- Allievi B GIR.B
- PesciaUZzanese
-
3 - 0
- Oltrera
PESCIAUZZANESE: Fiaschi, Cetti, Chiavacchi, Tamberi, Pappalardo, Bechini, Michelotti, Falcone, Gianneschi, Ursu, Vitillo. A disp.: Giovannelli, Fragale, Maltagliati, Ruberti, Paya, Barsi, Gliori. All.: Sileno Passalacqua.
OLTRERA: Raduazzo, Cotarelli, Borgherini, Giardini, Faye, Nacci, Wu, D'Erasmo, Lazzereschi, Colombini, Grieco. A disp.: Cocco, Ulivi, Tsenov, Ouamadou, Buscaino, Puccini. All.: Massimiliano Muraglia.
ARBITRO: Romeo di Pisa
RETI: 31' Michelotti rig., 73' Ursu, 78' Maltagliati.
NOTE: espulso Tsenov (51').
Il Pesciauzzanese sfida anche la cabala; sono infatti diciassette le vittorie consecutive della squadra di Sileno Passalacqua, ancora imbattuta dall'inizio del campionato e mai domata anche nel Torneo Pieratti. I pistoiesi temevano questo appuntamento, perché l'Oltrera è squadra che, se riuscisse a pungere un po' di più davanti, potrebbe creare qualche grattacapo a compagini blasonate; e infatti i neroarancio mettono a segno le due reti della sicurezza soltanto negli ultimi 7' di gioco, quando i ragazzi di mister Muraglia hanno già dato tutto e non riescono più a reggere come in precedenza le sortite dei padroni di casa. Il pubblico locale esplode già al 3', quando Michelotti imbecca Ursu che trafigge Raduazzo, ma il direttore di gara rileva una posizione di fuorigioco che pare davvero esserci e annulla la segnatura; il numero uno dell'Oltrera erge al ruolo di assoluto protagonista nella prima mezz'ora, quando salva i suoi dalla capitolazione con un paio di interventi d'alta scuola su Michelotti e Vitillo. Il Pesciauzzanese passa però al 31', quando Ursu cade nell'area ospite e l'arbitro Romeo indica il dischetto: sul fatidico cerchio di gesso si presenta Michelotti che calcia con freddezza spiazzando Raduazzo. Nella ripresa i pistoiesi controllano abbastanza agevolmente la gara sul piano del gioco, ma non riescono a creare grossi pericoli dalle parti della porta rossoblù, almeno fino al 73', quando Maltagliati si presenta solo davanti al portiere: il suo potente diagonale si infrange sulla traversa, la difesa dell'Oltrera libera fuori dall'area con qualche difficoltà e dal limite Ursu trova l'incrocio e la botta che vale la rete del 2-0. L'Oltrera, in dieci dal 51' per l'espulsione di Tsenov, non ne ha più, e 2' più tardi Michelotti calcia alto da buona posizione dopo un doppio dribbling nello stretto; ma passano solo centottanta secondi e il Pesciauzzanese chiude definitivamente i conti, quando lo stesso Michelotti si incunea in area da destra e libera alla conclusione Maltagliati, che calcia al volo e supera per la terza volta l'incolpevole Raduazzo. CALCIATORIPIÙ: Raduazzo, Colombini (Oltrera), Falcone, Ursu (Pesciauzzanese).
PESCIAUZZANESE: Fiaschi, Cetti, Chiavacchi, Tamberi, Pappalardo, Bechini, Michelotti, Falcone, Gianneschi, Ursu, Vitillo. A disp.: Giovannelli, Fragale, Maltagliati, Ruberti, Paya, Barsi, Gliori. All.: Sileno Passalacqua.<br >OLTRERA: Raduazzo, Cotarelli, Borgherini, Giardini, Faye, Nacci, Wu, D'Erasmo, Lazzereschi, Colombini, Grieco. A disp.: Cocco, Ulivi, Tsenov, Ouamadou, Buscaino, Puccini. All.: Massimiliano Muraglia.<br >
ARBITRO: Romeo di Pisa<br >
RETI: 31' Michelotti rig., 73' Ursu, 78' Maltagliati.<br >NOTE: espulso Tsenov (51').
Il Pesciauzzanese sfida anche la cabala; sono infatti diciassette le vittorie consecutive della squadra di Sileno Passalacqua, ancora imbattuta dall'inizio del campionato e mai domata anche nel Torneo Pieratti. I pistoiesi temevano questo appuntamento, perché l'Oltrera è squadra che, se riuscisse a pungere un po' di più davanti, potrebbe creare qualche grattacapo a compagini blasonate; e infatti i neroarancio mettono a segno le due reti della sicurezza soltanto negli ultimi 7' di gioco, quando i ragazzi di mister Muraglia hanno già dato tutto e non riescono più a reggere come in precedenza le sortite dei padroni di casa. Il pubblico locale esplode già al 3', quando Michelotti imbecca Ursu che trafigge Raduazzo, ma il direttore di gara rileva una posizione di fuorigioco che pare davvero esserci e annulla la segnatura; il numero uno dell'Oltrera erge al ruolo di assoluto protagonista nella prima mezz'ora, quando salva i suoi dalla capitolazione con un paio di interventi d'alta scuola su Michelotti e Vitillo. Il Pesciauzzanese passa però al 31', quando Ursu cade nell'area ospite e l'arbitro Romeo indica il dischetto: sul fatidico cerchio di gesso si presenta Michelotti che calcia con freddezza spiazzando Raduazzo. Nella ripresa i pistoiesi controllano abbastanza agevolmente la gara sul piano del gioco, ma non riescono a creare grossi pericoli dalle parti della porta rossoblù, almeno fino al 73', quando Maltagliati si presenta solo davanti al portiere: il suo potente diagonale si infrange sulla traversa, la difesa dell'Oltrera libera fuori dall'area con qualche difficoltà e dal limite Ursu trova l'incrocio e la botta che vale la rete del 2-0. L'Oltrera, in dieci dal 51' per l'espulsione di Tsenov, non ne ha più, e 2' più tardi Michelotti calcia alto da buona posizione dopo un doppio dribbling nello stretto; ma passano solo centottanta secondi e il Pesciauzzanese chiude definitivamente i conti, quando lo stesso Michelotti si incunea in area da destra e libera alla conclusione Maltagliati, che calcia al volo e supera per la terza volta l'incolpevole Raduazzo. <b>CALCIATORIPIÙ: Raduazzo, Colombini</b> (Oltrera), <b>Falcone, Ursu</b> (Pesciauzzanese).