- Allievi Provinciali
- Sansovino
-
1 - 1
- Foiano
SANSOVINO: Dragoni, Tucci, Santovito, Tavanti, Rampini, Rossi, Massai, Sadotti, Paffetti, Pascucci, Tiezzi. All.: Coradeschi (squal.). In panchina Stefano Dragoni.
NUOVA FOIANO: De Robbio, Camilloni, Lancia, Sestigiani, Sonnati, Liberatori, Bruschi, Nerucci, Baini, Piochi, Mainò. A disp.: Lattaro, Brini, Cosimi, Gigirtu. All.: Ermanno Camilletti (squal.). In panchina Mirko Zacchei.
ARBITRO: Capacci di Arezzo.
RETI: 20' Piochi, 62' Pascucci.
Un buon Foiano controlla per lunghi tratti il match, ma per demeriti propri e per una evidente svista arbitrale, non porta via dallo stadio delle Fonti di Monte San Savino l'intera posta. Primo tempo degli uomini (sapientemente guidati dalla tribuna da Camilletti) quasi perfetto, e vantaggio meritato; nella ripresa evidente il calo fisico di alcuni ragazzi, complice il primo vero caldo, con i locali che trovano il pari. Ma passiamo alla cronaca. Al 13' primo sussulto amaranto con Sonnati, che di testa incorna la pennellata di Piochi, ma la palla finisce a lato. Al 20' arriva il vantaggio foianese: è Baini che lavora un buon pallone sulla sinistra e serve il liberissimo Piochi, che non ha difficoltà a battere con un preciso sinistro Dragoni. Al 25' è lo stesso Piochi a provarci su punizione, ma stavolta il tiro del n.10 amaranto finisce alto; al 28' è Liberatori che con un calcio di punizione dai 30 metri colpisce la traversa. Nella ripresa arriva la reazione savinese. Al 49' Pascucci punta Sonnati, ma il n.5 amaranto è bravo a deviarne il tiro in corner. Al 50' ci prova Tiezzi, ma il suo sinistro finisce alle stelle; al 60' colpo di testa di Tavanti, sugli sviluppi di un angolo, con la sfera che finisce a lato di un soffio. Al 62', su un lungo rilancio della difesa, Liberatori si lascia superare da Pascucci che di sinistro trafigge De Robbio per l'1-1. Si arriva così al recupero quando viene assegnata una punizione a due in area a favore del Foiano; sulla battuta un difensore si sostituisce al portiere e con il palmo della mano sinistra devia il pallone che sta per entrare all'incrocio. Vedono tutti, tranne chi è preposto a dirigere la gara. A parziale scusante del sig. Capacci il sole cocente, che forse ne ha offuscato vista e riflessi. Finisce così il penultimo impegno delle due squadre. CALCIATORIPIU': Piochi (N.Foiano): nel giorno del suo 17' compleanno si regala la gioia del gol ed altre giocate di alta scuola. Liberatori: partita encomiabile per grinta ed abnegazione. Pascucci (Sansovino): ha il merito di realizzare con freddezza il gol del pareggio.
M.Z.
SANSOVINO: Dragoni, Tucci, Santovito, Tavanti, Rampini, Rossi, Massai, Sadotti, Paffetti, Pascucci, Tiezzi. All.: Coradeschi (squal.). In panchina Stefano Dragoni.<br >NUOVA FOIANO: De Robbio, Camilloni, Lancia, Sestigiani, Sonnati, Liberatori, Bruschi, Nerucci, Baini, Piochi, Mainò. A disp.: Lattaro, Brini, Cosimi, Gigirtu. All.: Ermanno Camilletti (squal.). In panchina Mirko Zacchei.<br >
ARBITRO: Capacci di Arezzo.<br >
RETI: 20' Piochi, 62' Pascucci.
Un buon Foiano controlla per lunghi tratti il match, ma per demeriti propri e per una evidente svista arbitrale, non porta via dallo stadio delle Fonti di Monte San Savino l'intera posta. Primo tempo degli uomini (sapientemente guidati dalla tribuna da Camilletti) quasi perfetto, e vantaggio meritato; nella ripresa evidente il calo fisico di alcuni ragazzi, complice il primo vero caldo, con i locali che trovano il pari. Ma passiamo alla cronaca. Al 13' primo sussulto amaranto con Sonnati, che di testa incorna la pennellata di Piochi, ma la palla finisce a lato. Al 20' arriva il vantaggio foianese: è Baini che lavora un buon pallone sulla sinistra e serve il liberissimo Piochi, che non ha difficoltà a battere con un preciso sinistro Dragoni. Al 25' è lo stesso Piochi a provarci su punizione, ma stavolta il tiro del n.10 amaranto finisce alto; al 28' è Liberatori che con un calcio di punizione dai 30 metri colpisce la traversa. Nella ripresa arriva la reazione savinese. Al 49' Pascucci punta Sonnati, ma il n.5 amaranto è bravo a deviarne il tiro in corner. Al 50' ci prova Tiezzi, ma il suo sinistro finisce alle stelle; al 60' colpo di testa di Tavanti, sugli sviluppi di un angolo, con la sfera che finisce a lato di un soffio. Al 62', su un lungo rilancio della difesa, Liberatori si lascia superare da Pascucci che di sinistro trafigge De Robbio per l'1-1. Si arriva così al recupero quando viene assegnata una punizione a due in area a favore del Foiano; sulla battuta un difensore si sostituisce al portiere e con il palmo della mano sinistra devia il pallone che sta per entrare all'incrocio. Vedono tutti, tranne chi è preposto a dirigere la gara. A parziale scusante del sig. Capacci il sole cocente, che forse ne ha offuscato vista e riflessi. Finisce così il penultimo impegno delle due squadre. <b>CALCIATORIPIU': Piochi </b>(N.Foiano): nel giorno del suo 17' compleanno si regala la gioia del gol ed altre giocate di alta scuola. <b>Liberatori:</b> partita encomiabile per grinta ed abnegazione.<b> Pascucci</b> (Sansovino): ha il merito di realizzare con freddezza il gol del pareggio.
M.Z.