- Terza Categoria GIR.B
- Athletic Sesto
-
4 - 0
- Euro Calcio Firenze
ATHL. SESTO: Sucameli, Cianchi, Salvadori, Cannarsi, Delli, Armenio, Leo, Mazzola, Tani, Sini, Vicerdini. A disp.: Ravagli, Ciulli, Rosi, Apricena. All.: Paolo Violi.
EURO CALCIO: Lilla M., Rillo, Chimenti, Torres, Cappiello, Lilla D., Vidili, Pastorelli, Rondinelli, Mangini, Tozzi. A disp.: Moretti, Conti, Dos Santos, De Filippis, Bacci, Pini, Sterrantino. All.: Ivo Pieroni.
ARBITRO: Panella di Firenze.
RETI: Tani 3, Aut. pro Athletic Sesto.
Uno strepitoso Tani trascina l'Athletic Sesto di mister Violi alla sua quinta vittoria stagionale, di fronte agli ospiti dell'Euro Calcio guidati da Ivo Pieroni. Nonostante il forte passivo subito dalla formazione neroverde, la gara si apre con una ghiotta occasione proprio per l'Euro Calcio: siamo al minuto 11, e un'entrata scomposta di Cannarsi in area di rigore costringe il direttore di gara a decretare un giusto calcio di rigore, che tuttavia viene provvidenzialmente disinnescato da Sucameli (oggi al debutto da titolare vista la lunga squalifica rimediata da Vagnoni) lasciando invariato il risultato per la disperazione di Cappiello, impreciso alla conclusione. A confermare una delle più celebri leggi non scritte del calcio poi, ecco che 2 minuti più tardi Tani è il più pronto di tutti a deviare a rete un calcio d'angolo battuto da Sini, portando in vantaggio i padroni di casa. Ma la giornata di grazia del bomber è solo agli inizi, e prima del duplice fischio c'è tempo anche per il suo secondo sigillo di giornata, un perfetto diagonale sul quale Lilla M. può soltanto lanciare lo sguardo, chirurgica conclusione seguita di poco dal parziale 3-0 portato invece da una sfortunata deviazione di un difensore ospite, su cross di Delli. Nella ripresa l'Athletic ha buon gioco nel controllare la partita dettando i ritmi di gioco facendo scorrere il cronometro, e così si segnala soltanto il definitivo tris calato da Tani, che ben lanciato in contropiede si conferma spietato e mette a segno il definitivo 4-0.
Calciatoripiù: oltre al già citato Tani, tre reti e pallone da portare a casa per lui, si segnalano le ottime prestazioni nelle fila locali di Delli e Leo, esterni infaticabili oggi sugli scudi.
ATHL. SESTO: Sucameli, Cianchi, Salvadori, Cannarsi, Delli, Armenio, Leo, Mazzola, Tani, Sini, Vicerdini. A disp.: Ravagli, Ciulli, Rosi, Apricena. All.: Paolo Violi.<br >EURO CALCIO: Lilla M., Rillo, Chimenti, Torres, Cappiello, Lilla D., Vidili, Pastorelli, Rondinelli, Mangini, Tozzi. A disp.: Moretti, Conti, Dos Santos, De Filippis, Bacci, Pini, Sterrantino. All.: Ivo Pieroni.<br >
ARBITRO: Panella di Firenze.<br >
RETI: Tani 3, Aut. pro Athletic Sesto.
Uno strepitoso Tani trascina l'Athletic Sesto di mister Violi alla sua quinta vittoria stagionale, di fronte agli ospiti dell'Euro Calcio guidati da Ivo Pieroni. Nonostante il forte passivo subito dalla formazione neroverde, la gara si apre con una ghiotta occasione proprio per l'Euro Calcio: siamo al minuto 11, e un'entrata scomposta di Cannarsi in area di rigore costringe il direttore di gara a decretare un giusto calcio di rigore, che tuttavia viene provvidenzialmente disinnescato da Sucameli (oggi al debutto da titolare vista la lunga squalifica rimediata da Vagnoni) lasciando invariato il risultato per la disperazione di Cappiello, impreciso alla conclusione. A confermare una delle più celebri leggi non scritte del calcio poi, ecco che 2 minuti più tardi Tani è il più pronto di tutti a deviare a rete un calcio d'angolo battuto da Sini, portando in vantaggio i padroni di casa. Ma la giornata di grazia del bomber è solo agli inizi, e prima del duplice fischio c'è tempo anche per il suo secondo sigillo di giornata, un perfetto diagonale sul quale Lilla M. può soltanto lanciare lo sguardo, chirurgica conclusione seguita di poco dal parziale 3-0 portato invece da una sfortunata deviazione di un difensore ospite, su cross di Delli. Nella ripresa l'Athletic ha buon gioco nel controllare la partita dettando i ritmi di gioco facendo scorrere il cronometro, e così si segnala soltanto il definitivo tris calato da Tani, che ben lanciato in contropiede si conferma spietato e mette a segno il definitivo 4-0. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>oltre al già citato <b>Tani</b>, tre reti e pallone da portare a casa per lui, si segnalano le ottime prestazioni nelle fila locali di <b>Delli e Leo, </b>esterni infaticabili oggi sugli scudi.