palo. È il 49' e tre minuti dopo il Gambassi recupera palla a metà campo e Gelli trova il neo entrato Trassinelli solo davanti al portiere, un pallone che non si può sbagliare e 3-0 servito. Partita virtualmente chiusa, complici i molti cambi e la stanchezza che comincia a farsi sentire per entrambe le squadre. Corsi però ne ha ancora e al 59' chiude definitivamente l'incontro con una punizione da posizione defilata che coglie di sorpresa Di Costanzo. Destro affilato ma non imprendibile che vale la tripletta e la meritata standing ovation. Isolotto irritato e Plotegher che si becca il giallo per uno spintone a Bertelli, poi Di Costanzo si riscatta al 65' quando riesce a deviare in angolo con un riflesso felino la conclusione ravvicinata di Spannocchi, ma il risultato non cambia più, con i padroni di casa che restano in scia del Fucecchio e continuano a sognare l'aggancio alla vetta. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Corsi </b>su tutti, segna in tutti i modi e fa sembrare gli avversari un paio di categorie sotto per fisico e intensità. A centrocampo grande prova anche di <b>Cugnigni </b>e <b>Gelli </b>(un assist a testa) mentre dietro <b>Gamberucci </b>non regala nulla (Virtus Gambassi). Tra gli ospiti<b> Di Costanzo</b> evita, ma non troppo, la goleada (Isolotto).