- Allievi Provinciali
- Virtus Archiano
-
2 - 0
- Foiano
V.ARCHIANO: Ibraimi, Dobos, Bolog, Nassini N., Kumar, Pastorini, Basagni, Ricci, Piccolo, Feni, Tarani. A disp.: Bertelli, Fantoni, Agostini. All.: Maurizio Bonini.
NUOVA FOIANO: De Robbio, Sonnati, Lancia, Nerucci, Maio, Liberatori, Baini, Maino', Bove, Piochi, Gigirtu. A disp.: Camilloni, Lattaro, Brini, Bruschi, Cosimi. All.: Ermanno Camilletti.
ARBITRO: Likaj di Arezzo.
RETI: Fantoni, Piccolo.
La Virtus Archiano ospita il Foiano: le due squadre si rendono subito conto che fare un bel gioco è quasi impossibile per il terreno molto pesante percioò vengono sfruttate in gran parte le fasce laterali. La formazione di mister Bonini ha solo un obbiettivo: vincere. Quindi, più determinata, parte forte e per quasi tutti i primi 40 minuti di gioco è padrona del campo col Foiano costrettoa difendersi quasi con il vecchio metodo a catenaccio. Al 7' gli ospiti con Piochi ottengono una punizione dai venti metri ma la conclusione esce di poco, mentre al 24' sono i padroni di casa a rendere pericolosa un'azione svolta sulla destra. Basagni crossa e Tarani non ci pensa su due volte e lascia partire una staffilata di sinistro al volo, ma la palla viene respinta in area con la mano da un giocatore del Foiano. Il direttore di gara forse un po' distante non sanziona il penalty; la Virtus al 26' con Ricci calcia una punizione a fil di palo,poi ancora Ricci (siamo al 28') ci prova sempre su punizione, ma stavolta è bravo il portiere ospite a negare il gol. Arriviamo al 40' e il direttore di gara manda tutti a prendere un the' caldo sul risultato di 0 a 0. Inizia il secondo tempo e i ragazzi di Bonini sono più grintosi e concentrati e vogliono a tutti i costi far loro la partita. Il Foiano invece pare disorientato e abbastanza nervoso perchè non riesce a coprire tutti gli spazi. Al 15' sempre il solito Ricci su punizione calibra perfettamente sul palo lungo dove si fa trovarepronto Fantoni che con un bel colpo di testa mette la palla in rete: 1-0. La gara, dopo il vantaggio dei locali, non offre molto spettacolo e vede il Foiano cercare di sfruttare le poche ripartenze ma la difesa dei locali è invalicabile, in piu' la squadra ospite al 30' resta in dieci per l'espulsione di Piochi per proteste nei confronti del direttore di gara. Ci stiamo avvicinando alle battute finali e gli arancio-verdi mandano un pallone sulla tre quarti campo avversaria, Piccolo vola da solo contro tutti, salta anche il portiere ed entra in porta con la palla. Ora è davvero finita Archiano 2 Foiano 0. Il Foiano ha cercato con tutte le sue forze di difendersi ma ha dovuto gettare la spugna in favore di un Archiano più cinico sotto porta per le occasioni avute e per lo spirito di gruppo che ha dimostrato, proprio in merito a questo mister Bonini deve essere fiero dei suoi ragazzi e dire missione compiuta. Sufficiente la direzione di gara. CALCIATORIPIU': Liberatori (Foiano) un muro, le prende tutte. Nassini N. e Basagni (V.Archiano) il primo sempre al posto giusto a centro campo, combattente; il secondo per la generosità dimostrata, in crescita.
Stefano Pietrini
V.ARCHIANO: Ibraimi, Dobos, Bolog, Nassini N., Kumar, Pastorini, Basagni, Ricci, Piccolo, Feni, Tarani. A disp.: Bertelli, Fantoni, Agostini. All.: Maurizio Bonini.<br >NUOVA FOIANO: De Robbio, Sonnati, Lancia, Nerucci, Maio, Liberatori, Baini, Maino', Bove, Piochi, Gigirtu. A disp.: Camilloni, Lattaro, Brini, Bruschi, Cosimi. All.: Ermanno Camilletti.<br >
ARBITRO: Likaj di Arezzo.<br >
RETI: Fantoni, Piccolo.
La Virtus Archiano ospita il Foiano: le due squadre si rendono subito conto che fare un bel gioco è quasi impossibile per il terreno molto pesante percioò vengono sfruttate in gran parte le fasce laterali. La formazione di mister Bonini ha solo un obbiettivo: vincere. Quindi, più determinata, parte forte e per quasi tutti i primi 40 minuti di gioco è padrona del campo col Foiano costrettoa difendersi quasi con il vecchio metodo a catenaccio. Al 7' gli ospiti con Piochi ottengono una punizione dai venti metri ma la conclusione esce di poco, mentre al 24' sono i padroni di casa a rendere pericolosa un'azione svolta sulla destra. Basagni crossa e Tarani non ci pensa su due volte e lascia partire una staffilata di sinistro al volo, ma la palla viene respinta in area con la mano da un giocatore del Foiano. Il direttore di gara forse un po' distante non sanziona il penalty; la Virtus al 26' con Ricci calcia una punizione a fil di palo,poi ancora Ricci (siamo al 28') ci prova sempre su punizione, ma stavolta è bravo il portiere ospite a negare il gol. Arriviamo al 40' e il direttore di gara manda tutti a prendere un the' caldo sul risultato di 0 a 0. Inizia il secondo tempo e i ragazzi di Bonini sono più grintosi e concentrati e vogliono a tutti i costi far loro la partita. Il Foiano invece pare disorientato e abbastanza nervoso perchè non riesce a coprire tutti gli spazi. Al 15' sempre il solito Ricci su punizione calibra perfettamente sul palo lungo dove si fa trovarepronto Fantoni che con un bel colpo di testa mette la palla in rete: 1-0. La gara, dopo il vantaggio dei locali, non offre molto spettacolo e vede il Foiano cercare di sfruttare le poche ripartenze ma la difesa dei locali è invalicabile, in piu' la squadra ospite al 30' resta in dieci per l'espulsione di Piochi per proteste nei confronti del direttore di gara. Ci stiamo avvicinando alle battute finali e gli arancio-verdi mandano un pallone sulla tre quarti campo avversaria, Piccolo vola da solo contro tutti, salta anche il portiere ed entra in porta con la palla. Ora è davvero finita Archiano 2 Foiano 0. Il Foiano ha cercato con tutte le sue forze di difendersi ma ha dovuto gettare la spugna in favore di un Archiano più cinico sotto porta per le occasioni avute e per lo spirito di gruppo che ha dimostrato, proprio in merito a questo mister Bonini deve essere fiero dei suoi ragazzi e dire missione compiuta. Sufficiente la direzione di gara.<b> CALCIATORIPIU': Liberatori </b>(Foiano) un muro, le prende tutte. <b>Nassini N. e Basagni </b>(V.Archiano) il primo sempre al posto giusto a centro campo, combattente; il secondo per la generosità dimostrata, in crescita.
Stefano Pietrini