- Allievi B GIR.B
- Oltrera
-
0 - 1
- Virtus Montecalvoli
OLTRERA: Raduazzo, Cotarelli, Borgherini, Giardini, Faye, Nacci, Wu, D'Erasmo, De Vivo, Colombini, Greco. A disp.: Cocco, Oumadou, Lazzereschi, Boscaino, Ulivi. All.: Massimiliano Muraglia.
VIRTUS MONTECALVOLI: Ulivieri, Crecchi, Melani, Marzico, Luschi, Rossi, Castellani, Parrini, Mbgue, Carpitelli, Arapi. A disp.: Peccerilli, Lucchesi. All.: Matteo Ameli.
ARBITRO: Crea di Pisa
RETI: Parrini.
Il calcio è riuscire a scuotere la rete . Quest'aforisma del tecnico dell'Oltrera Muraglia costituisce la didascalia migliore per questa gara, che vede i padroni di casa giocare alla grande la seconda metà della gara ma senza riuscire a ribaltare lo svantaggio maturato in maniera rocambolesca nella prima frazione; i rossoblù locali partono infatti sottotono e vengono ben controllati dalla retroguardia del Montecalvoli, che rischia di cadere soltanto quando De Vivo calcia da buona posizione verso la porta di Ulivieri, ma trova la super-risposta del numero uno gialloblù che vola e devia in angolo. Così la squadra di Ameli riesce a passare: punizione laterale di Luschi, calciata col mancino a mezz'altezza, un po' di vento, Mbgue e Parrini correggono leggermente la traiettoria e contribuiscono a mettere fuori causa Raduazzo che nulla può. La Virtus Montecalvoli, ordinata e concreta nella prima frazione, deve affrontare nella ripresa l'impeto dei padroni di casa che, stavolta a favore di vento, cingono d'assedio la porta di Ulivieri; una decina di corner in quaranta minuti, due pali su altrettante conclusioni di Colombini e l'imprecisione dello stesso attaccante che, da buona posizione, calcia una volta a lato e una volta sopra la traversa, contribuiscono a mantenere lo zero nella casella delle reti dell'Oltrera. Nella seconda parte della ripresa Lazzereschi si trova davanti il pallone del pari, ma calcia a lato di pochi centimetri, seguito a breve distanza da De Viva; nel finale Buscaino si costruisce due importanti palle-gol, ma con la porta spalancata calcia prima alto e poi, ancora una volta, sul fondo. Così gli ospiti riescono a conquistare tre punti pesantissimi che permettono loro di salire a quota 14 in classifica, abbandonando l'ultimo posto in solitaria. CALCIATOREPIÙ: Carpitelli (Virtus Montecalvoli).
OLTRERA: Raduazzo, Cotarelli, Borgherini, Giardini, Faye, Nacci, Wu, D'Erasmo, De Vivo, Colombini, Greco. A disp.: Cocco, Oumadou, Lazzereschi, Boscaino, Ulivi. All.: Massimiliano Muraglia.<br >VIRTUS MONTECALVOLI: Ulivieri, Crecchi, Melani, Marzico, Luschi, Rossi, Castellani, Parrini, Mbgue, Carpitelli, Arapi. A disp.: Peccerilli, Lucchesi. All.: Matteo Ameli.<br >
ARBITRO: Crea di Pisa<br >
RETI: Parrini.
Il calcio è riuscire a scuotere la rete . Quest'aforisma del tecnico dell'Oltrera Muraglia costituisce la didascalia migliore per questa gara, che vede i padroni di casa giocare alla grande la seconda metà della gara ma senza riuscire a ribaltare lo svantaggio maturato in maniera rocambolesca nella prima frazione; i rossoblù locali partono infatti sottotono e vengono ben controllati dalla retroguardia del Montecalvoli, che rischia di cadere soltanto quando De Vivo calcia da buona posizione verso la porta di Ulivieri, ma trova la super-risposta del numero uno gialloblù che vola e devia in angolo. Così la squadra di Ameli riesce a passare: punizione laterale di Luschi, calciata col mancino a mezz'altezza, un po' di vento, Mbgue e Parrini correggono leggermente la traiettoria e contribuiscono a mettere fuori causa Raduazzo che nulla può. La Virtus Montecalvoli, ordinata e concreta nella prima frazione, deve affrontare nella ripresa l'impeto dei padroni di casa che, stavolta a favore di vento, cingono d'assedio la porta di Ulivieri; una decina di corner in quaranta minuti, due pali su altrettante conclusioni di Colombini e l'imprecisione dello stesso attaccante che, da buona posizione, calcia una volta a lato e una volta sopra la traversa, contribuiscono a mantenere lo zero nella casella delle reti dell'Oltrera. Nella seconda parte della ripresa Lazzereschi si trova davanti il pallone del pari, ma calcia a lato di pochi centimetri, seguito a breve distanza da De Viva; nel finale Buscaino si costruisce due importanti palle-gol, ma con la porta spalancata calcia prima alto e poi, ancora una volta, sul fondo. Così gli ospiti riescono a conquistare tre punti pesantissimi che permettono loro di salire a quota 14 in classifica, abbandonando l'ultimo posto in solitaria. <b>CALCIATOREPIÙ: Carpitelli</b> (Virtus Montecalvoli).