- Allievi Provinciali
- Olmoponte Arezzo
-
2 - 2
- Virtus Archiano
OLMOPONTE: Cabitta, Fiorenza, Ercolano, Burani, Fragalà, Severi, Del Pia, Russo, Corsi, Sinatti, Monticini. A disp.: Landucci, Giaccherini, Mangani, Marzierli, Serafini, Serra, Vannucci. All.: Nico Pernici.
V.ARCHIANO: Ibraimi, Bertelli, Dobos, Bolog, Kumar, Pastorini, Basagni, Ricci, Pietrini, Feni, Tarani. A disp.: Agostini, Mangani. All.: Maurizio Bonini.
ARBITRO: Bigazzi di Arezzo.
RETI: Monticini, Giaccherini; Basagni, Pastorini.
Al comunale Giunti di Arezzo va in scena Olmoponte-V.Archiano. Pronti via, al 2' punizione per la Virtus con Ricci che calcia sul secondo palo, sebbene indisturbato però Tarani manca completamente di testa la palla che poteva portare gli ospiti subito in vantaggi. Al 10' con una bella azione caratterizzata da due passaggi in velocità sulla fascia sinistra è l'Olmoponte ad arrivare in area e trovare il gol con Monticini: 1-0. Siamo intorno al venticinquesimo del primo tempo e vediamo la squadra locale padrona del campo e una Virtus che non riesce a trovare le giuste misure tra il centrocampo e l'attacco, così mister Bonini corre ai ripari accorciando i reparti mettendo Pietrini a giocare come mediano di difesa. Con questa mossa cambia la gara, che vede l'allenatore premiato per la scelta fatta e il giocatore il migliore in campo, prendendo tutti i palloni e dando più copertura al reparto difensivo,riportando cosi il giusto equilibrio alla squadra che comincia veramente a giocare. Al 31' la Virtus ci prova ancora con Ricci su punizione: il giocatore prende la mira e calcia, ma la barriera devia in calcio d'angolo. Gli ospiti vogliono trovare il pareggio a tutti costi e premono sull'acceleratore. Al 37' altra punizione di Ricci calciata rasoterra, Pastorini liscia e a rimorchio arriva Basagni che in girata trova un gran gol dal limite dell'area. 1 a 1 e arriviamo con questo risultato alla fine dei primi 40 minuti quando il direttore di gara, il signore Bigazzi manda le due squadre negli spogliatoi. Al rientro le due formazioni sono molto attente a non commettere errori, perchè il terreno di gioco è sempre più ai limiti della praticabilità e non permette da ambo le parti di poter fraseggiare con la palla a terra aumentando cosi il gioco aereo per cercare di sfruttare al meglio le ripartenze in contropiede. Al 9' la retroguardia della Virtus lascia da solo il centravanti Corsi che da buonissima posizione calcia fuori. Al 25' l'Olmoponte torna in vantaggio 2-1 con Giaccherini che insacca di testa alle spalle del portiere ospite Ibraimi. Non passano neanche trenta secondi che la Virtus con un lancio lungo ottiene una punizione e stavolta il piedino vellutato di Ricci calibra con precisione sulla testa di Pastorini che in arretramento con un perfetto pallonetto spiazza il portiere Cabitta e si torna in parità: 2 a 2. L'Olmoponte esce dal rettangolo di gioco amareggiato per il pareggio ai fini della classifica e degli obbiettivi prefissati, mentre va dato merito alla squadra arancioverde che, dopo aver trovato il giusto assetto tra i reparti, è cresciuta nell'intensità di gioco, dimostrando ancora una volta la determinazione di gruppo e lo spirito di sacrificio individuale e collettivo. Sufficiente la direzione di gara.
CALCIATORIPIU': Monticini (Olmoponte). Pietrini prova di sacrificio notevole con cambio di posizione a partita in corso, Pastorini e Basagni per i gol (V.Archiano).
