- Allievi Provinciali
- Foiano
-
0 - 0
- Olmoponte Arezzo
NUOVA FOIANO: De Robbio, Sonnati, Lancia, Sestigiani, Maio, Liberatori, Bruschi, Nerucci, Baini, Piochi, Gigirtu. A disp.: Lattaro, Camilloni, Brini, Maino, Cosimi, Bove. All.: Ermanno Camilletti.
OLMO PONTE: Magi, Fiorenza, Ercolano, Burani, Fragalà, Severi, Del Pia, Russo, Corsi, Sinatti, Monticini. A disp.: Landucci, Cantaloni, Giaccherini, Mazzierli, Serra, Vannucci, Bellucci. All.: Pernici.
ARBITRO: Granata di Arezzo.
Un buon Foiano impatta 0-0 con il forte Olmo Ponte e conquista un meritato punto, che serve più che altro per il morale dei ragazzi di Camilletti, che per muovere la classifica degli amaranto. Camilletti e i suoi hanno dimostrato una volta di più che la posizione in classifica è un po' bugiarda, perchè non si sono visti i punti di differenza fra i locali e gli ospiti. Ma passiamo alla cronaca. Nei primi minuti gli ospiti provano a mettere in difficoltà gli amaranto, ma prima Sinatti e poi Burani su punizione, fanno più che altro il solletico a De Robbio. La prima gigantesca occasione, come spesso succede, capita agli avanti amaranto: al 9', su calcio d'angolo di Bruschi, la palla perviene a Baini, ma sul tiro del n.9 locale, Magi è miracoloso e respinge. All'11' ci prova Liberatori su punizione, ma Magi è attento e blocca. Al 26', su un sinistro di Monticini, respinta difficoltosa di De Robbio, sul pallone si fionda Sinatti in evidente fuorigioco e realizza, ma il signor Granata giustamente annulla.
Nella ripresa, complice forse anche il caldo, sono scarse le note di cronaca. Al 58' Monticini, su una rimessa del Foiano, recupera un pallone, ma il suo tiro è respinto facile da De Robbio. Al 60' è lo stesso De Robbio a creare un brivido, facendosi sfuggire la palla, ma il pallonetto mancino di Monticini finisce a lato. Nel finale c'è tempo anche per la ingiusta espulsione di mister Ermanno Camilletti, reo (a detta dell'arbitro) di reiterate proteste. Comunque tutto sommato si è visto un buon Foiano, mentre gli ospiti hanno un po' deluso le aspettative.
CALCIATORIPIU': Monticini (Olmo Ponte). Sinistro vellutato, è da seguire... Antonio Maio, Cristian Liberatori e Matteo Sonnati (Nuova Foiano). I tre difensori amaranto mantengono alta la concentrazione e, tranne rarissime occasioni, non buttano mai il pallone a casaccio. Per l'impegno profuso, anche se a volte perde la lucidità, segnalazione anche per Matteo Baini.
Mirko Zacchei
NUOVA FOIANO: De Robbio, Sonnati, Lancia, Sestigiani, Maio, Liberatori, Bruschi, Nerucci, Baini, Piochi, Gigirtu. A disp.: Lattaro, Camilloni, Brini, Maino, Cosimi, Bove. All.: Ermanno Camilletti.<br >OLMO PONTE: Magi, Fiorenza, Ercolano, Burani, Fragalà, Severi, Del Pia, Russo, Corsi, Sinatti, Monticini. A disp.: Landucci, Cantaloni, Giaccherini, Mazzierli, Serra, Vannucci, Bellucci. All.: Pernici.<br >
ARBITRO: Granata di Arezzo.
Un buon Foiano impatta 0-0 con il forte Olmo Ponte e conquista un meritato punto, che serve più che altro per il morale dei ragazzi di Camilletti, che per muovere la classifica degli amaranto. Camilletti e i suoi hanno dimostrato una volta di più che la posizione in classifica è un po' bugiarda, perchè non si sono visti i punti di differenza fra i locali e gli ospiti. Ma passiamo alla cronaca. Nei primi minuti gli ospiti provano a mettere in difficoltà gli amaranto, ma prima Sinatti e poi Burani su punizione, fanno più che altro il solletico a De Robbio. La prima gigantesca occasione, come spesso succede, capita agli avanti amaranto: al 9', su calcio d'angolo di Bruschi, la palla perviene a Baini, ma sul tiro del n.9 locale, Magi è miracoloso e respinge. All'11' ci prova Liberatori su punizione, ma Magi è attento e blocca. Al 26', su un sinistro di Monticini, respinta difficoltosa di De Robbio, sul pallone si fionda Sinatti in evidente fuorigioco e realizza, ma il signor Granata giustamente annulla.<br >Nella ripresa, complice forse anche il caldo, sono scarse le note di cronaca. Al 58' Monticini, su una rimessa del Foiano, recupera un pallone, ma il suo tiro è respinto facile da De Robbio. Al 60' è lo stesso De Robbio a creare un brivido, facendosi sfuggire la palla, ma il pallonetto mancino di Monticini finisce a lato. Nel finale c'è tempo anche per la ingiusta espulsione di mister Ermanno Camilletti, reo (a detta dell'arbitro) di reiterate proteste. Comunque tutto sommato si è visto un buon Foiano, mentre gli ospiti hanno un po' deluso le aspettative.<br >CALCIATORIPIU': Monticini (Olmo Ponte). Sinistro vellutato, è da seguire... Antonio Maio, Cristian Liberatori e Matteo Sonnati (Nuova Foiano). I tre difensori amaranto mantengono alta la concentrazione e, tranne rarissime occasioni, non buttano mai il pallone a casaccio. Per l'impegno profuso, anche se a volte perde la lucidità, segnalazione anche per Matteo Baini.
Mirko Zacchei