- Allievi Provinciali
- Tuscar
-
5 - 0
- Virtus Archiano
TUSCAR: Moretti, Mattesini.A, Collini, Albiani, Ricciarini, Gjoka, Mattesini S., Graziano, Peloni, Santini, Pennacchini. A disp.: Amorosi, Alberti, Basilicata, Amerighi, Marchetti, Boncompagni, Cherici. All.: Paolo Biagiolini.
V.ARCHIANO: Rossi, Bertelli, Bolog, Tarani, Kumar, Dobos, Basagni, Ricci, Piccolo, Feni, Pietrini. A disp.: Nassini S. All.: Maurizio Bonini.
ARBITRO: Ambrosini di Arezzo.
RETI: Mattesini, Peloni, Pennacchini, Collini, Santini.
Al Comunale Yary Mannelli la Tuscar ospita la Virtus Archiano. La partita inizia bene e le due squadre, ben messe in campo, si affrontano a viso aperto. Per tutto il primo tempo la gara rimane molto equilibrata senza grosse occasioni da gol, ma viene sbloccata al 26' da Mattesini S. che mette una palla morbida sul secondo palo: sembra un cross e invece nell'incredulità generale entra in porta 1-0 Tuscar. L'Archiano cerca con tutte le forze di creare qualche palla filtrante ma la difesa dei locali non perdona. Al 36' ci prova Ricci con un bel tiro dal limite dell'area, ma la palla esce veramente di poco, con questo risultato arriviamo allo scadere della prima frazione, con la Virtus che difende molto bene e la Tuscar che imposta il proprio gioco. Si riparte con il secondo tempo e. trascorsi due minuti. i padroni di casa vanno sul 2-0 con Peloni che si trova la sfera sui piedi dopo un cross deviato da un giocatore della Virtus. Al 17' dopo un'incertezza in uscita del portiere Rossi, Pennacchini ringrazia e mette in rete la palla del 3-0. La Virtus, colpita nel morale, prova a rialzare la testa ma non ne va una diritta tantochè al 21' il terzino della Tuscar Collini con un tiro a filo d'erba colpisce il palo. La palla carambola sul portiere già a terra e finisce in porta per il 4-0. Di tutte le reti la più notevole è sicuramente quella che arriva al 24': Santini su calcio di punizione dai venti metri con accuratezza sistema la palla e con un tiro preciso scavalca la barriera e la mette all'incrocio dei pali: 5-0 chapeau. Complimenti alla Tuscar che ha dimostrato di essere con merito tra le capolista. Il risultato penalizza fin troppo la formazione di mister Bonini che è stata concentrata e compatta per tutto il primo tempo ma quando si trovano squadre superiori che sanno difendere e attaccare allo stesso tempo è quasi impossibile proporre il proprio gioco. I locali escono dal campo con tre punti e rimangono ampiamente nelle zone calde della classifica, mentre i ragazzi di Bonini escono orgogliosi dal rettangolo verde perchè consapevoli di aver tenuto testa alla blasonata Tuscar, nonostante il risultato, cercando di ricomporsi per affrontare al meglio la prossima partita, fondamentale.
CALCIATORIPIU': S. Mattesini, Santini e Gjoka (Tuscar); capitan Kumar (V.Archiano).
Stefano Pietrini
TUSCAR: Moretti, Mattesini.A, Collini, Albiani, Ricciarini, Gjoka, Mattesini S., Graziano, Peloni, Santini, Pennacchini. A disp.: Amorosi, Alberti, Basilicata, Amerighi, Marchetti, Boncompagni, Cherici. All.: Paolo Biagiolini.<br >V.ARCHIANO: Rossi, Bertelli, Bolog, Tarani, Kumar, Dobos, Basagni, Ricci, Piccolo, Feni, Pietrini. A disp.: Nassini S. All.: Maurizio Bonini.<br >
ARBITRO: Ambrosini di Arezzo.<br >
RETI: Mattesini, Peloni, Pennacchini, Collini, Santini.
Al Comunale Yary Mannelli la Tuscar ospita la Virtus Archiano. La partita inizia bene e le due squadre, ben messe in campo, si affrontano a viso aperto. Per tutto il primo tempo la gara rimane molto equilibrata senza grosse occasioni da gol, ma viene sbloccata al 26' da Mattesini S. che mette una palla morbida sul secondo palo: sembra un cross e invece nell'incredulità generale entra in porta 1-0 Tuscar. L'Archiano cerca con tutte le forze di creare qualche palla filtrante ma la difesa dei locali non perdona. Al 36' ci prova Ricci con un bel tiro dal limite dell'area, ma la palla esce veramente di poco, con questo risultato arriviamo allo scadere della prima frazione, con la Virtus che difende molto bene e la Tuscar che imposta il proprio gioco. Si riparte con il secondo tempo e. trascorsi due minuti. i padroni di casa vanno sul 2-0 con Peloni che si trova la sfera sui piedi dopo un cross deviato da un giocatore della Virtus. Al 17' dopo un'incertezza in uscita del portiere Rossi, Pennacchini ringrazia e mette in rete la palla del 3-0. La Virtus, colpita nel morale, prova a rialzare la testa ma non ne va una diritta tantochè al 21' il terzino della Tuscar Collini con un tiro a filo d'erba colpisce il palo. La palla carambola sul portiere già a terra e finisce in porta per il 4-0. Di tutte le reti la più notevole è sicuramente quella che arriva al 24': Santini su calcio di punizione dai venti metri con accuratezza sistema la palla e con un tiro preciso scavalca la barriera e la mette all'incrocio dei pali: 5-0 chapeau. Complimenti alla Tuscar che ha dimostrato di essere con merito tra le capolista. Il risultato penalizza fin troppo la formazione di mister Bonini che è stata concentrata e compatta per tutto il primo tempo ma quando si trovano squadre superiori che sanno difendere e attaccare allo stesso tempo è quasi impossibile proporre il proprio gioco. I locali escono dal campo con tre punti e rimangono ampiamente nelle zone calde della classifica, mentre i ragazzi di Bonini escono orgogliosi dal rettangolo verde perchè consapevoli di aver tenuto testa alla blasonata Tuscar, nonostante il risultato, cercando di ricomporsi per affrontare al meglio la prossima partita, fondamentale. <br ><b>CALCIATORIPIU': S. Mattesini, Santini e Gjoka</b> (Tuscar); capitan <b>Kumar </b>(V.Archiano).
Stefano Pietrini