• Terza Categoria
  • Folgor Castelluccio
  • 1 - 1
  • Pieve al Toppo


F.CASTELLUCCIO: Capaccioli, Rossi, Boschi, Necci, Del Dottore, Cincinelli, Nocentini, Leonelli, Sereni, Pastore, Marconi. All.: Albani.
PIEVE AL TOPPO: Paradisi, Bindi, Zarrella, Tavanti, Gallorini, Albiani, Corti, Gatteschi, Remilli, Nocentini, Coradeschi. All.: Bracciali.

RETI: 67' Remilli, 70' Sereni.



Si ferma contro il Pieve al Toppo la striscia di vittorie del Castelluccio che ha toccato quota cinque. In realtà il pareggio di oggi si deve più agli errori del direttore di gara che alle forze espresse in campo. La partita è stata comunque gradevole e ben interpretata dalle due squadre: i locali alla ricerca della vittoria che avrebbe distanziato i diretti rivali e gli ospiti attenti soprattutto a non scoprirsi visti anche gli ultimi rovesci subiti. Castelluccio in avanti dunque e al 7' Pastore va vicino al gol ma il suo colpo di testa da distanza ravvicinata è troppo centrale e Paradisi para a terra. Al 20' è Marconi che si libera bene in area ma ancora il portiere si supera respingendo il tiro. 10' più tardi è Nocentini a rendersi pericoloso ma la sua conclusione da pochi passi esce a lato. Nel finale di prima frazione gli uomini di Albani cercano di stringere i tempi e perforare l'attenta difesa ospite ma ogni sforzo risulta vano. Nel secondo tempo la musica non cambia, anzi gli amaranto scendono in campo ancor più determinati e assediano l'area avversaria sfiorando più volte la rete, ma come spesso avviene nel calcio vengono beffati. Al minuto 67' c'è un'azione in contropiede del Pieve al Toppo: Remilli viene lanciato in probabile posizione di off-side, si presenta davanti a Capaccioli e lo batte con un preciso rasoterra. Il gol ingiustamente subito è come una frustata per il Castelluccio che si getta a testa bassa in attacco e dopo tre minuti raggiunge il meritato pareggio: è Sereni che realizza con un tiro su calcio di punizione che batte sul palo e poi si insacca. Non paghi della parità ristabilita, i locali continuano ad attaccare e al minuto 85 hanno la grande occasione. Nucci s'invola sulla sinistra e giunto davanti al portiere scodella su un piatto d'oro la più ghiotta delle occasioni a Politini che da due passi non ha difficoltà a realizzare ma nello stupore generale l'arbitro annulla la rete tra le proteste generali. La gara si chiude quindi con un pareggio che per la Folgor, se da una parte lascia l'amaro in bocca, dall'altra consola per l'ennesima buona prestazione della squadra. Scadente l'arbitraggio.
CALCIATORIPIU': Cincinelli, Nocentini, Necci, Paradisi, Remilli.

F.CASTELLUCCIO: Capaccioli, Rossi, Boschi, Necci, Del Dottore, Cincinelli, Nocentini, Leonelli, Sereni, Pastore, Marconi. All.: Albani. <br >PIEVE AL TOPPO: Paradisi, Bindi, Zarrella, Tavanti, Gallorini, Albiani, Corti, Gatteschi, Remilli, Nocentini, Coradeschi. All.: Bracciali. <br > RETI: 67' Remilli, 70' Sereni. Si ferma contro il Pieve al Toppo la striscia di vittorie del Castelluccio che ha toccato quota cinque. In realt&agrave; il pareggio di oggi si deve pi&ugrave; agli errori del direttore di gara che alle forze espresse in campo. La partita &egrave; stata comunque gradevole e ben interpretata dalle due squadre: i locali alla ricerca della vittoria che avrebbe distanziato i diretti rivali e gli ospiti attenti soprattutto a non scoprirsi visti anche gli ultimi rovesci subiti. Castelluccio in avanti dunque e al 7' Pastore va vicino al gol ma il suo colpo di testa da distanza ravvicinata &egrave; troppo centrale e Paradisi para a terra. Al 20' &egrave; Marconi che si libera bene in area ma ancora il portiere si supera respingendo il tiro. 10' pi&ugrave; tardi &egrave; Nocentini a rendersi pericoloso ma la sua conclusione da pochi passi esce a lato. Nel finale di prima frazione gli uomini di Albani cercano di stringere i tempi e perforare l'attenta difesa ospite ma ogni sforzo risulta vano. Nel secondo tempo la musica non cambia, anzi gli amaranto scendono in campo ancor pi&ugrave; determinati e assediano l'area avversaria sfiorando pi&ugrave; volte la rete, ma come spesso avviene nel calcio vengono beffati. Al minuto 67' c'&egrave; un'azione in contropiede del Pieve al Toppo: Remilli viene lanciato in probabile posizione di off-side, si presenta davanti a Capaccioli e lo batte con un preciso rasoterra. Il gol ingiustamente subito &egrave; come una frustata per il Castelluccio che si getta a testa bassa in attacco e dopo tre minuti raggiunge il meritato pareggio: &egrave; Sereni che realizza con un tiro su calcio di punizione che batte sul palo e poi si insacca. Non paghi della parit&agrave; ristabilita, i locali continuano ad attaccare e al minuto 85 hanno la grande occasione. Nucci s'invola sulla sinistra e giunto davanti al portiere scodella su un piatto d'oro la pi&ugrave; ghiotta delle occasioni a Politini che da due passi non ha difficolt&agrave; a realizzare ma nello stupore generale l'arbitro annulla la rete tra le proteste generali. La gara si chiude quindi con un pareggio che per la Folgor, se da una parte lascia l'amaro in bocca, dall'altra consola per l'ennesima buona prestazione della squadra. Scadente l'arbitraggio.<br ><b>CALCIATORIPIU': Cincinelli, Nocentini, Necci, Paradisi, Remilli. </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI