- Terza Categoria GIR.B
- Athletic Sesto
-
0 - 2
- V.G. Rondinella
ATHLETIC SESTO: Vagnoni, Messini, Salvadori, Vannini, Papa, Armenio, Leo, Mazzola, Cani, Sini, Ciulli. A disp.: Sucameli, Cannarsi, Rosi, Apricena, Delli, Baccei, Vicerdini. All.: Paolo Violi.
V.G. RONDINELLA MARZOCCO: Iania, Fancelli, Pucci, Ali Rashed, Matteini F., Matteini A., Mangano, Brogi, Ricci, Marcelli, Falcini. A disp.: Pagliai, Venezia, Bianco, Berti, Ciacci, Maglioni, Fialdini. All.: Massimiliano Papucci.
RETI: Falcini, Mangano.
Anno nuovo ma vecchie abitudini per la Rondinella di Massimiliano Papucci, che con un gol per tempo supera la strenua resistenza dell'Athletic Sesto e allunga ancora in vetta alla classifica. Non una passeggiata però la gara odierna per i biancorossi, che sull'ostico terreno di gioco di Via della Lastruccia si sono trovati di fronte una formazione, quella allenata dall'inossidabile Paolo Violi, assolutamente restia a cedere il passo alla capolista, come dimostrano i pochi tiri in porta arrivati dalle parti di Vagnoni, e soprattutto in primo tempo giocato alla pari dalle due compagini: i gialloblu provano a spaventare Iania con un paio di calci da fermo battuti dal piede sapiente di Sini, mentre dall'altra parte è Ricci a suonare per primo la carica. La rete del vantaggio ospite giunge però in pieno recupero, quando una forte rimessa laterale di Marcelli pesca Falcini in area, con il numero 11 bravissimo a girarsi nello stretto depositando il pallone in rete con una conclusione precisa. La rete subita in pieno recupero non piega però la determinazione dei locali, che al rientro dagli spogliatoi costruiscono più di una sortita offensiva, su tutte quella che porta al fallo da ultimo uomo di Matteini: tra le proteste di panchina e giocatori tuttavia, l'arbitro si limita ad ammonire il difensore biancorosso, e così scampato pericolo è la Rondinella a mettere in cassaforte la gara con una punizione magistrale del solito Mangano, che al quarto d'ora della ripresa inventa l'imparabile traiettoria dello 0-2 e pone in discesa il cammino dei suoi. L'ultimo scorcio di gara si conferma anch'esso divertente, con Iania superbo nel dire di no a Sini, Apricena e Delli, mentre dall'altra parte sono Ciacci e Marcelli a chiamare Vagnoni al difficile intervento, per uno 0-2 finale che esalta ancora un'implacabile Rondinella.
Calciatoripiù: Sini e Vagnoni sono gli uomini più in vista nelle fila locali, mentre per la Rondinella segnaliamo Iania per i grandi interventi e Mangano per la sontuosa punizione del raddoppio.
ATHLETIC SESTO: Vagnoni, Messini, Salvadori, Vannini, Papa, Armenio, Leo, Mazzola, Cani, Sini, Ciulli. A disp.: Sucameli, Cannarsi, Rosi, Apricena, Delli, Baccei, Vicerdini. All.: Paolo Violi.<br >V.G. RONDINELLA MARZOCCO: Iania, Fancelli, Pucci, Ali Rashed, Matteini F., Matteini A., Mangano, Brogi, Ricci, Marcelli, Falcini. A disp.: Pagliai, Venezia, Bianco, Berti, Ciacci, Maglioni, Fialdini. All.: Massimiliano Papucci.<br >
RETI: Falcini, Mangano.
Anno nuovo ma vecchie abitudini per la Rondinella di Massimiliano Papucci, che con un gol per tempo supera la strenua resistenza dell'Athletic Sesto e allunga ancora in vetta alla classifica. Non una passeggiata però la gara odierna per i biancorossi, che sull'ostico terreno di gioco di Via della Lastruccia si sono trovati di fronte una formazione, quella allenata dall'inossidabile Paolo Violi, assolutamente restia a cedere il passo alla capolista, come dimostrano i pochi tiri in porta arrivati dalle parti di Vagnoni, e soprattutto in primo tempo giocato alla pari dalle due compagini: i gialloblu provano a spaventare Iania con un paio di calci da fermo battuti dal piede sapiente di Sini, mentre dall'altra parte è Ricci a suonare per primo la carica. La rete del vantaggio ospite giunge però in pieno recupero, quando una forte rimessa laterale di Marcelli pesca Falcini in area, con il numero 11 bravissimo a girarsi nello stretto depositando il pallone in rete con una conclusione precisa. La rete subita in pieno recupero non piega però la determinazione dei locali, che al rientro dagli spogliatoi costruiscono più di una sortita offensiva, su tutte quella che porta al fallo da ultimo uomo di Matteini: tra le proteste di panchina e giocatori tuttavia, l'arbitro si limita ad ammonire il difensore biancorosso, e così scampato pericolo è la Rondinella a mettere in cassaforte la gara con una punizione magistrale del solito Mangano, che al quarto d'ora della ripresa inventa l'imparabile traiettoria dello 0-2 e pone in discesa il cammino dei suoi. L'ultimo scorcio di gara si conferma anch'esso divertente, con Iania superbo nel dire di no a Sini, Apricena e Delli, mentre dall'altra parte sono Ciacci e Marcelli a chiamare Vagnoni al difficile intervento, per uno 0-2 finale che esalta ancora un'implacabile Rondinella. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Sini e Vagnoni</b> sono gli uomini più in vista nelle fila locali, mentre per la Rondinella segnaliamo <b>Iania </b>per i grandi interventi e <b>Mangano </b>per la sontuosa punizione del raddoppio.