Stefano Pietrini
OLMOPONTE: Cabitta, Fiorenza, Ercolano, Burani, Fragalà, Severi, Del Pia, Russo, Corsi, Sinatti, Monticini. A disp.: Landucci, Giaccherini, Mangani, Marzierli, Serafini, Serra, Vannucci. All.: Nico Pernici.<br >V.ARCHIANO: Ibraimi, Bertelli, Dobos, Bolog, Kumar, Pastorini, Basagni, Ricci, Pietrini, Feni, Tarani. A disp.: Agostini, Mangani. All.: Maurizio Bonini.<br >
ARBITRO: Bigazzi di Arezzo.<br >
RETI: Monticini, Giaccherini; Basagni, Pastorini.
Al comunale Giunti di Arezzo va in scena Olmoponte-V.Archiano. Pronti via, al 2' punizione per la Virtus con Ricci che calcia sul secondo palo, sebbene indisturbato però Tarani manca completamente di testa la palla che poteva portare gli ospiti subito in vantaggi. Al 10' con una bella azione caratterizzata da due passaggi in velocità sulla fascia sinistra è l'Olmoponte ad arrivare in area e trovare il gol con Monticini: 1-0. Siamo intorno al venticinquesimo del primo tempo e vediamo la squadra locale padrona del campo e una Virtus che non riesce a trovare le giuste misure tra il centrocampo e l'attacco, così mister Bonini corre ai ripari accorciando i reparti mettendo Pietrini a giocare come mediano di difesa. Con questa mossa cambia la gara, che vede l'allenatore premiato per la scelta fatta e il giocatore il migliore in campo, prendendo tutti i palloni e dando più copertura al reparto difensivo,riportando cosi il giusto equilibrio alla squadra che comincia veramente a giocare. Al 31' la Virtus ci prova ancora con Ricci su punizione: il giocatore prende la mira e calcia, ma la barriera devia in calcio d'angolo. Gli ospiti vogliono trovare il pareggio a tutti costi e premono sull'acceleratore. Al 37' altra punizione di Ricci calciata rasoterra, Pastorini liscia e a rimorchio arriva Basagni che in girata trova un gran gol dal limite dell'area. 1 a 1 e arriviamo con questo risultato alla fine dei primi 40 minuti quando il direttore di gara, il signore Bigazzi manda le due squadre negli spogliatoi. Al rientro le due formazioni sono molto attente a non commettere errori, perchè il terreno di gioco è sempre più ai limiti della praticabilità e non permette da ambo le parti di poter fraseggiare con la palla a terra aumentando cosi il gioco aereo per cercare di sfruttare al meglio le ripartenze in contropiede. Al 9' la retroguardia della Virtus lascia da solo il centravanti Corsi che da buonissima posizione calcia fuori. Al 25' l'Olmoponte torna in vantaggio 2-1 con Giaccherini che insacca di testa alle spalle del portiere ospite Ibraimi. Non passano neanche trenta secondi che la Virtus con un lancio lungo ottiene una punizione e stavolta il piedino vellutato di Ricci calibra con precisione sulla testa di Pastorini che in arretramento con un perfetto pallonetto spiazza il portiere Cabitta e si torna in parità: 2 a 2. L'Olmoponte esce dal rettangolo di gioco amareggiato per il pareggio ai fini della classifica e degli obbiettivi prefissati, mentre va dato merito alla squadra arancioverde che, dopo aver trovato il giusto assetto tra i reparti, è cresciuta nell'intensità di gioco, dimostrando ancora una volta la determinazione di gruppo e lo spirito di sacrificio individuale e collettivo. Sufficiente la direzione di gara.<br ><b>CALCIATORIPIU': Monticini </b>(Olmoponte). <b>Pietrini </b>prova di sacrificio notevole con cambio di posizione a partita in corso, <b>Pastorini e Basagni</b> per i gol (V.Archiano).
Stefano Pietrini