- Allievi B GIR.B
- Virtus Montecalvoli
-
1 - 1
- Tuttocuoio
VIRTUS MONTECALVOLI: Ulivieri, Crecchi, Crotti, Rossi, Marzico, Luschi, Castellani, Lucchesi, Arapi, Parrini, Carpitelli. A disp.: De Simone, Melani, Peccerilli. All.: Matteo Ameli.
S.M. TUTTOCUOIO: Calabrese, Mainardi, Rinaldi, Pappalardo, Vitali, Aliou, Lapi, Lisi, Venturini (Anas), Grecu, Stillitano. All.: Luca Giordano.
ARBITRO: Hodzalari di Pisa
RETI: Rossi, Grecu.
È un giusto pareggio il risultato finale tra Virtus Montecalvoli e Tuttocuoio, e la posta spartita tra le due contendenti permette alle squadre di Ameli e Giordano di spartirsi la posta in palio e di smuovere la classifica, che da un po' di tempo rischia di ristagnare, nell'attesa di un rilancio che possa portare le due formazioni verso posizioni di maggior livello. La prima frazione è equilibrata, con il Montecalvoli maggiormente dedito alla ricerca del gioco e della manovra e il Tuttocuoio votato invece alla ricerca della verticalizzazione immediata, improvvisa a pericolosa. La Virtus Montecalvoli passa in vantaggio nella prima frazione con Rossi, che dai venti metri trova il rasoterra che si insacca nell'angolo basso della porta difesa da Calabrese. Nella ripresa si modifica l'inerzia dell'incontro e, soprattutto dalla metà del secondo tempo, il Tuttocuoio asserraglia i padroni di casa nella loro metà campo, dimostrando di meritare il pari, che arriva grazie a Grecu, abile a girare in rete con un preciso colpo di testa un cross scaturito da una punizione laterale sul fronte d'attacco ospite. La squadra di Giordano costruisce un paio di buone occasioni per sbancare la puntata, ma Ulivier si supera per due volte su Pappalardo, poi Grecu, lanciato in profondità da Lisi, si presenta a tu per tu col numero uno gialloblù ma manda incredibilmente a lato. La Virtus Montecalvoli prova a rispondere costruendo qualche azione col pallone a terra e arrivando al limite dell'area, ma la difesa del Tuttocuoio fa buona guardia ostacolando, con le buone o con le cattive, i tentativi degli avanti di Ameli, che non riescono a sfruttare qualche goloso calcio di punizione nei pressi dell'area neroverde. La migliore occasione per chiudere i conti capita nel finale a Carpitelli, che dalla linea di fondo prova a calciare direttamente in porta, non riuscendo a trovare la via della rete, invece di servire il meglio posizionato Arapi, solo in mezzo all'area. CALCIATORIPIÙ: Luschi, Castellani, Rossi, Lucchesi (Virtus Montecalvoli).
VIRTUS MONTECALVOLI: Ulivieri, Crecchi, Crotti, Rossi, Marzico, Luschi, Castellani, Lucchesi, Arapi, Parrini, Carpitelli. A disp.: De Simone, Melani, Peccerilli. All.: Matteo Ameli.<br >S.M. TUTTOCUOIO: Calabrese, Mainardi, Rinaldi, Pappalardo, Vitali, Aliou, Lapi, Lisi, Venturini (Anas), Grecu, Stillitano. All.: Luca Giordano.<br >
ARBITRO: Hodzalari di Pisa<br >
RETI: Rossi, Grecu.
È un giusto pareggio il risultato finale tra Virtus Montecalvoli e Tuttocuoio, e la posta spartita tra le due contendenti permette alle squadre di Ameli e Giordano di spartirsi la posta in palio e di smuovere la classifica, che da un po' di tempo rischia di ristagnare, nell'attesa di un rilancio che possa portare le due formazioni verso posizioni di maggior livello. La prima frazione è equilibrata, con il Montecalvoli maggiormente dedito alla ricerca del gioco e della manovra e il Tuttocuoio votato invece alla ricerca della verticalizzazione immediata, improvvisa a pericolosa. La Virtus Montecalvoli passa in vantaggio nella prima frazione con Rossi, che dai venti metri trova il rasoterra che si insacca nell'angolo basso della porta difesa da Calabrese. Nella ripresa si modifica l'inerzia dell'incontro e, soprattutto dalla metà del secondo tempo, il Tuttocuoio asserraglia i padroni di casa nella loro metà campo, dimostrando di meritare il pari, che arriva grazie a Grecu, abile a girare in rete con un preciso colpo di testa un cross scaturito da una punizione laterale sul fronte d'attacco ospite. La squadra di Giordano costruisce un paio di buone occasioni per sbancare la puntata, ma Ulivier si supera per due volte su Pappalardo, poi Grecu, lanciato in profondità da Lisi, si presenta a tu per tu col numero uno gialloblù ma manda incredibilmente a lato. La Virtus Montecalvoli prova a rispondere costruendo qualche azione col pallone a terra e arrivando al limite dell'area, ma la difesa del Tuttocuoio fa buona guardia ostacolando, con le buone o con le cattive, i tentativi degli avanti di Ameli, che non riescono a sfruttare qualche goloso calcio di punizione nei pressi dell'area neroverde. La migliore occasione per chiudere i conti capita nel finale a Carpitelli, che dalla linea di fondo prova a calciare direttamente in porta, non riuscendo a trovare la via della rete, invece di servire il meglio posizionato Arapi, solo in mezzo all'area. <b>CALCIATORIPIÙ: Luschi, Castellani, Rossi, Lucchesi </b>(Virtus Montecalvoli).